services | web marketing

agenzia web marketing Milano
Mediatica è un’agenzia di Web Marketing a Milano che si occupa di marketing digitale, con specializzazione in SEO ovvero tutte le attività necessarie a portare il sito internet di un’azienda in prima pagina su Google. Questo grazie ad un metodo misurabile ed applicato con successo in diversi settori. Anche Mediatica affianca alle attività creative e strategiche soluzioni con AI: contenuti e software personalizzati, automazioni intelligenti per semplificare i processi aziendali e ottimizzare le performance.
Ciò che differenzia Mediatica dalle altre Web Agency che si occupano un po’ di tutto è la presenza di un metodo di lavoro orientato al risultato ed un forte know how tecnico.
Esperti delle dinamiche di funzionamento di Google, aiutano i propri clienti ad essere presenti e visibili nella prima pagina di Google così da trovare nuovi clienti interessati ai propri prodotti o servizi. In che modo?
il sito web è una delle prime fonti di guadagno per un’azienda
Non basta metterlo online e sperare che possa ottenere successo da solo.
Per avere dei risultati è necessario che ogni singolo tassello della strategia funzioni.
Mediatica
insieme al suo team, è in grado di supportare ogni cliente grazie ad un’ampia gamma di servizi offerti:
consulenza SEO
una serie di attività finalizzate al miglioramento della visibilità online e del posizionamento nei risultati di ricerca di Google
web analytics
analizzare i dati che genera un sito web è fondamentale per capire come migliorare le performance in termini di visite e di vendite
lead generation
un sistema di generazione contatti che consente continuamente, di intercettare nuovi utenti interessati ai propri prodotti e di trasformarli in potenziali clienti
advertising
sfruttare Google Ads e Facebook Ads per fare pubblicità e raggiungere nuovi potenziali clienti in poco tempo
realizzazione campagna pubblicitaria
Mediatica Network, agenzia di comunicazione ed eventi a Milano, è stata scelta da HomeAway (oggi Vrbo – gruppo Expedia), l’esperto internazionale nell’affitto di case vacanza, per la realizzazione campagna pubblicitaria. Il focus della campagna “Fatti due Conti“, in vista della stagione estiva, è stata la zona di Palermo e dintorni; l’obiettivo far registrare il maggior numero di proprietari di case vacanza nel portale HomeAway.
La campagna si è conclusa con l’evento, organizzato da Mediatica Network a Palermo, a cui hanno partecipato oltre 300 ospiti, tutti proprietari di case della zona. Il risultato della campagna è stato molto positivo, perché a un’azione di visibility online si è aggiunto con successo l’evento, che ha permesso di aumentare la notorietà e la reputazione del brand sulla città di Palermo.
La pianificazione strategica ha compreso una campagna digital declinata su advertorial online e banner
sulle più importanti testate della Sicilia e di Palermo e il lancio di uno spot radio sulle maggiori emittenti locali.