portfolio | botirel

brand strategy, comunicazione e gestione social | botirel

Per il lancio di Botirel, la nuova start-up nel mondo della skin-care, Mediatica ha curato ogni fase della brand strategy con un obiettivo chiaro: posizionare il brand in modo distintivo nel mercato beauty. Dopo un’approfondita analisi del settore, dei principali competitor e delle nuove abitudini d’acquisto post-pandemia, abbiamo definito il concept e il brand message, dando forma all’identità e all’anima del marchio. Abbiamo poi prodotto uno shooting fotografico e una serie di video originali, creando contenuti multimediali strategici per alimentare la comunicazione social lungo tutto l’anno.

https://vimeo.com/504308606

strategia social

La strategia Social Media prevede la gestione dei canali FB e IG, attraverso la redazione di un piano editoriale e lo sviluppo delle varie campagne advertising che avvieremo in periodi strategici durante l’arco dell’anno per promuovere i prodotti e generare lead.

Dallo studio dei pubblici alla creazione di custom audience, dal tracciamento avanzato di ogni touchpoint dell’utente all’impostazione di operazioni di retargeting dinamiche, lavoriamo all’ottimizzazione dell’investimento del budget adv e delle performance di comunicazione. Per Botírel abbiamo previsto campagne con obiettivo awareness e conversione lunghe tutta la gestione e campagne special legate a festività o eventi specifici da proporre nel corso dell’anno. 

Abbiamo inoltre pianificato un’attività di influencer marketing, volta a incrementare la awareness del nuovo brand Botirel.

hai bisogno di una strategia di comunicazione efficace
per il tuo brand, prodotto o servizio?

visitate tutte le nostre sezioni
e scoprite cosa possiamo fare per voi

mediatica | agenzia comunicazione milano

chiamaci per una consulenza e scegli le strade più innovative, compila il form!

Tel: 02 400 42 526

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.