portfolio | diamond deal

creazione logo e advertising | diamond deal

Mediatica comunicazione firma il restyling del logo deamond deal e la nuova campagna pubblicitaria di lancio.

La storia: il Gruppo Diamond, nato nel 2000 e leader nel settore delle carte sconti con più di un milione di possessori della card e 4.500 strutture convenzionate al circuito, arricchisce la sua offerta con la vendita di coupon sconti, cosiddetti “deal”.

Il brief: creare un logo che in modo rapido comunichi il settore di appartenenza e differenzi il gruppo da tutti i competitor di settore. Realizzare una campagna pubblicitaria emozionale che miri a valorizzare il servizio e ciò che acquista il consumatore.

La soluzione: è stato creato un logo, in perfettostile web 2.0, che identifica il settore giocando sulla sillabazione di due sole consonanti “dl” che riproducono foneticamente la parola “deal”. Il lettering pulito e moderno riporta il nome del gruppo “diamond” e il settore “deal”, ponendo in evidenzia, con il colore, le due lettere “dl” presenti nel cerchio sovrastante che costituiscono il marchio. Il risultato è estremamente iconografico in stile “like google”. La campagna pubblicitaria mira a sottolineare che un acquisto veramente vantaggioso rimane indelebile nella mente dell’acquirente. Infatti chi non si ricorda un vero affare che è riuscito a concludere? Lo si racconta spesso e ci si vanta con gli amici! L’advertising riporta un’immagine che simboleggia la vittoria! Il pc portatile rimanda ad un’acquisto on-line e la headline recita … ” Un grande affare non si scorda mai”! Infine i tre esempi di “deal” supportano la promessa insieme a una breve body-copy che indica i settori e invita alla prova.

visitate tutte le nostre sezioni
e scoprite cosa possiamo fare per voi

mediatica | agenzia comunicazione milano

chiamaci per una consulenza e scegli le strade più innovative, compila il form!

[contact-form-7 404 "Non trovato"]