mediatica-campagna-adv-fichi-fichi

Unconventional

In alternativa alle azioni sui media classici, nascono delle strategie low-budget efficaci e impattanti sotto il nome di unconventional o marketing non convenzionale. Cos’è un’azione o evento unconventional? Tutto ciò che non avete mai visto prima e che suscita stupore e meraviglia. Sono le nuove frontiere del marketing non convenzionale, strategie originali, uniche e, spesso low-budget che mirano ad entusiasmare l’utente e ad innescare un naturale passaparola (word of mouth) sull’esperienza vissuta e a raccogliere consenso e simpatia degli uffici stampa, generando, così, una diffusione gratuita. Guerriglia, viral e street action, sono alcuni dei possibili ambiti toccati dal marketing non convenzionale. Gli ingredienti perfetti per la realizzazione di evento unconventional sono, la strategia, la creatività e soprattutto la massima originalità. Nella creazione di azioni di marketing non convenzionale l’idea è quello che conta, e soprattutto non dovrà essere mai stata fatta perché una volta realizzata non si potrà mai più chiamare unconventional!