ultime news da mediatica
scopri cosa accade nel mondo di mediatica, attraverso articoli di blog relativi ad argomenti che per noi sono quotidianità.
Customer care: ecco perché è una risorsa di marketing
Customer care: ecco perché è una risorsa di marketing Scopri come puoi fare la differenza nella tua comunicazione Il customer care si riferisce a tutti i servizi di assistenza al cliente prima, durante e dopo…
Google My Business: come funziona e quali vantaggi offre
Google My Business: come funziona e quali vantaggi offre Scopri perché è fondamentale mettere gli utenti al centro della comunicazione aziendale Google My Business è uno strumento offerto gratuitamente da Google a tutte le aziende…
Immagine coordinata: che cos’è e come definirla
Immagine coordinata: che cos’è e come definirla Scopri perché è essenziale avere un immagine aziendale coordinata L’immagine coordinata di un’azienda è strettamente correlata alla sua brand image: essa, infatti, fa riferimento a tutti gli elementi…
Marketing emozionale: che cos’è e perché funziona
Marketing emozionale: che cos’è e perché funziona Scopri perché è importante il marketing emozionale e come usarlo nella tua comunicazione Si dice che quando un consumatore deve fare una scelta d’acquisto agisca secondo motivazioni che…
Smart Working: tutti gli strumenti per lavorare da casa
Smart Working: tutti gli strumenti per lavorare da casa Scopri quali sono gli strumenti che tutte le aziende dovrebbero implementare all’interno del proprio sistema organizzativo In fase di lock down, lo smart working si è…
Che cos’è il marketing etico? Come promuoversi in modo ‘pulito’
Che cos’è il marketing etico? Come promuoversi in modo “pulito” Scopri l’importanza del marketing etico e come promuoverla in azienda Il marketing etico è una vera e propria filosofia aziendale, una visione delle attività d’impresa…
Cyber Security: come proteggere i propri dati aziendali
Cyber Security: come proteggere i propri dati aziendali Leggi la nostra guida e scopri come puoi migliorare la tua sicurezza aziendale Una piccola e media impresa non possiede risorse economiche illimitate. In termini di Cyber…
Marketing su YouTube: come monetizzare il proprio canale
Marketing su YouTube: come monetizzare il proprio canale Scopri le fasi fondamentali per monetizzare il tuo profilo Youtube Il video marketing è uno dei trend digitali più forti da diversi anni a questa parte. Gli…
SEO Specialist: chi è, cosa fa, come diventarlo
Seo Specialist: chi è, cosa fa, come diventarlo Scopri perché è fondamentale avere un Seo Specialist all’interno di un team Il SEO Specialist è il professionista che si occupa del posizionamento dei siti web sui…
Brand equity: che cos’è e perché è importante
Brand equity: che cos’è e perché è importante Scopri perché è importante instaurare un rapporto di valore tra pubblico e brand Quando parliamo di Brand Equity – o in italiano di Patrimonio di Marca o…
Marketing concentrato: massimizzare le risorse aziendali
Marketing concentrato: massimizzare le risorse aziendali Scopri come massimizzare le risorse e sviluppare un know how specifico Quando si parla di marketing concentrato si fa riferimento a un approccio di marketing particolarmente adatto alle imprese…
Brand Ambassador: chi è, perché è importante per le aziende
Brand Ambassador: chi è, perché è importante per le aziende Scopri come scegliere l’ambassador adatto per la tua azienda. Il Brand Ambassador è una figura potenzialmente cruciale per l’immagine di un’azienda, capace di diffondere, migliorare…
Project manager: cosa fa, skills e come diventarlo
Project manager: cosa fa, skills e come diventarlo Scopri perchè nella tua azienda c’è bisogno di un project manager In seno alla gestione globale di un progetto di lavoro, il Project Manager è la figura…
Marketing strategico: che cos’è, definizione e punti di forza
Marketing strategico: che cos’è, definizione e punti di forza Scopri come creare strategie a lungo termine Per un’azienda la pianificazione di strategie e obiettivi è fondamentale nella gestione dei processi e delle attività orientate a…
Come fare marketing con Telegram: strategie e consigli
Come fare marketing con Telegram: strategie e consigli Scopri come usare Telegram per incrementare il tuo business Telegram è un app di instant messaging nata nel 2013 e che, da allora, ha saputo sviluppare le…
Comunicato stampa: come utilizzarlo per fare marketing
Comunicato stampa: come utilizzarlo per fare marketing Scopri come promuovere al meglio attività, eventi o nuovi prodotti aziendali Il comunicato stampa è uno strumento di comunicazione aziendale efficacissimo in ambito pubbliche relazioni e digital pr…
Marketing automation: che cos’è e come funziona
Marketing automation: che cos’è e come funziona Scopri il processo di acquisizione e gestione dei clienti La marketing automation fa riferimento a un sistema di gestione delle attività ripetitive di marketing attraverso uno specifico software.…
Facebook per aziende: come sfruttarlo al meglio
Facebook per aziende: come sfruttarlo al meglio Scopri come ideare strategie di marketing online con facebook Facebook per aziende è un servizio gratuito offerto dal social media più utilizzato al mondo attraverso il quale strutturare…
Marketing Mix: che cos’è, perché fa la differenza
Marketing mix: che cos’è, perché fa la differenza Scopri le quattro principali leve del marketing mix e come usarle per il tuo business Il termine marketing mix fa riferimento alle variabili controllabili di marketing che…
Link Building, come farla nel 2020: strategie che funzionano
Link Building, come farla nel 2020: strategie che funzionano Scopri come scalare le vette di google e come migliorare il tuo posizionamento organico La Link Building è una delle strategie SEO più efficaci per scalare…
Twitter per aziende: ha ancora senso crederci?
