portfolio | art design details

brand strategy e brand naming | add

ADD è un’ azienda che si occupa della produzione di mobili per il settore contract: i suoi valori principali sono la sostenibilità e la cura per i dettagli, in ogni singolo prodotto. Abbiamo strutturato un articolato processo strategico sul brand, partendo da un brand già esistente, ma privo di una vera e propria essenza, abbiamo studiato attentamente un piano strategico che desse al brand un’anima e ne raccontasse la storia.

Il lavoro sul naming e sul logo ha avuto inizio dall’acronimo:
il nome ADD ha assunto il significato di Art Design Details,
preceduto dal segno “+”, per esprimere il concetto di “aggiungere” qualcosa agli arredi che produce: +Arte, +Design, +Dettagli.

Ci siamo inoltre occupati dello sviluppo della brand identity, la creazione del logo, il design del catalogo, e la realizzazione del sito web.

Abbiamo utilizzato colori neutri come il bianco e il nero ed ideato un design molto semplice e pulito, così da richiamare la cura nei dettagli, la precisione e la finezza di ADD. L’essenza del brand racchiude i suoi più importanti valori, come l’artigianalità italiana, il rinascimento tecnologico, l’innovazione e il design, caratterizzando un’ immagine del brand assolutamente pulita e innovativa.

Abbiamo attivato la presenza sui social e progettato il lancio del brand alla stampa, che si terrà durante l’arco dell’anno attraverso un evento digitale, Fuori Salone, che sostituirà il Salone del Mobile.

brand identity

visitate tutte le nostre sezioni
e scoprite cosa possiamo fare per voi

mediatica | agenzia comunicazione milano

chiamaci per una consulenza e scegli le strade più innovative, compila il form!