Video per hotel: perché realizzarlo e come?

Siete proprietari di un albergo che fatica ad emergere? Allora dovreste realizzare un bel video per hotel per iniziare a promuoverlo!
Sono tante, infatti, le realtà che decidono di affidarsi ad aziende serie e professioniste, per mettere in piedi un video promozionale da condividere su un sito o su tutti i propri canali social.
Ma per quale motivo? E soprattutto come si realizzerebbe un video per hotel? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE: Quanto costa un video aziendale? Variabili da valutare

Video per hotel: perché realizzarlo?

Realizzare un video per hotel significa usufruire di un insieme di vantaggi. Per prima cosa, si promuove in modo immediato ed efficace la propria struttura e ciò non guasta mai, soprattutto in un mondo estremamente competitivo come quello alberghiero. Tra le altre cose, è possibile anche permettere ad ogni eventuale ospite di conoscere a fondo la struttura che lo coccolerà, valutandone pregi ed eventuali difetti.
I video aziendali, però, non servono solo a farsi pubblicità ma, se fatti bene, possono essere utili anche a trasmettere emozioni al proprio spettatore. Questo perché l’hotel non è altro che un luogo pensato appositamente per rilassarsi e perché no, concedersi qualche piacere.
Inoltre, con un video efficace sarà anche possibile divulgare il vostro marchio, le vostre offerte e la riconoscibilità delle vostre camere, che appariranno più realistiche di qualsiasi altra foto.

LEGGI ANCHE: Come scrivere lo script di un video mai visto prima

Video per hotel: che tipo di riprese effettuare?

Gli esperti in realizzazione video aziendali, una volta contattati, potrebbero offrirvi alcune tipologie di riprese per promuovere la vostra struttura.
Eccone alcune:

  • Riprese panoramiche: attraverso un cavalletto treppiedi, si inquadra la struttura a 360°, in modo circolare e ruotando sull’asse dello stesso. È perfetta per mostrare la bellezza di stanze e giardini;
  • Video con comparsa: è una delle soluzioni più adottate. Si assumono delle comparse che, per l’occasione, provano alcuni servizi della struttura come la sauna o la palestra, oppure passeggiano per i corridoi dell’hotel. Servono a far identificare lo spettatore con gli attori presenti;
  • Steadycam: in questo caso, la videocamera viene installata su un supporto meccanico e indossata dall’operatore che al compito di girarla e manovrarla per effettuare riprese in movimento. Con questa tecnica, si può inquadrare in modo più specifico ogni ambiente come quello esterno, l’interno e spazi molto chiusi;
  • Riprese dall’alto con droni: chi desidera mostrare la maestosità del suo hotel, può scegliere di effettuare delle riprese dall’alto attraverso l’ausilio di un drone. In questo modo, si ha una visione geografica molto estesa dell’albergo ed è possibile mettere in luce tutti i servizi e le possibili attrazioni che possiede lo stesso.

Mediatica Agenzia di Comunicazione Milano | Contattaci per una consulenza gratuita.

Visitate tutte le nostre sezioni e scoprite tutto quello che possiamo fare per voi!

 

Viral

Vuoi realizzare un video virale? Mediatica ha una ventennale esperienza nella produzione di video virali! Guarda alcuni dei nostri lavori già prodotti!

Spot tv

30″ con cui emozionare, stupire e divertire. Mediatica ha prodotto molti spot pubblicitari televisivi! Guarda una selezione dei nostri spot già prodotti e buona visione!

Video

Hai bisogno di realizzare un video aziendale per il tuo evento? Visita la nostra sezione dedicata alla produzione di spot pubblicitari e video corporate!
31st Gennaio 2019

Tags: ,