magazine

Agenzia di comunicazione: cos’è e di cosa si occupa

Un’agenzia di comunicazione può risultare decisiva per il business di un’azienda. Affidarsi ad un team di professionisti permette di incrementare la popolarità del proprio brand attraverso accurate strategie comunicative. Ma di cosa si occupa un’agenzia di comunicazione come Mediatica? Che servizi offre? Qual è il suo obiettivo? LEGGI ANCHE:…

READ MORE
23 Nov 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Facebook Vs Twitter: pro e contro dei due colossi del web

I social network attualmente più utilizzati dalle aziende (ed anche più longevi) sono Facebook e Twitter. Entrambi macinano milioni di nuove iscrizioni al mese ed altrettanti utenti attivi ogni giorno, cuore nevralgico delle attività di ogni social media agency. Ma qual è la piattaforma ideale…

READ MORE
16 Nov 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Come promuovere un brand su Instagram in soli 5 passi

Instagram è il social network dai grandi numeri: dal 2012 tiene incollati milioni di utenti in tutto il mondo grazie alla costante pubblicazione di foto e video condivisi con gli amici della rete. In Italia, poi, i numeri sono davvero esorbitanti: Instagram, infatti, è utilizzato…

READ MORE
09 Nov 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Come creare un packaging di successo: 5 consigli utili

Un consumatore medio impiega circa 15 secondi per scegliere e acquistare un prodotto. Un lasso di tempo estremamente effimero a pensarci. Nonostante le scarse tempistiche, sono molti gli elementi valutati da un utente durante la scelta. Uno di questi è il packaging. Non solo semplice…

READ MORE
19 Ott 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Tipi di pubblicità: 5 approcci alla comunicazione pubblicitaria

Pubblicità è un termine estremamente vasto e districarsi nei labirinti del settore può risultare particolarmente complesso. Esistono innumerevoli modi di approcciarsi alla comunicazione persuasiva, molteplici canali, target, soluzioni, metodi. Volendo classificare i diversi tipi di comunicazione pubblicitaria diventa necessario ragionare per macrocategorie, al fine di…

READ MORE
12 Ott 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Comunicazione aziendale efficace: i 5 ingredienti vincenti

Se hai esplorato un po’ il cyberspazio tra guide di marketing e blog dei guru della comunicazione, ti sarai sentito ripetere mille volte quanto sia importante creare una comunicazione aziendale efficace e persuasiva. Saper parlare agli utenti, utilizzare un linguaggio seducente, costruirsi uno storytelling d’impatto…

READ MORE
05 Ott 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Come e quando organizzare una conferenza stampa

La conferenza stampa è uno strumento (anche) aziendale particolarmente efficace che, per determinate tipologie di comunicazione, si rivela una risorsa eccellente che permette un contatto diretto con i mass media e con il pubblico. Si tratta però di un mezzo che non si adatta a…

READ MORE
24 Ago 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Come distinguere le diverse tipologie di eventi

Un evento è un mezzo di comunicazione con cui raggiungere il tuo target di riferimento in modo diretto, catturando l’attenzione, trasmettendo un messaggio e provocando una reazione. LEGGI ANCHE: Come pianificare un evento di successo in 8 punti Prima di organizzare un evento, è necessario…

READ MORE
17 Ago 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments