magazine

Piano editoriale su Facebook: 3 trucchi per realizzarlo

Per avere successo su Facebook non basta pubblicare un post o creare una pagina esteticamente accattivante. È indispensabile, infatti, stabilire un piano editoriale, in modo da decidere dall’inizio cosa e quando pubblicare, con cognizione e grazie ad una giusta pianificazione. Creare un piano editoriale su…

READ MORE
01 Feb 2018 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Marketing fieristico: la fiera come strumento di promozione

Il marketing fieristico è uno strumento di promozione e pubblicità che sfrutta le opportunità di engagement offerte dagli eventi di settore per dare visibilità ad un brand. Il marketing delle fiere si rivolge a diverse tipologie di soggetti quali aziende di prodotti e servizi, organizzatori…

READ MORE
18 Gen 2018 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Cos’è Instagram Insight: tutto sullo strumento di IG

Instagram non è solo il social del momento, ma è anche un ottimo strumento che può favorire il successo di un’azienda. Attraverso la pubblicazione di immagini o video aziendali, è possibile infatti stabilire un contatto diretto con i propri followers, sfruttandone lo spazio anche per…

READ MORE
09 Gen 2018 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Come allestire uno stand fieristico in 5 passi

Come allestire uno stand fieristico in grado di portare appeal e prestigio al proprio marchio aziendale? In effetti, le fiere di settore, i saloni e le rassegne sono un’eccellente occasione imprenditoriale per conoscere potenziali clienti e partner di mercato. D’altra parte, specie se si tratta…

READ MORE
28 Dic 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Marketing natalizio: aumentare le vendite sotto le feste

Natale è il periodo dell’anno più propizio per ogni attività commerciale. Tredicesime, festività, convenzioni e un ritrovato spirito altruistico si rivelano un mix in grado di far impennare in modo esponenziale i consumi, offrendo agli esercenti di ogni settore al possibilità di registrare ottimi profitti….

READ MORE
14 Dic 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Immagine coordinata: come si crea a come si sviluppa

Ogni azienda ha tra i suoi obiettivi quello di creare un rapporto di fiducia con i propri clienti. Per far ciò, è fondamentale utilizzare un precisa strategia che appartiene da sempre al mondo della comunicazione visiva: l’immagine coordinata. Il suo scopo? Far conoscere progressivamente al…

READ MORE
07 Dic 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments