Progettazione allestimenti: come scegliere l’agenzia per il tuo stand

Scopri come scegliere l’agenzia adatta alle tue esigenze

progettazione allestimentiState cercando un’agenzia che si occupi di progettazione allestimenti ma non siete ancora riusciti a ricavarne nulla di buono? Iniziamo subito col dirvi che quando si partecipa ad una fiera, uno dei fulcri principali che può realmente fare la differenza è la realizzazione di uno stand fieristico accattivante e d’avanguardia. Ovviamente non si tratta di una struttura da mettere in piedi da soli, bensì di uno stand da studiare e progettare con l’ausilio di un’agenzia apposita.
Ebbene, se la vostra partecipazione ad una fiera è imminente, ecco come fare a scegliere la perfetta impresa che si occupa di progettazione allestimenti.

1. Progettazione allestimenti: valutate il vostro budget

Una delle prime cose da fare è senza dubbio valutare il budget che avete a disposizione. Sì perché più sarà esiguo, minore sarà la possibilità di contattare risorse esterne per l’implementazione dello stand. Mettete sempre in conto che partecipare ad una fiera richiede comunque un’ingente somma da sostenere. Un costo che, attraverso una strategia marketing efficace, è possibile comunque ammortizzare e riguadagnare con gli interessi.

2. Progettazione allestimenti: valutate lo stile del fornitore

I fornitori di stand non sono tutti uguali: di fatti ognuno di essi ha un proprio stile, sia per quanto concerne la struttura dello stand che per la sua estetica più spicciola. Prima di affidarvi a dei professionisti, valutate il loro portfolio, cercando di capire a quanto ammonta la loro esperienza e soprattutto se fanno davvero al caso vostro. Non tutti i costruttori di stand posseggono la stessa creatività o una mente aperta: ricordatelo.

3. Progettazione allestimenti: valutate i vostri obiettivi

Attraverso un’accurata progettazione degli allestimenti, volete ottenere tantissimi contatti come se non ci fosse un domani? Allora dovete scegliere delle agenzie professionali un po’ più creative ed esperte nel marketing diretto. Oppure, volete semplicemente partecipare per vendere il più possibile? Allora la vostra agenzia preferita dovrà esser in grado di strutturare uno stand capace di evidenziare i punti di forza di ciò che vendete, al fine di incuriosire i vostri potenziali clienti e aumentare le vendite. Insomma, un’agenzia si sceglie anche sulla base dei propri obiettivi, per cui non dimenticatelo.

Scopri tutti i nostri servizi per l’organizzazione di eventi!

LA NEWSLETTER DI MEDIATICA

Rimani sempre aggiornato sul mondo di mediatica