portfolio | columbus

realizzazione spot pubblicitari tv | columbus assicurazioni

Columbus assicurazioni sceglie l’agenzia Mediatica comunicazione per la realizzazione dei nuovi spot televisivi in onda da Luglio sui canali Rai, Sky e Discovery. Due soggetti realizzati dalla casa di produzione Visionaria Film partner di mediatica network e diretti da Daniele Cantalupo.
Sei lunghi mesi di lavoro che hanno portato alla realizzazione di due divertenti soggetti che sfruttano al massimo le caratteristiche dei testimonial, l’autorevolezza di Syusy Blady e la comicità naturale di Patrizio Roversi.

Una creatività efficace che nasce da un lavoro a quattro mani con l’Head italy di Columbus Assicurazioni Tony Pirozzi che ha indirizzato il team nel trovare due soluzioni vincenti per esprimere la rapidità d’azione del loro call center nei servizi più importanti: assistenza medica in vacanza e smarrimento bagagli.

soggetto mare 30″

I colpi di scena non mancano e per realizzarli si è arrivati a ideare un ascensore sott’acqua abilmente costruito da un team di sommozzatori che hanno lavorato per tre settimane di cui ben 32 ore immersi nell’acqua. 
La scelta di girare in mezzo al mare per ottenere un risultato realistico è stata un’autentica sfida contro le avverse condizioni meteo e la temperatura fredda dell’acqua.

Lo sa molto bene la bravissima Ilaria Fratoni, attrice nella parte di centralinista del call center Columbus Assicurazioni, che ha dovuto girare  57 “ciack” immersa nelle acque gelide primaverili della Liguria.
Il primo soggetto si svolge in acqua, a largo, dove Syusy si accorge che Patrizio si è ustionato sotto il sole e qui il primo colpo di scena, dal mare emerge l’addetta al call center Columbus, con tanto di scrivania e computer, per risolvere prontamente il problema e salvare la vacanza.

backstage soggetto mare

In questo video, Valeria Gaudieri, è riuscita ha sintetizzare una giornata di shooting impegnativa ed emozionante, ricca di momenti di duro lavoro ma anche divertimento. Lo spot è stato girato a Portofino in una splendida location sul mare.

riprese subacquee

Grazie a queste riprese subacquee potrete apprezzare il funzionamento dell’ascensore costruito ad hoc sott’acqua e sbirciare i retroscena di un film spesso nascosti. Nell’ultima parte delle riprese si vede la bravissima Ilaria Fratoni seduta sott’acqua prima dell’uscita.

soggetto mare versione 15″

E’ stata realizzata anche la verisone da 15″ in cui sono stati salvaguardati tutti i momenti salienti dello spot mantendo così lo stesso appeal della versione da 30″.

800 kg di tubi innocenti, 8 sommozatori e 32 ore di immersioni

hanno dato vita a un ascensore subacqueo che ha permesso il colpo di scena dello spot, la centralista del call center che, in mezzo al mare,
“sbuca” improvvisamente fuori dall’acqua per aiutare Patrizio e Syusy, enfatizzando la rapidità di Columbus Assicurazioni nel risolvere il problema.

soggetto aeroporto 30″

Il secondo soggetto si svolge nell’aeroporto di Genova, completamente riallestito per l’occasione, dove i due testimonial aspettano invano i bagagli, anche qui il colpo di scena, dal rullo bagagli improvvisamente sbuca l’addetta al call center Columbus e anche questa volta risolve immediatamente il problema.
La scelta della musica, dei colori, del low contrast, dei costumi, delle scenografie e di tutto il trattamento video ci rimandano a un gusto vintage, vagamente ispirato alle spensierate vacanze anni ’60.
Ringraziando tutti coloro che hanno preso parte a questa fantastica produzione, vi auguriamo … buona visione!

backstage soggetto aeroporto

Girare in un aeroporto è sempre molto difficile ed emozionante. Sfruttare impianti solitamente destinati ad altro è stata una bella sfida creativa. In questo video realizzato da Valeria Gaudieri, potrete apprezzare i retroscena di questo spot.

soggetto aeroporto versione 15″

Anche per questo soggeto è stata realizzata la verisone da 15″ in cui sono stati salvaguardati tutti i momenti salienti dello spot mantendo così lo stesso appeal della versione da 30″.

visitate tutte le nostre sezioni
e scoprite cosa possiamo fare per voi

mediatica | agenzia comunicazione milano

chiamaci per una consulenza e scegli le strade più innovative, compila il form!