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3.000 Ospiti
7 Giorni di crociera
Quasi 300 giorni tra ideazione e progettazione
10 fantastici tecnici
24 ore di allestimento NON STOP
6 giorni di prove
1 settimana di eventi
3 sessioni di mapping e 6 sessioni di marketing

Mediatica Comunicazione ha ideato per Salm Group il concept per l’evento biennale Euroforum 2014 che il colosso multinazionale francese, produttore di cucine a marchio Cuisinella e Schmidt, dedica alla propria forza vendita.

Mediatica Comunicazione per Xtra Event ha organizzato e realizzato tutti gli spettacoli per l’evento Euroforum 2014 svolto in una cornice del tutto particolare, una nave da crociera che nell’arco di una settimana, ha ospitato a turno 3.000 ospiti e circa 100 persone di staff.
Un lavoro che è durato per Mediatica Comunicazione più di 10 mesi, dall’ideazione del concept alla progettazione, fino alla realizzazione.

Per sviluppare questo obiettivo, l’agenzia ha ideato una storia ispirandosi alla favola di “Peter Pan e l’Isola che non c’è”, rappresentando il veliero Salm che solca i mari, metaforicamente il mercato, sconfigge i pirati ovvero i competitor e raggiunge felicemente l’Isola, il paradiso creato da SALM per custodire il tesoro, il coraggio di continuare a lottare uniti per il bene dell’azienda. Un messaggio forte per stimolare la forza vendita e supportarla nelle nuove sfide competitive che il mercato propone.

La scenografia è stata costruita ad hoc grazie all’utilizzo di transformit, strutture autoportanti di forme diverse personalizzabili con giochi di luce, seppur con alcune difficoltà per gli spazi del palco e con tutte le limitazioni previste su una nave da crociera per ovvie ragioni di sicurezza. La chiave del successo di questo evento è stato sicuramente l’utilizzo di tecnologie multimediali di alto livello e la realizzazione di effetti speciali quali video mapping e il laser show per creare un’atmosfera emozionale indimenticabile.

L’interazione dei ballerini con il video mapping ed altri effetti speciali hanno inoltre contribuito ad aumentare l’effetto spettacolare di tutta la rappresentazione.
Un progetto ambizioso partito dall’obiettivo dell’azienda di coinvolgere di volta in volta 1.000 ospiti nel Teatro della nave con ben 3 spettacoli di apertura, che trasferissero i valori di un’azienda in crescita e in espansione dopo alcuni anni difficili.

Una vera sfida, se si pensa all’utilizzo di tecnologie come il video mapping, che necessita di precisione e stabilità, in una location in continuo movimento durante tutte le rappresentazioni ma sicuramente un progetto che ha permesso a Mediatica Comunicazione, ai collaboratori e a fornitori di fama Internazionale, di esprimersi al meglio per regalare a SALM un’indimenticabile ricordo.

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