portfolio | botirel

brand strategy, comunicazione e gestione social | botirel

mediatica ha supportato il lancio della start-up di skin-care botirel partendo dallo studio e dallo sviluppo della brand strategy, con l’obbiettivo di garantire un adeguato posizionamento nel mercato beauty. dopo una dettagliata analisi del mercato di riferimento, dei suoi competitor e del comportamento d’acquisto online anche in seguito alla pandemia, abbiamo ideato il concept e il brand message 
dando cosi vita all’anima del marchio.

Abbiamo poi organizzato lo shooting fotografico e la produzione video, realizzando numerosi contenuti multimediali, fondamentali per tutte le attività di comunicazione Social che abbiamo previsto nel corso dell’anno.

https://vimeo.com/504308606

strategia social

La strategia Social Media prevede la gestione dei canali FB e IG, attraverso la redazione di un piano editoriale e lo sviluppo delle varie campagne advertising che avvieremo in periodi strategici durante l’arco dell’anno per promuovere i prodotti e generare lead.

Dallo studio dei pubblici alla creazione di custom audience, dal tracciamento avanzato di ogni touchpoint dell’utente all’impostazione di operazioni di retargeting dinamiche, lavoriamo all’ottimizzazione dell’investimento del budget adv e delle performance di comunicazione. Per Botírel abbiamo previsto campagne con obiettivo awareness e conversione lunghe tutta la gestione e campagne special legate a festività o eventi specifici da proporre nel corso dell’anno. 

Abbiamo inoltre pianificato un’attività di influencer marketing, volta a incrementare la awareness del nuovo brand Botirel.

hai bisogno di una strategia di comunicazione efficace
per il tuo brand, prodotto o servizio?

visitate tutte le nostre sezioni
e scoprite cosa possiamo fare per voi

mediatica | agenzia comunicazione milano

chiamaci per una consulenza e scegli le strade più innovative, compila il form!

Tel: 02 400 42 526