portfolio | calicis

strategia di brand e comunicazionecalicis

Mediatica è stata scelta come agenzia di comunicazione integrata nella co-creazione del progetto Calicis, un ambizioso evento del settore vitivinicolo con una decisa intenzione innovativa. Una kermesse unica, da rendere ancora più impattante con la costruzione di un’identità precisa, in grado di comunicare efficacemente lo spirito dell’evento, nato dall’esigenza di esaltare la poliedricità espressiva del vino.

Una Brand Identity capace di sintetizzare e far coesistere armoniosamente l’eleganza dei contenuti e la loro forza innovatrice.

La palette colori, accuratamente selezionata, è un omaggio alle molteplici sfumature del vino, che evocano sensazioni e emozioni intense; ogni tonalità scelta rappresenta un momento di degustazione, un frammento di piacere e di scoperta.

Il logo, una C circolare, richiama con una semplicità ricercata al nome dell’evento con una sfericità che rievoca la natura e che si fonde perfettamente con il contesto, dando vita ad un’immagine distintiva e di forte impatto.

realizzazione sito
e-commerce│calicis

L’esclusività e l’unicità di un momento così innovativo hanno reso necessaria la creazione di un sito web ad hoc, ideato e realizzato per rispondere alle esigenze specifiche della manifestazione. L’esperienza dell’utente è stata una delle priorità, curata nei minimi dettagli per garantire ai visitatori un accesso facile e intuitivo da ogni dispositivo. Una funzionalità incastonata in un design, elegante e funzionale, in grado di mettere in risalto le caratteristiche del vino e delle cantine partecipanti. A completare il progetto, un’attenta attività di SEO on-site è stata messa in atto per posizionare il sito web ai primi posti sui motori di ricerca, per offrire agli appassionati del mondo vino una sua facile e rapida consultazione.

gestione canali social: instagram e facebook

La gestione dei social media non si limita ad un approccio a breve termine, ma mira a costruire una presenza online duratura e coinvolgente. L’obiettivo è far crescere la brand awareness e la brand reputation attraverso contenuti di alto spessore che attirino un pubblico sempre più vasto, ma sempre di qualità.

Il layout utilizzato è studiato per essere semplice, chiaro e coerente, ma anche per trasmettere efficacemente informazioni sulle novità e sulle cantine protagoniste dell’evento. L’ambizione è quella di dare vita ad una comunità nuova, appassionata e preparata, e di condividere con essa la passione per il settore vitivinicolo in modo nuovo, innovativo e competente.

Calicis è un’esperienza immancabile, in cui il confronto tra tutti gli operatori del settore vitivinicolo renderà possibile lo scambio di esperienze e informazioni,
tutto all’insegna della sostenibilità, tra i valori portanti di un evento che si svolgerà nella più totale osservanza delle direttive green.

realizzazione ufficio stampa

L’ufficio stampa di Mediatica ha curato con grande meticolosità la promozione dell’evento, garantendo una copertura della manifestazione in tutte le sue fasi.
Una copertura che faciliterà la trasmissione e diffusione dei valori di Calicis, rendendoli familiari non solo agli appassionati di settore, ma anche agli organi di stampa nell’ottica di una divulgazione più ampia.

L’unicità di un format così innovativo e intraprendente meritava una cornice all’altezza, che ha trovato nell’eleganza esclusiva di Villa Ormond, tra i fiori e i panorami di Sanremo, la sua risposta più naturale.

realizzazione ufficio stampa

hai bisogno di una strategia di comunicazione efficace
per il tuo brand, prodotto o servizio?

visitate tutte le nostre sezioni
e scoprite cosa possiamo fare per voi

mediatica | agenzia comunicazione milano

chiamaci per una consulenza e scegli le strade più innovative, compila il form!

Tel: 02 400 42 526

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.