Twitter per aziende: ha ancora senso crederci? Scopri come può aiutarti twitter nella tua comunicazione con il pubblico Twitter è morto. Twitter è moribondo. Twitter appartiene al passato. Ma è davvero così? Prima di dare…
Sponsorship marketing: fare branding con gli eventi pubblici
Sponsorship marketing: fare branding con gli eventi pubblici Scopri come strutturare una strategia di sponsorship e quando è corretto attuarla Per sponsorship marketing si intendono tutte le attività di sponsorizzazione che un’azienda effettua a sostegno…
Digital PR consultant: chi è, di cosa si occupa
Digital PR consultant: chi è, di cosa si occupa Scopri perché la figura del digital pr consultant è fondamentale oggi Quella del Digital PR Consultant è una figura che, da diversi anni, sta assumendo un…
Video marketing: le nuove tendenze per il 2020
Video marketing: le nuove tendenze per il 2020 Scopri gli ultimi trend in ambito video Quali saranno le nuove tendenze di video marketing del 2020? I video, ormai da diversi anni, rappresentano la tipologia di…
Creare una campagna Google AdWords: cosa sapere
Creare una campagna Google AdWords: cosa sapere Leggi la nostra guida e scopri come impostare una strategia di successo Come creare una campagna Google AdWords performante massimizzando il proprio budget? Google AdWords è tra le…
Mobile SEO: il posizionamento organico per dispositivi mobili
Mobile SEO: il posizionamento organico per dispositivi mobili Scopri come posizionarti sulle SERP generate da mobile Una delle tendenze web più significative degli ultimi anni è quella, da parte degli utenti, di preferire in maniera…
Nuove piattaforme e social media trends 2020: cosa sapere
Nuove piattaforme e social media trends 2020: cosa sapere Scopri come approfittare dei cambiamenti già in atto in ambito social Dall’esplosione di TiKTok e di Houseparty App alle costanti trasformazioni di Facebook e Instagram. E…
Team Building aziendale: perché fa la differenza
Team Building aziendale: perché fa la differenza Scopri come migliorare la produttività dei tuoi dipendenti Quando si parla di Team Building Aziendale si fa riferimento a tutta una serie di attività e iniziative organizzate nell’ambito…
Media Planning: che cos’è, chi se ne occupa
Media Planning: che cos’è, chi se ne occupa Scopri come pianificare le modalità di diffusione della tua strategia In un’agenzia pubblicitaria, il ruolo del media planner ha assunto, nel corso del tempo, una funzione sempre…
Call to action: cos’è, come scriverne una che funziona
Call to action: cos’è, come scriverne una che funziona Scopri come scrivere una call to action efficace La call to action è la parte fondamentale di qualunque testo scritto con l’intento di convincere gli utenti.…
SEO on-page: gli interventi da fare sul proprio sito per posizionarsi su Google
SEO on-page: gli interventi da fare sul proprio sito per posizionarsi su Google Scopri quali sono gli aspetti più importanti della SEO on-page e come ottimizzarli al meglio Quando parliamo di SEO on-page facciamo riferimento…
Marketing su Instagram: tutto quello che devi sapere
Marketing su Instagram: tutto quello che devi sapere Scopri utilizzare instagram al meglio Instagram è uno dei social media più utilizzati al mondo e, soprattutto tra i più giovani, un canale che si attesta in…
Sito web aziendale: come costruire una piattaforma efficace
Sito web aziendale: come costruire una piattaforma efficace Scopri perchè è essenziale costruire un sito efficace e performante Il sito web aziendale è la vetrina digitale di un’attività, lo strumento attraverso cui ogni brand racconta…
Packaging: che cos’è e perché è una risorsa (fondamentale) per il tuo marketing
Packaging: che cos’è e perché è una risorsa (fondamentale) per il tuo marketing Scopri come il packaging può essere fondamentale all’interno della tua comunicazione Il packaging non ha a che fare solo con la conservazione…
Comunicazione aziendale: che cos’è e come definirla
Comunicazione aziendale: che cos’è e come definirla Scopri quale tono di voce e modalità comunicative sono al caso tuo La comunicazione aziendale è ciò che definisce e configura il rapporto tra la brand image di…
Che cos’è la Digital Transformation: ciò che gli imprenditori dovrebbero sapere
Che cos’è la Digital Transformation: ciò che gli imprenditori dovrebbero sapere Scopri l’importanza della digital transformation in ambito aziendale La Digital Transformation fa riferimento a una serie di cambiamenti aziendali utili a rendere una realtà…
AdWords Vs. Facebook Ads: meglio investire su Google o su Facebook?
