Come scegliere la location di un evento: cosa sapere

scegliere location evento

Come scegliere la location di un evento: cosa sapere Leggi i nostri 5 consigli su come scegliere la location ideale per il tuo evento Una delle componenti fondamentali per la buona riuscita di un evento è certamente il posto in cui esso viene organizzato. Scegliere la location di un evento non è così semplice: occorre … Leggi tutto

Come, quando e perché organizzare una conferenza stampa

organizzare conferenza stampa

Come, quando e perché organizzare una conferenza stampa Scopri come diffondere notizie sul tuo brand in modo efficace La conferenza stampa è anche una risorsa di branding per promuovere marchi, eventi e prodotti, ma deve essere organizzata nelle giuste modalità. La conferenza stampa è una risorsa molto utile per consolidare e coltivare i rapporti con … Leggi tutto

Come organizzare un evento online in 5 passi

come organizzare un evento online

Come organizzare un evento online in 5 passi Scopri come organizzare il tuo evento online in 5 semplici passi Di questi tempi, il settore dell’organizzazione eventi è uno di quelli che sta andando maggiormente in affanno. Le restrizioni imposte dal Covid-19 e il blocco degli assembramenti ha costretto gli operatori del settore a individuare nuove … Leggi tutto

Contatto Zero, eventi senza pubblico e video senza set: si può fare!

Contatto zero

Contatto Zero, eventi senza pubblico e video senza set: si può fare! Scopri come realizzare eventi e clip video totalmente da remoto L’emergenza Covid-19 e la conseguente quarantena che abbiamo affrontato a partire da marzo 2020 ci ha costretto a una totale riconfigurazione delle abitudini. Tra i settori più danneggiati, inevitabilmente risultano quelli dell’organizzazione eventi … Leggi tutto

Sponsorship marketing: fare branding con gli eventi pubblici

Sponsorship marketing

Per sponsorship marketing si intendono tutte le attività di sponsorizzazione che un’azienda effettua a sostegno di eventi di vario genere, in modo da favorire la riconoscibilità e la reputazione del proprio brand. In una strategia di marketing mix ben strutturata e variegata in diversi approcci e strumenti di promozione, le sponsorship rappresentano un eccellente mezzo … Leggi tutto

Team Building aziendale: perché fa la differenza

team building aziendale

Quando si parla di Team Building Aziendale si fa riferimento a tutta una serie di attività e iniziative organizzate nell’ambito di un gruppo di lavoro e finalizzate a migliorare l’affiatamento e la coesione del team. Negli ultimi anni, le imprese stanno dimostrando un’attenzione crescente nei confronti della attività di team experience e sempre più realtà … Leggi tutto

Event marketing: che cos’è, come e perché funziona

L’event marketing ha a che fare con l’organizzazione di eventi allo scopo di promuovere un prodotto, un servizio o un brand nel proprio complesso. L’organizzazione di eventi a fini pubblicitari è uno strumento impiegato da anni, ma mai come oggi, anche grazie a internet, si sta rivelando una risorsa sempre più funzionale alla diffusione pubblicitaria … Leggi tutto

Stand fieristico: idee creative per attirare i visitatori

huawei-anteprima

Partecipare a una fiera rappresenta un’occasione da non sprecare per farsi conoscere da clienti e possibili partner. Nelle manifestazioni fieristiche convergono stakeholder di ogni tipo che operano in un dato settore e che possono rivelarsi decisivi per il proprio business. D’altra parte, gli espositori sono numerosi e riuscire a emergere tra la concorrenza può risultare … Leggi tutto

Grandezza stand fieristico: come deve essere e come sceglierla

realizzazione stand fieristico

Avete deciso di partecipare ad una fiera e vi state chiedendo di quale grandezza realizzare il vostro stand fieristico? Ve lo diciamo subito: le fiere rappresentano un’ottima vetrina di lancio per chi desidera far conoscere la propria azienda e soprattutto il proprio brand. È possibile infatti ampliare i propri contatti, avvicinare potenziali clienti ma soprattutto … Leggi tutto

Progettazione allestimenti: come scegliere l’agenzia per il tuo stand

progettazione allestimenti mediatica

State cercando un’agenzia che si occupi di progettazione allestimenti ma non siete ancora riusciti a ricavarne nulla di buono? Iniziamo subito col dirvi che quando si partecipa ad una fiera, uno dei fulcri principali che può realmente fare la differenza è la realizzazione di uno stand fieristico accattivante e d’avanguardia. Ovviamente non si tratta di … Leggi tutto