Come scrivere l’invito ad un evento aziendale? Alcune dritte

Sapere come scrivere l’invito ad un evento aziendale è importantissimo quando si organizza qualcosa per promuovere la propria azienda, sia che si tratti di addetti ai lavori che per semplici clienti. Questo perché l’invito rappresenta una sorta di anticipazione di ciò che realmente accadrà all’evento, e per questa ragione deve essere realizzato e scritto in maniera impeccabile.
Ebbene, ma come scrivere l’invito perfetto ad un evento aziendale di successo? Ecco alcuni consigli pratici per non sbagliare.

1. Come scrivere l’invito ad evento aziendale: considera il tipo di evento

Gli eventi non sono tutti uguali: c’è chi decide di organizzare convegni formali e chi invece preferisce qualcosa di più familiare e caloroso. Sulla base dell’idea che vi siete fatta dell’evento che state preparando, decidete il tipo di invito da stampare, la tipologia di carta di cui servirvi e il font da utilizzare per la scrittura del testo.

LEGGI ANCHE: Come organizzare un evento aziendale efficace

2. Inserite tutte le informazioni necessarie

Dopo aver definito il risultato da ottenere, arriva il momento di trascrivere tutte le informazioni più importanti. Mettete in risalto la data, l’ora ed il luogo della vostra manifestazione. Se preferite, potete anche inserire una mini mappa plastificata, in modo da aiutare i vostri ospiti che provengono da fuori città a raggiungere la location dell’evento. Un modo come un altro per apparire cortesi e soprattutto attenti alle esigenze e necessità di ogni vostro invitato.

3. Come scrivere l’invito ad evento aziendale: descrivetelo

La descrizione serve a dare un’idea ad ogni ospite del tipo di evento a cui è stato invitato e a cui forse prenderà parte. Non commettete l’errore di essere troppo prolissi: d’altronde, non è necessario offrire una miriade di informazioni e non lasciare un sano effetto sorpresa! Siate concisi, generici quanto basta ma al contempo esaustivi. In questo campo potete, ad esempio, inserire richieste particolari come uno specifico dress code, oppure informazioni riguardante i piani della serata. Insomma, tutto ciò che potrebbe divenire utile per convincere i vostri ospiti a partecipare al vostro evento aziendale.

4. Non dimenticate i contatti!

Dopo aver scritto tutte le informazioni necessario, in ultimo ricordate di inserire i vostri contatti o quelli di chi sta organizzando l’evento. Parliamo, quindi, di nome e cognome, numeri di telefono ed eventualmente indirizzi mail.

LEGGI ANCHE: Come pianificare un evento di successo in 8 punti

Come si consegna l’invito ad un evento aziendale?

Tutto dipende dal tipo di evento che state preparando. Potete intraprendere la “strada” formale e decidere di recapitarlo a casa di ogni vostro ospite, oppure consegnarlo direttamente nelle loro mani, in modo da fornire eventuali informazioni anche semplicemente a voce.

Mediatica Agenzia di Comunicazione Milano | Contattaci per una consulenza gratuita.

Visitate tutte le nostre sezioni e scoprite tutto quello che possiamo fare per voi e per il vostro business on-line!

Effetti Speciali

Video mapping, laser shows, schermi d’acqua, multiscreen, schermi di fumo, holo 3d, led, fibra ottica e ologrammi. Visita la nostra sezione dedicata agli effetti speciali.

Team Building

Molti sono gli obiettivi che il team building aziendale può perseguire e Mediatica ha la chiave per aprirvi la porta di questo mondo dalle incredibili potenzialità. Scopri di più!

Cene Aziendali

Stanchi delle solite cene aziendali? Se cercate l’idea per realizzare una serata insolita, divertente e studiata ad hoc, Mediatica ha la proposta giusta per te. Contattaci subito!

Video

Hai bisogno di realizzare un video aziendale per il tuo evento? Visita la nostra sezione dedicata alla produzione di spot pubblicitari e video corporate!
26th Luglio 2018

Tags: ,