portfolio | spes medica srl
gestione social media | spes medica srl
Spes Medica, un’azienda di punta nel settore sanitario, ha richiesto una strategia di comunicazione efficace per rafforzare la propria presenza sui social media. Mediatica Comunicazione è stata selezionata per rispondere a tale esigenza e ha organizzato due giornate di shooting per produrre contenuti per una gestione social di 12 mesi. Le giornate di shooting sono state pianificate con cura, tenendo conto degli obiettivi dell’azienda e del tipo di contenuti richiesti. In totale, sono state prodotte quattro tipologie di contenuti: foto still e ambientate dei prodotti, foto dell’azienda e video interviste al team di Spes Medica.
realizzazione shooting e video pillole social
In fase di post-produzione, Mediatica Comunicazione ha arricchito ulteriormente i contenuti creando dei motion graphic a partire dalle foto statiche. Il risultato finale è stato un pacchetto di contenuti di alto valore, che Spes Medica ha potuto sfruttare per gestire i propri social media per un anno intero. La gestione social di 12 mesi è stata strutturata attorno a dei piani editoriali mensili, in cui Mediatica Comunicazione ha supportato il piano marketing world wide dell’azienda. In ogni mese sono state affrontate tematiche importanti per l’azienda, come la patient experience e la sostenibilità, oltre alla presentazione di nuovi prodotti offerti dall’azienda