magazine

Come e quando organizzare una conferenza stampa

La conferenza stampa è uno strumento (anche) aziendale particolarmente efficace che, per determinate tipologie di comunicazione, si rivela una risorsa eccellente che permette un contatto diretto con i mass media e con il pubblico. Si tratta però di un mezzo che non si adatta a…

READ MORE
24 Ago 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Come distinguere le diverse tipologie di eventi

Un evento è un mezzo di comunicazione con cui raggiungere il tuo target di riferimento in modo diretto, catturando l’attenzione, trasmettendo un messaggio e provocando una reazione. LEGGI ANCHE: Come pianificare un evento di successo in 8 punti Prima di organizzare un evento, è necessario…

READ MORE
17 Ago 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Come pianificare un evento di successo in 8 punti

La pianificazione di un evento è un’impresa ardua e impegnativa che comporta molte responsabilità. Ecco la lista degli 8 elementi più importanti per pianificare un evento di successo. 1. Definisci chiaramente lo scopo dell’evento Perché stai organizzando un evento? La prima cosa da fare è…

READ MORE
20 Lug 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Come pianificare un evento aziendale: 5 consigli

Indipendentemente dal tipo di evento scelto, che sia una conferenza, una convention o una fiera, gli eventi aziendali sono strumenti di comunicazione molto potenti ed efficaci. Il loro scopo principale è quello di stabilire, promuovere e intensificare i contatti personali, sia all’interno che all’esterno dell’azienda….

READ MORE
08 Giu 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Cinque modi efficaci per ottimizzare i video aziendali

Hai un’attività commerciale e non hai mai realizzato video aziendali dei a scopo promozionale? Allora stai perdendo un’ottima opportunità per farti conoscere, sfruttando uno dei più rapidi ed efficaci canali della pubblicità digitale! Secondo un rapporto di Social Media Examiner, sono oltre il cinquanta per…

READ MORE
29 Giu 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Organizzazione eventi aziendali: i 5 errori tipici

L’organizzazione eventi aziendali è una disciplina complessa che richiede un approccio professionale e metodico. Spesso, le aziende che scelgono di investire nel branding tramite eventi per il pubblico o per i propri referenti di mercato, optano per il fai da te, gestendo internamente le attività…

READ MORE
22 Giu 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments

Come promuovere un canale YouTube e aumentare la visibilità

Come promuovere un canale YouTube? Sono sufficienti creatività e abilità tecniche per riuscire ad avere successo con il video marketing? Certamente no: anche le migliori clip sono destinate a scomparire nell’oblio senza un’adeguata struttura di marketing in grado di sostenerla. Ecco allora una serie di…

READ MORE
15 Giu 2017 Posted by mediatica comunicazione in magazine no comments