Evento unconventional “Vilardo”

Realizzazione del marchio Il Cuore non va in vacanza, creazione di campagne pubblicitarie, progettazione e realizzione di flyer e brochure.

Il Cuore non va in vacanza è un marchio realizzato da Mediatica nel 2002 ed è stato, nel corso degli anni, utilizzato per diverse azioni di comunicazione tradizionale, come campagne pubblicitarie, merchandising, flyer e azioni promozionali. Nel 2010, grazie a un’idea di Monica Longo, è stato progettato un evento unconventional con l’obbiettivo di sensibilizzare i cittadini sul tema dell’abbandono.

La strategia di marketing aveva l’obbiettivo di far qualcosa di assurdo e inusuale, come far vivere a un essere umano quello che può provare un animale abbandonato e/o messo in gabbia, che colpisca indistintamente il pubblico senza la possibilità di ignorare quanto comunicato.
La ragazza, attrice di bella presenza, ha recitato la parte del cane abbandonato, rinchiuso in una gabbia troppo piccola per poter correre o giocare. Ha attirato l’attenzione dei passanti, si è fatta accarezzare e si è mostrata desiderosa di affetto.
I pannelli posizionati fuori dalla gabbia contenevano i messaggi sociali firmati proprio da Vilardo: Chi ama non abbandona.

L’ufficio stampa ingaggiato ha fatto girare la notizia ed ha invitato giornalisti e blogger sul posto per documentare questa inusuale protesta. Spingendo, in un secondo momento, sui Social Network, i video e le foto di quanto accaduto.

organizzazione eventi

Ci siamo! vuoi organizzare un evento! Benissimo sei arrivato nel posto giusto!!

Clicca qui organizzazione eventi!