AdWords Vs. Facebook Ads: meglio investire su Google o su Facebook? Scopri quale piattaforma può essere utile per il tuo business Google AdWords Vs. Facebook ads, ovvero la piattaforma di promozione online messa a disposizione…
Come scegliere il Tone of Voice adatto al proprio brand
Come scegliere il Tone of Voice adatto al proprio brand Scopri come definire l’identità e lo stile della tua azienda Il Tone of Voice di un brand è ciò che definisce l’identità, lo stile di…
Come fare marketing su LinkedIn per promuovere la tua azienda
Come fare marketing su LinkedIn per promuovere la tua azienda Leggi e scopri la nostra guida su come promuovere un brand, servizi o prodotti su LinkedIn Fare marketing su LinkedIn per la propria azienda è…
Penalizzazione Google: che cos’è, come evitarla, come uscirne
Penalizzazione Google: che cos’è, come evitarla, come uscirne Scopri come evitare una penalizzazione del tuo sito web Un sito web che non rispetti le linee guide di Google, può facilmente incappare in una penalizzazione, ovvero,…
Brand identity, brand image, brand awareness: facciamo chiarezza
Brand identity, brand image, brand awareness: facciamo chiarezza Scopri come definire al meglio l’identità di un marchio Definire l’identità di una marca non è cosa semplice. A rendere il compito ancora più arduo contribuisce tutta…
Whatsapp Marketing: come promuoversi con l’instant messaging
Whatsapp Marketing: come promuoversi con l’instant messaging? Scopri usare al meglio whatsapp per il tuo business WhatsApp è per distacco l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo: si stima che, ogni mese, circa 1,5…
E-commerce o sito vetrina? Come fare la scelta giusta
E-commerce o sito vetrina? come fare la scelta giusta Scopri quale piattaforma può essere adatta al tuo business È meglio investire nello sviluppo di una piattaforma e-commerce o nella realizzazione di un più semplice sito…
Ufficio stampa: di cosa si occupa e perché è importante
Ufficio stampa: di cosa si occupa e perché è importante Scopri perchè è importante l’attività di ufficio stampa per il tuo business Di cosa si occupa un ufficio stampa? La domanda è molto meno banale…
Cosa significa Engagement: come coinvolgere il pubblico
Cosa significa Engagement: come coinvolgere il pubblico Scopri come stupire e coinvolgere il tuo pubblico L’Engagement (tradotto in italiano con ‘Coinvolgimento’) è la capacità di un prodotto di interessare il proprio pubblico, instaurando con quest’ultimo…
Naming: come ideare il nome per un marchio o un prodotto
Naming: come ideare il nome per un marchio o un prodotto Scopri cosa serve per creare un naming accattivante Il naming, nel marketing, fa riferimento alle varie fasi del processo creativo e analitico che conducono…
Event marketing: che cos’è, come e perché funziona
Event marketing: che cos’è, come e perché funziona Scopri perchè è importante organizzare un’evento marketing L’event marketing ha a che fare con l’organizzazione di eventi allo scopo di promuovere un prodotto, un servizio o un…
SEO Copy: scrivere contenuti per posizionarsi su Google
SEO Copy: scrivere contenuti per posizionarsi su Google Scopri come scrivere contenuti ottimizzati per i motori di ricerca Sappiamo ormai da anni che il SEO copy, ovvero la scrittura di contenuti ottimizzati per i motori…
Come ideare un logo aziendale per il proprio brand
Come ideare un logo aziendale per il proprio brand Scopri come creare un logo aziendale vincente e performante Il logo di un’azienda è la rappresentazione grafica del marchio. In quanto tale, il logo svolge una…
Influencer marketing: che cos’è e come funziona
Influencer marketing: che cos’è e come funziona Scopri come promuovere al meglio la tua azienda Quello dell’influencer marketing è un business che supera il miliardo di dollari di fatturato l’anno. Si tratta di un approccio…