Restyling logo e brand identity | Agrumaria Reggina
Obiettivo principale conservare l’anima del brand storicamente riconosciuto dai propri clienti. Il processo di restyling del logo è partito con la volontà di mantenere il simbolo dell’arancia come elemento di storicità e tradizione, riprendendo alcuni elementi grafici chiave delle versioni precedenti: da un lato la pulizia determinata dalle forme sferiche delineate, dall’altro la maggior leggibilità del lettering Agrumaria Reggina e del suo brand message.
Gli spicchi sono stati ridisegnati con un gioco accurato di colori tono su tono e contribuiscono insieme a dare movimento alla sfera. Si è aggiunta anche la buccia donando più compattezza e solidità all’iconografia complessiva del frutto. Per la font è cambiata si è scelta una strada più dolce per il lettering a scapito del barrato, richiamando le linee curve dell’arancia.
Il senso di disordine e di disequlibrio dato dalla posizione della scritta Agrumaria Reggina attorno al frutto è stato eliminato inserendo la scritta sul lato destro del marchio, migliorandone cosi la leggibilità complessiva.

Scopri la formula “logo start up” e parti con un’agenzia di pubblicità al tuo fianco! Una speciale offerta per il tuo logo aziendale!
Visitate tutte le nostre sezioni e scoprite tutto quello che possiamo fare per voi!