Grandezza stand fieristico: come deve essere e come sceglierla

grandezza dello stand fieristico

Grandezza stand fieristico: come deve essere e come sceglierla

Posted by mediatica comunicazione in magazine art

Avete deciso di partecipare ad una fiera e vi state chiedendo di quale grandezza realizzare il vostro stand fieristico? Ve lo diciamo subito: le fiere rappresentano un’ottima vetrina di lancio per chi desidera far conoscere la propria azienda e soprattutto il proprio brand. È possibile infatti ampliare i propri contatti, avvicinare potenziali clienti ma soprattutto fare un ottimo brand awareness.
In questa guida, però, vogliamo soffermarci sulle dimensioni che una struttura dovrebbe avere e soprattutto su come fare a sceglierle nel modo giusto. Scopriamole insieme.

LEGGI ANCHE: Progettazione allestimenti: come scegliere l’agenzia per il tuo stand

1. Grandezza stand fieristico: valutate il budget

È chiaro che più si desidera uno stand mastodontico, maggiore sarà il budget che si dovrà avere a disposizione. Prima di scegliere misure e dimensioni, cercate prima di farvi i conti in tasca, in modo tale da evitare di strutturare un grosso supporto senza però detenere abbastanza denaro.

2. Grandezza stand fieristico: valutate lo spazio messo a disposizione in fiera

In un fiera si presume che ci siano più stand e rappresentazioni. Ebbene, in questo caso bisognerà quindi valutare gli spazi che gli organizzatori della fiera avranno messo a disposizione per ogni partecipante. Sulla base di quelle misure, potrete successivamente decidere anche la relativa grandezza dello stand.

3. Grandezza stand fieristico: ci saranno attività interattive?

C’è chi ama mettere in piedi stand più tradizionali e chi invece preferisce osare con strutture un po’ più d’avanguardia e soprattutto comunicative. Ebbene, se avete previsto nel vostro stand delle azioni interattive come giochi o intrattenimento in generale, sicuramente avrete bisogno di uno stand più grande del previsto. Nel caso in cui, invece, la vostra sarà una struttura relativamente semplice e poco pretenziosa, allora potete anche ripiegare con un comunissimo ma al contempo ugualmente attrattivo stand di dimensioni ridotte.

LEGGI ANCHE: Come allestire uno stand fieristico in 5 passi

4. Grandezza stand fieristico: avete abbastanza tempo?

Realizzare uno stand molto grande richiede comunque tanto tempo. Ebbene, se il giorno della fiera incombe e non disponete di tanti giorni utili per l’implementazione della struttura e della messa in atto, allora meglio lasciar perdere.

Mediatica Agenzia di Comunicazione Milano | Contattaci per una consulenza gratuita.

Visitate tutte le nostre sezioni e scoprite tutto quello che possiamo fare per voi!

Event

Devi organizzare un evento? Mediatica organizza da più di 10 anni eventi aziendali di qualsiasi tipo ed è il partner giusto per te! Visita la nostra sezione!

Team Building

Molti sono gli obiettivi che il team building aziendale può perseguire e Mediatica ha la chiave per aprirvi la porta di questo mondo dalle incredibili potenzialità. Scopri di più!

Video

Hai bisogno di realizzare un video aziendale per il tuo evento? Visita la nostra sezione dedicata alla produzione di spot pubblicitari e video corporate!

Viral

Vuoi realizzare un video virale? Mediatica ha una ventennale esperienza nella produzione di video virali! Guarda alcuni dei nostri lavori già prodotti!
22 Feb 2019 no comments