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mediatica | agenzia comunicazione milano

Mediatica Comunicazione offre servizi di brand identity e comunicazione per il lancio di prodotti, aziende e startup innovative. Ci contraddistingue l’elevata specializzazione nelle aree di competenza strategiche e creative a supporto del brand, con la finalità di garantire risultati misurabili, sempre nel rispetto dei budget assegnati.

La forza del Naming

L’ideazione di un nome di un’azienda o di un prodotto è uno dei processi più complessi del marketing. Lo studio ha sempre origine da un’analisi di posizionamento all’interno del mercato di riferimento e dal target che dovrà memorizzare il nuovo brand ed affezionarvisi.

L’impresa per un copywriter, dunque, non è per nulla semplice. Lo studio di un naming, infatti, richiede un mix di obiettivi da raggiungere tutti insieme in una vota sola: l’assoluta inesistenza, la validità, l’inattaccabilità, la semplicità, la leggibilità, la memorabilità, l’originalità.

In Mediatica Comunicazione creare un naming non è soltanto un processo creativo, ma è soprattutto il punto di partenza della vera strategia di comunicazione  di un prodotto o di un servizio. Insomma dal nome dipendono la buona riuscita commerciale di un’azienda, il successo della notorietà e della vendita di un prodotto.

Realizzazione logo aziendale: tutto il processo creativo

Dopo la fase di naming, la creazione del logo aziendale è il primo passo verso la costruzione della Brand Identity. Il logo è l’elemento visivo principale, per costruire la vera presenza di un’azienda o di un prodotto nel suo mercato di riferimento.

L’obiettivo è instaurare da subito un’empatia immediata tra il brand e il suo pubblico e, affinché ciò avvenga, il logo dovrà avere delle caratteristiche stilistiche proprie che lo distinguano e che lo rendano altamente riconoscibile.

 Per far sì che ciò avvenga, in Mediatica Comunicazione lo studio di un logo non è soltanto un esercizio di stile grafico, ma un vero e proprio studio attento di linguaggi stilistici a seconda dei settori d’appartenenza: dalla moda al design, dal beauty al farmaceutico, dal food alla tecnologia e alla sostenibilità. Non meno importante è la forte ricerca nella personalizzazione di font e segni grafici disegnati ad hoc a seconda dei valori che un’azienda deve esprimere, oppure dei plus che devono essere espressi per un prodotto, con l’obiettivo di rendere qualsiasi logo unico.

L’importanza della Brand Identity

Il secondo passaggio chiave nella costruzione dell’immagine di una azienda o di un prodotto, è la creazione della identità del brand: a questo punto si inserisce un passaggio importante per conferire consistenza e riconoscibilità sia sui materiali offline, sia nel web.

Lo stile grafico che ha sempre origine dalla forma del logo e i colori distintivi di un nuovo marchio sono gli ingredienti su cui si fonda la declinazione dell’immagine su qualsiasi supporto di comunicazione: dai più operativi quali biglietti da visita, la carta intestata, le buste e cartellette ai più elaborati company profile, cataloghi, folder e volantini, gadget e divise, flotte aziendali, al sito web, alle interfacce digitali, alle applicazioni.

In Mediatica Comunicazione garantiamo un processo creativo finalizzato alla massima consistenza visiva del brand e puntiamo sempre a rafforzare la percezione dello stesso, per la massima riconoscibilità nei settori di riferimento.

Packaging

Il Packaging non è più il mero contenitore del prodotto ma rappresenta il primo punto di contatto fisico con il cliente. Il vantaggio principale di un packaging studiato ad hoc è quello di essere un elemento identificativo del tuo prodotto, in grado di attirare l’attenzione del cliente.

 Il nostro obiettivo è quello di costruire un rapporto di fiducia con il cliente: studiando un pack che veicoli tutte le informazioni necessarie, illustrando con chiarezza ai tuoi clienti tutte le caratteristiche del tuo prodotto e le sue eventuali funzionalità.

Mediatica Comunicazione fornisce oltre allo studio e alla progettazione del packaging, una consulenza mirata nella ricerca dei materiali di produzione, per garantire la corretta percezione del brand/prodotto.

Realizzazione campagne creative

L’ideazione di una campagna creativa per supportare la promozione di un’azienda, di un servizio, o di un prodotto ha la sua origine da un brain storming dove il marketing e la direzione creativa si incontrano per far nascere l’idea originale, quella che deve colpire lasciando un ricordo indelebile nel consumatore.

Mediatica Comunicazione si distingue proprio per l’unione di questo mix esplosivo: da un lato la comprensione attenta di ciò che i consumatori cercano, la traduzione della market proposition attraverso una strategia di copy mirata, dall’altro una creatività sempre originale ed unica .

Il linguaggio e l’impostazione di ogni singola campagna creativa parte sempre dal mezzo attraverso la quale essa verrà poi veicolata: un’affissione, una campagna stampa o TV, oppure  una campagna digital e social.

servizi di advertising e media planning

L’obiettivo di Mediatica Comunicazione è quello di gestire il budget in modo ottimale e far sì che venga investito in modo corretto, garantendo un adeguato ritorno sull’investimento dei nostri clienti. In che modo? Attraverso 3 semplici mosse:

  • Creiamo il tuo pubblico: analizzando il target di riferimento e mostrando i tuoi annunci solo a utenti potenzialmente interessati e che potrebbero diventare clienti;
  • Investiamo sui canali giusti: le campagne pubblicitarie non sono uguali per tutti. Per questo, dopo un’attenta analisi, si decide: su cosa investire, quanto investire e per quanto tempo. Nelle campagne pubblicitarie non vince chi spende di più ma chi spende meglio;
  • Monitoriamo le attività e misurando i risultati: le strategie pubblicitarie sono molto complesse. Non basta impostarne una e aspettare che termini. Molte volte è necessario cambiare in corsa e indirizzare la campagna verso il successo.
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Mediatica Agenzia Comunicazione Milano

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