Pianificazione strategie video marketing e produzione video

 

Possiamo definire il video come lo strumento di comunicazione più efficace per comunicare, catturando l’attenzione dello spettatore. Un contenuto video di qualità si fa veicolo di un messaggio più diretto e comunicativo, in grado di coinvolgere e attrarre.

Oggi più che mai, un brand che vuole affermarsi, comunicare e contraddistinguersi rispetto agli altri, ha la necessità di puntare sul video come punto focale della propria strategia di content marketing, presentandosi in maniera eccellente attraverso un’ottima pianificazione audiovisiva, e riuscendo a conquistare l’attenzione del pubblico e di nuovi clienti.

Il video marketing consiste nel saper creare contenuti adatti a instaurare fiducia e intrattenere il potenziale cliente, in modo da educare e ispirare chiunque sia interessato, programmando e pianificando una strategia comunicativa attraverso i video.

Creare contenuti video per il tuo brand richiede innovazione, creatività e mezzi specifici, cosi da far nascere qualcosa che possiede un grande potenziale in grado di moltiplicare i risultati.

Contenuti HERO

Questi contenuti hanno come obiettivo principale quello di far aumentare la brand awareness, raggiungendo il maggior numero di persone attraverso contenuti emozionali, suscitando reazioni positive da parte dello spettatore. 
Il consiglio è quello di produrre pochi contenuti Hero durante l’anno, focalizzandosi sulla qualità e sulle tematiche che poi saranno approfondite durante il resto dell’anno dai contenuti Hub e Hygiene.
I contenuti Hero sono utilizzati principalmente per lanciare nuovi prodotti, per comunicare un evento o una ricorrenza importante: sostanzialmente, per comunicare l’anima della tua azienda che è determinata a farsi conoscere. I video Hero sono collocati nel vertice più alto del funnel di conversione e vanno distribuiti attraverso diversi canali per raggiungere la massima esposizione.

Contenuti HUB

I contenuti HUB approfondiscono tematiche o aspetti dell’azienda, come ad esempio diversi prodotti di vendita dell’azienda. Sono contenuti che richiedono una pubblicazione regolare, sfruttando la serialità per richiamare continuamente lo spettatore.
Per mantenere la fedeltà del target e rafforzare la propria brand identity, è importante che ogni video mantenga un filo conduttore sia per i contenuti sia per il linguaggio visuale.

Contenuti HYGIENE

I contenuti Hygiene si focalizzano sull’individuare e colmare lacune informative riguardo un determinato tema.
La prima cosa da fare è identificare il target di riferimento, dopodiché bisogna capire quali sono le esigenze degli utenti così da poter rispondere in maniera completa alle loro richieste.
Questi video nutrono il 60% del tuo palinsesto annuale, sono semplici, numerosi e frequenti. Sono contenuti perfetti per educare il tuo pubblico.

Video strategy Fidagel

Abbiamo realizzato per Fidagel, realtà siciliana che si occupa della lavorazione del pesce surgelato, un contenuto Hero e un contenuto Hub. Nel loro claim definiscono il loro pesce “come in pescheria”, navigando alla ricerca dell’eccellenza, seguendo pochi e semplici principi differenziati.

Video strategy Altea

Per il Gruppo Altea Srl, azienda con sede a Catania che si occupa di realizzazione di impianti fotovoltaici, energia rinnovabile e di efficientamento energetico su tutta la Sicilia, abbiamo realizzato un contenuto Hub e un contenuto Hygiene. Il gruppo Altea ha un occhio continuamente proiettato al futuro, con l’obiettivo di creare una Sicilia più «green».

Contattaci subito per un preventivo gratuito!

Non vuoi scrivere?
Chiamaci allo 02/40042526