magazine

Cinque modi efficaci per ottimizzare i video aziendali

Hai un’attività commerciale e non hai mai realizzato video aziendali dei a scopo promozionale? Allora stai perdendo un’ottima opportunità per farti conoscere, sfruttando uno dei più rapidi ed efficaci canali della pubblicità digitale! Secondo un rapporto di Social Media Examiner, sono oltre il cinquanta per…

READ MORE
29 Giu 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Organizzazione eventi aziendali: i 5 errori tipici

L’organizzazione eventi aziendali è una disciplina complessa che richiede un approccio professionale e metodico. Spesso, le aziende che scelgono di investire nel branding tramite eventi per il pubblico o per i propri referenti di mercato, optano per il fai da te, gestendo internamente le attività…

READ MORE
22 Giu 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Come promuovere un canale YouTube e aumentare la visibilità

Come promuovere un canale YouTube? Sono sufficienti creatività e abilità tecniche per riuscire ad avere successo con il video marketing? Certamente no: anche le migliori clip sono destinate a scomparire nell’oblio senza un’adeguata struttura di marketing in grado di sostenerla. Ecco allora una serie di…

READ MORE
15 Giu 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Come promuovere un evento su Facebook e fare branding

Come promuovere un evento su Facebook? Le reti social, oggigiorno, sono un canale imprescindibile per il marketing e per la pubblicità, un amplificatore di impression cui nessuna agenzia eventi da Milano a Roma potrebbe prescindere. D’altra parte, per sponsorizzare un evento tramite Facebook non è…

READ MORE
08 Giu 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Cosa sono i Bumpers Ads: i video di 6 secondi su YouTube

I Bumpers Ads sono gli spot video da 6 secondi che, sempre più spesso, precedono la riproduzione del video selezionato dall’utente quando utilizza YouTube. Nel linguaggio dell’advertising, si usa il termine Bumper pubblicitario in riferimento a brevissimi annunci audio o video che precedono, succedono o…

READ MORE
01 Giu 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Come organizzare un meeting aziendale in modo impeccabile

Come organizzare un meeting aziendale efficace? Per rispondere alla domanda occorre prima effettuare una serie di considerazioni importanti. La gestione di un incontro di lavoro, a prescindere dalle ragioni che ne giustificano l’esistenza, seguono lo stesso approccio utilizzato dalle agenzie per l’organizzazione eventi di Milano,…

READ MORE
18 Mag 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

I 5 video pubblicitari più visti su Youtube nel 2016

I video pubblicitari sono considerati tra gli strumenti più importanti nella realizzazione di un’efficace campagna pubblicitaria. Essi rappresentano la strategia più efficace per suscitare emozioni e curiosità in chi guarda tramite un perfetto mix di immagini, suoni e frasi ad effetto, così come opera la…

READ MORE
04 Mag 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Come fare un video professionale in 3 passaggi

Come fare un video professionale? Quando si vuole girare un video occorre fare attenzione non solo alla qualità dell’immagine, ma a diversi altri fattori che determinano la buona riuscita di una produzione. Con l’avvento delle nuove tecnologie sono sempre di più le persone dispongono di…

READ MORE
27 Apr 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments