portfolio | scontissima
realizzazione logo e brand identity | scontissima
creazione logo e brand image: mediatica agenzia di comunicazione firma la realizzazione del logo e di tutta la
corporate identity di scontissima, la nuovissima card sconti di milano. la storia: una start-up innovativa nel settore del risparmio.
L’idea nasce da due giovani professionisti che intendono offrire ai consumatori una formula di “risparmio quotidiano” per milano. Le strutture convenzionate saranno, infatti, di ogni tipo dalle più ludiche come quelle della ristorazione, cinema, parchi divertimento, abbigliamento, etc… a quelle più utili studi dentistici, ambulatori, meccanici, etc.
il brief: ideare un brand accattivante e moderno che comunichi l’idea di risparmio a 360° per tutti i servizi e prodotti disponibili sul mercato. creare una card che si abbia il piacere di portare “sempre” in tasca. L’ideazione di un logo che diventi un simbolo di risparmio. La soluzione: un simbolo chiaro, simpatico e universale “un maialino” con un trattamento estremamente iconografico, moderno e web style 2.0! Completato da un lettering particolare e accattivante. La declinazione cromatica del logo viene proposta in tinte piene e vivaci. Tutta la corporate image è stata sviluppata seguendo rigidamente uno stile
“total minimal”.
realizzazione pieghevole per expo ’15
declinazione immagine coordinata sui vari materiali della brand identity, biglietti da visita, carta intestata e busta delle lettere.