il processo creativo di un logo

Ciao, se sei arrivato qui hai la necessità di creare un logo aziendale e allora forza! Sei arrivato nel posto giusto! La creazione logo è per noi il primo passo di un lungo viaggio! Scopri la formula “start up” dedicata a tutte quelle aziende che devono realizzare un logo da zero! Il nostro investimento inizia dalla realizzazione del tuo logo! Oppure contattaci per un restyling del tuo marchio attuale, ti aiuteremo a dargli nuova vita!
La creazione di un logo è per noi il primo passo di un lungo viaggio.

La realizzazione del logo è il punto di partenza del successo di un nuovo prodotto, di un’azienda che nasce o di una realtà che vuole riposizionarsi sul mercato. Non si tratta di un disegno o di un semplice schizzo fatto a caso, ma di un processo di elaborazione complesso che tiene conto di tanti aspetti: dai font, ai colori, ai simboli che devono essere efficaci e devono rappresentare visivamente l’anima di un’azienda, alle strategie di comunicazione, ecco cosa si intende quando si parla di creazione logo.

originalità

non esistono aziende in tutto e per tutto uguali ad altre, così come non ci devono essere loghi troppo rassomiglianti o chiaramente riconducibili ad altre elaborazioni grafiche già esistenti.

impatto visivo

un logo davvero efficace deve rimanere sempre chiaro e leggibile, in tutti i formati possibili, soprattutto nei più piccoli e nella sua versione monocromatica.

semplicità estetica

in modo da poter essere ricordato dal consumatore che lo identificherà più facilmente e lo assocerà in modo univoco ai prodotti o ai servizi di quella stessa azienda.

versatilità

sia nei colori, nella forma e in dimensioni, per  adattarsi  a vari utilizzi e ai diversi supporti di comunicazione cartacei e digitali.

In sintesi il lavoro creativo che sta alla base della creazione del logo e di conseguenza, poi, di un’immagine coordinata consistente con il logo stesso, è un lavoro impegnativo, complesso e abbastanza dispendioso per ottenere risultati soddisfacenti e per costruire un base solida di partenza di qualunque attività di comunicazione.

Ciò vale sia per le piccole realtà aziendali, sia per le grandi in egual modo, non c’è differenza perché l’obiettivo è creare la corretta percezione nel consumatore e aumentare la propria competitività.

creazione logo: bisogna essere alla moda

Da non sottovalutare è anche l’importanza che il logo sia al passo coi tempi: l’ambito della grafica e del design sono in continuo rinnovamento e rispecchiano di volta in volta le nuove mode e i nuovi trend di comunicazione, quindi è spesso utile aggiornare i marchi che rappresentano un brand.

Le operazioni di restyling sono a volte più complesse della creazione di un logo ex novo, in quanto il nuovo marchio deve essere aggiornato, fresco e innovativo, ma al contempo deve rispettare senza stravolgere, la tradizione e il passato dell’azienda stessa. Guarda alcuni nostri lavori:

visitate tutte le nostre sezioni
e scoprite cosa possiamo fare per voi

mediatica agenzia di comunicazione milano

parti sin dai primi passi con un’agenzia di pubblicità al tuo fianco!

[contact-form-7 404 "Non trovato"]