mediatica-campagna-adv-fichi-fichi

 

mediatica | agenzia comunicazione milano

 

creazione logo aziendale

Si parte!!! Il primo passo, se non fornito dal cliente, è lo studio del naming, indifferentemente se dovesse trattarsi di un’azienda, di un prodotto o di un evento. Creato il nome, si inizia con lo studio e la realizzazione del logo aziendale, di un prodotto o di un evento e successiva creazione dell’immagine coordinata aziendale (biglietti da visita, carta intestata e buste). Il logo è l’elemento più importante di tutta la comunicazione di un’azienda e dovrà rappresentarne il settore, il carattere e il posizionamento nel mercato. Dunque, la creazione di un logo aziendale è la trasfigurazione dell’anima di un’azienda o di un prodotto. Saper interpretare un buon brief fa la differenza sul risultato! Noi sappiamo ascoltare, tradurre e sviluppare in logo quello che la vostra azienda è e che vuole trasmettere. La realizzazione del logo aziendale e lo studio dell’immagine coordinata dovranno dare come risultato la rappresentazione di ciò che l’azienda fa, come lo fa e per chi lo fa.

advertising e media planning

Come dovrà essere la realizzazione di una campagna pubblicitaria? Siamo tutti bersagliati quotidianamente da pubblicità di tutti i tipi e sappiamo bene cosa ci piace e cosa no. Con queste poche righe, vi invitiamo a riflettere su quale potrebbe essere una comunicazione efficace e su come dovrebbe essere la creazione di campagne pubblicitarie e la loro diffusione, ovvero, la pianificazione mezzi. Il target é un bersaglio ormai “stanco” e contemporaneamente, per difesa, critico ed attento, la realizzazione di una campagna pubblicitaria per essere efficace, dovra emanare luce in un mix perfetto fra, alta creatività, forza descrittiva, incisività di stile, chiarezza e semplicità di contenuti. Infine la creatività dovrà essere supportata da una pianificazione mezzi altamente strategica e originale.

packaging
Dare forma alla carta e creare il vestito con cui un prodotto si presenterà al suo potenziale cliente, per una agenzia di pubblicità, è uno dei lavori più eccitanti che si possano fare. Si spazia fra una moltitudine di carte, cartoncini, materiali plastici ed ancora colori e tecniche di stampa, che si intrecciano al fine di nobilitare e vestire al meglio il prodotto, facendone uscire l’anima e il carattere. Plastificazioni, laminature, stampa a caldo, carte tattili e sensoriali, inchiostri speciali per restituire esattamente le caratteristiche che promette il prodotto al suo target. La realizzazione del packaging o di una etichetta, può rivelarsi determinante nel processo d’acquisto di un consumer.

3 / 3
  • comunicazione integrata
    comunicazione integrata

    Realizzazione comunicazione integrata della XV edizione dei “Giochi delle Isole”. Creazione del logotipo per l’evento, realizzazione della mascotte, ideazione campagna pubblicitaria, realizzazione di tutti i supporti cartacei per la manifestazione e di tutti gli allestimenti per gli impianti sportivi (vele, totem, banner, pannelli, strutture pop-up, etc.).

    Vai al Progetto 
  • Campagna pubblicitaria “Coca Cola Sisa”
    Campagna pubblicitaria “Coca Cola Sisa”

    Realizzazione campagna pubblicitaria, Coca cola Mini, su mezzi di affissione grande formato. Cliente ipermercato Sisa, in collaborazione con Coca Cola.

    Vai al Progetto 
  • Restyling brand image e packaging “Cappello pasticceria”
    Restyling brand image e packaging “Cappello pasticceria”

    Restyling logotipo e marchio, realizzazione fustelle per i nuovi packaging e realizzazione etichette per tutti i prodotti. Ideazione della campagna pubblicitaria, su mezzi stampa locali.

    Vai al Progetto 

 

 

richiedi un preventivo gratuito