services | content creation

realizzazione contenuti creativi

a prescindere dall’elefante bianco

Nel web “the content is the king”, la creazione di contenuti diventa fondamentale per coinvolgere gli utenti, quindinon pensate all’elefante bianco che vedete all’ingresso, ma alla vostra strategia. Chiamate il copywriter, vi mettete a scrivere e ideare contenuti totalmente nuovi attraverso il copywriting creativo, ma allo stesso tempo con un’occhio attentissimo a cosa il vostro brand vuole comunicare, ma non riuscirete a scrivere, perché l’elefante continuerà a trastullarvi il naso con la proboscide, poi, quando sarà il momento, vi dirà “ehi, sono io l’elefante bianco” ed è lì che capirete.

trova la tua voce

L’esempio dell’elefante dice che a volte bisogna lasciare che gli argomenti cerchino la loro strada per catturare l’attenzione di chi ascolta. Trova quella voce che ti distingue dagli altri, facendoti emergere dal coro. Quella voce che racconta al mondo chi sei, con la forza di una strategia efficace. Comunicare bene offre possibilità che non ti aspetti. Sorprendi il tuo pubblico, magari proprio con un’elefante bianco!

diamo voce al tuo brand

Il copywriting funziona se c’è una forte Brand Strategy che segue le linee guida della tua Verbal Identity e un giusto Tone of Voice. Possiamo così sviluppare la comunicazione del tuo brand in modo preciso, usando parole, suoni, concetti e il tono di voce che il tuo pubblico si aspetta. L’identità verbale e il tono di voce influenzano, infatti, il modo in cui le persone percepiscono i messaggi che comunichi sul tuo sito web, sui post dei social network o nei video. La comunicazione tra te e il tuo pubblico è fondamentale, entrambi dovete parlare la stessa lingua per costruire un dialogo, per instaurare fiducia, per creare un’immagine indelebile del brand e far aumentare la probabilità di contatti e vendite.

content creation

ADD art design details

content creation per video

eidos media

content creation per siti web

meina beach club

content creation per i social

cotoliamo

i nostri servizi per te

centra il tuo target

Scrittura e ideazione di contenuti testuali per qualsiasi tipo di comunicazione:

advertising

Creazione e sintesi di contenuti per la stampa: da slogan promozionali per gli advertising ai claim del brand, da testi per brochure e company profile a correzione di qualsiasi bozza

social content

Studiamo quale caption usare per i tuoi post, quali  testi sono ideali per le tue campagne di sponsorizzazione e quale tono usare a seconda della piattaforma social che vuoi utilizzare.

web content

Creazione di contenuti per il web: da articoli per blog a testi basati sulla ricerca di parole chiave che aiutino i motori di ricerca a favorire il sito web nelle operazioni di indicizzazione.

funneling

Creiamo i contenuti migliori per attirare l’attenzione del tuo pubblico, studiamo una creatività testuale adatta a fare lead generation e usiamo le parole giuste per guidare la tua audience agli obiettivi finali.

eventi

Ci pensiamo noi alla comunicazione migliore per i tuoi eventi, dall’ufficio stampa alla comunicazione social in tempo reale, non sarai mai colto impreparato, ci pensiamo noi a supportarti nel giusto modo.

video storytelling

Realizziamo lo storyboard per i tuoi video, ci occupiamo di ideare, creare e mostrare la storia giusta che vuoi raccontare

diamo voce al tuo brand con la creazione di contenuti creativi

visita tutte le nostre sezioni
e scopri cosa possiamo fare per te

mediatica | agenzia comunicazione milano

Contattaci per un preventivo gratuito e raccontaci le tue esigenze e aspettative.

Tel: 02 400 42 526