portfolio | mint cafe

realizzazione logo e campagna pubblicitaria | mint

Realizzazione logo, brand identity: Mediatica agenzia di comunicazione firma la creazione del logo e la brand identity di Mint cafe, il punto vendita pilota di milano di via Bligny.

La Storia: una start-up nel settore della ristorazione con un unico e chiaro obiettivo quello di offrire solamente prodotti “freschi”.

Il Brief: ideare un brand fresco ed accattivante che trasmetta l’idea di freschezza dei prodotti offerti e il mood “green” dell’attività. Realizzare una brand Identity che rimandi ad una catena di fast food di alto profilo.

La soluzione: Per questa creazione abbiamo puntato alla semplicità, caratteristica essenziale dei prodotti freschi. Un lettring estremamente ricercato e “food style” accompagnato da un pay-off descrittivo ma altamente emozionale “made in fresh”, per stigmatizzare la freschezza quotidiana dei loro prodotti. La font scelta e modifica è un bastoni molto morbido che conferisce stabilità e gentilezza. Il trattamento cromatico verde acceso rafforza l’orientamento al “green” e alla freschezza. Tutta la brand identity segue uno stile “total minimal”.

visitate tutte le nostre sezioni
e scoprite cosa possiamo fare per voi

mediatica | agenzia comunicazione milano

chiamaci per una consulenza e scegli le strade più innovative, compila il form!

[contact-form-7 404 "Non trovato"]