Organizzare un evento aziendale: 5 idee per farlo originale!

organizzare evento aziendale Mediatica

Organizzare un evento aziendale: 5 idee per farlo originale!

Posted by mediatica comunicazione in magazine art

Avete deciso di organizzare un evento aziendale e cercate delle idee originali per intrattenere i vostri ospiti? Partiamo col dire che gli eventi aziendali sono sì un ottimo modo per creare coesione tra colleghi ma anche uno strumento per farsi pubblicità e per dare l’immagine di essere un’azienda seria, professionale ed in un certo senso anche familiare.
Per organizzare un evento aziendale di successo, però, è necessario distinguersi dagli altri, in modo da rendere l’esperienza davvero indimenticabile.
Ebbene, ma come fare? Ecco alcune idee originali e fuori dagli schemi per un evento aziendale di successo e davvero incomparabile.

1. Vuoi organizzare un evento aziendale? Via al cabaret!

Lo spettacolo di cabaret può essere un ottimo modo per intrattenere gli ospiti e strappar loro un sorriso. Potete decidere di metterlo in scena tra una portata e l’altra oppure a fine serata, in modo da concluderla nel migliore dei modi. Per far ciò, la cosa più importante sarà ingaggiare comici o compagnie disposte a divertirvi e farvi passare qualche ora di relax. Ma non pensiamo possa essere così difficile…!

LEGGI ANCHE: Come pianificare un evento di successo in 8 punti

2. Spettacolo… magico!

La magia affascina, in particolar modo durante gli eventi aziendali. Se volete stupire tutti i vostri ospiti, non vi resta che allestire uno splendido spettacolo di magia, in modo da lasciare tutti a bocca aperta. Potete chiedere l’intervento di alcuni maghi, illusionisti o specialisti in giochi di prestigio. Insomma, sta a voi la scelta. Per quanto concerne lo spettacolo, anche in questo caso potete scegliere di dare il via anche tra una portata e l’altra, in modo da ricreare una sorta di mix tra attesa e mistero tra gli invitati.

3. Un po’ di musica…

In un evento aziendale, potrebbe mai mancare un po’ di musica di sottofondo? Scegliete voi lo stile ed i brani che preferite, anche sulla base del tipo di azienda per cui state lavorando. In alternativa alla musica soft e registrata, potete anche scegliere di ingaggiare degli artisti veri e propri, che possano intrattenere i vostri ospiti con della musica live davvero ad effetto. State pur certi che vedere e ascoltare un artista suonare, creerà un bella atmosfera per il vostro evento aziendale.

4. Organizzare un evento aziendale con serata karaoke

Che ne dite di allestire un bel karaoke nella location del vostro evento? Cantare le proprie canzoni preferite e buttarsi nella mischia, servirà a creare un gruppo coeso in grado davvero di mettersi in gioco. E non dimenticate il risultato: divertimento puro sia per chi canta che per chi ascolta.

LEGGI ANCHE: Organizzazione eventi aziendali: i 5 errori tipici

5. Organizzare un evento aziendale: visione del film

Se preferite un evento un po’ più tranquillo, allora non vi resta che allestire un piccolo cinema all’aperto o nel luogo della vostra location e visionare un film. Ovviamente abbiate cura di scegliere pellicole di un certo spessore, in modo da aprire un dibattito proficuo a fine visione. Un ottimo modo, insomma, per stare insieme e scambiarsi qualche idea.

Mediatica Agenzia di Comunicazione Milano | Contattaci per una consulenza gratuita.

Visitate tutte le nostre sezioni e scoprite tutto quello che possiamo fare per voi e per il vostro business on-line!

Effetti Speciali

Video mapping, laser shows, schermi d’acqua, multiscreen, schermi di fumo, holo 3d, led, fibra ottica e ologrammi. Visita la nostra sezione dedicata agli effetti speciali.

Team Building

Molti sono gli obiettivi che il team building aziendale può perseguire e Mediatica ha la chiave per aprirvi la porta di questo mondo dalle incredibili potenzialità. Scopri di più!

Cene Aziendali

Stanchi delle solite cene aziendali? Se cercate l’idea per realizzare una serata insolita, divertente e studiata ad hoc, Mediatica ha la proposta giusta per te. Contattaci subito!

Video

Hai bisogno di realizzare un video aziendale per il tuo evento? Visita la nostra sezione dedicata alla produzione di spot pubblicitari e video corporate!
10 Ago 2018 no comments