Quanto costa un video aziendale: variabili da valutare

Una delle domande che più si pongono gli imprenditori che desiderano sponsorizzarsi con un video è: quanto costa un video aziendale? Partiamo dal presupposto che il video è una soluzione davvero efficace per chi desidera promuovere la propria azienda in modo immediato ed innovativo. Tuttavia, può sembrare una strategia alquanto costosa se non si dispone di abbastanza budget.
Ebbene per ovviare ogni dubbio, cerchiamo di capire quanto costa un video aziendale in linea generale e quali variabili considerare.

LEGGI ANCHE: Come fare un video professionale in 3 passaggi

Quando costa un video aziendale: valutate il tipo di video

Iniziamo col dire che, chi desidera utilizzare il video aziendale per promuoversi, ha davanti a sé principalmente due possibilità:

  • Realizzare un video tradizionale con riprese;
  • Realizzare un video di animazione

Nel primo caso, si dovrà tenere conto della scelta della location, della troupe, delle riprese e anche della fase post produzione del video. Nel secondo si parla pressoché di di video digitali, con un lavoro totalmente differente. Di fatti, in questo caso si dovrà tenere conto della complessità di illustrazione ( ad esempio, i personaggi disegnati), della complessità delle animazioni ( se, ad esempio, in 2D o 3D) e della durata del video.

Quanto costa un video aziendale: valutate dove volete veicolarlo

Ogni video ha un tipo di veicolazione differente. C’è chi desidera pubblicarlo in Rete e condividerlo sui social, chi vuole trasmetterlo sugli schermi nel suo store fisico, chi desidera mandarlo in onda in tv e via discorrendo. Ovviamente, sulla base della sua fruizione, potrebbero presentarsi costi differenti. Ecco perché sarebbe bene scegliere prima come si vuole trasmettere il video e solo dopo valutare l’agenzia a cui affidarsi.

LEGGI ANCHE: Video aziendale: risorsa di marketing… e non solo

Quanto costa un video aziendale: i prezzi non sono fissi

Partiamo dal presupposto che un video aziendale, in linea generica, non ha un costo così sostanzioso da sostenere. Certamente il suo prezzo è decisamente superiore rispetto ad altre forme di pubblicità, come ad esempio quella cartacea. Il nostro consiglio è sempre quello di valutare il vostro budget a disposizione e solo dopo procedere con la ricerca dei professionisti, in modo da non perdere tempo in nessun caso.

Mediatica Agenzia di Comunicazione Milano | Contattaci per una consulenza gratuita.

Visitate tutte le nostre sezioni e scoprite tutto quello che possiamo fare per voi!

 

Viral

Vuoi realizzare un video virale? Mediatica ha una ventennale esperienza nella produzione di video virali! Guarda alcuni dei nostri lavori già prodotti!

Spot tv

30″ con cui emozionare, stupire e divertire. Mediatica ha prodotto molti spot pubblicitari televisivi! Guarda una selezione dei nostri spot già prodotti e buona visione!

Video

Hai bisogno di realizzare un video aziendale per il tuo evento? Visita la nostra sezione dedicata alla produzione di spot pubblicitari e video corporate!
29th Novembre 2018

Tags: , ,