Comunicazione integrata “Coni” / Giochi delle Isole

about project

I Giochi delle isole (Jeux des îles in francese) sono un evento sportivo internazionale giovanile a cadenza annuale. Mediatica si è occupata di tutta la comunicazione integrata della XV edizione dei “Giochi delle Isole” che si sono svolti in Sicilia nel 2011. Dalla creazione del logotipo per l’evento e della mascotte, all’adv e tutti i supporti cartacei (magazine e quotidiano) della manifestazione, a tutti gli allestimenti per gli impianti sportivi (vele, totem, banner, pannelli, strutture pop-up, etc.).
Realizzazione marchio: La disposizione degli elementi grafici protesi verso l’alto simboleggiano il desiderio di elevazione dello spirito e dell’individuo grazie allo sport. Questo logo ricorda altresì la vittoria e l’immagine di un trofeo. I colori del marchio (blu e azzurro) sono ispirati al mare, elemento che accomuna tutte le isole partecipanti.
Creazione della Mascotte: Max la goccia rappresenta il mare, l’onda che invade il bagnasciuga. È l’elemento per eccellenza della Sicilia e di tutte le altre isole partecipanti, tutte accomunate dal fortissimo legame col mare.
Ideazione campagna pubblicitaria: il layout si compone dal logo dell’evento in posizione centrale accompagnato dalla headline “Terre unite da un mare di sport”, con l’intento di mettere in risalto l’integrazione socioculturale che lo sport è in grado di favorire. Realizzazione Magazine della manifetsazione contenente l’elenco di tutte le isole coinvolte, gli atleti e il programma delle gare.
La manifestazione è organizzata dal Comité d’Organisation des Jeux des Iles (COJI).

 
 
 
 

logo-aziendale-offerta-start-up-mediatica-agenzia-di-pubblicita-milano

 

scopri la formula “logo start up” e parti con un’agenzia di pubblicità al tuo fianco!

una speciale offerta per il tuo logo aziendale! clicca qui!