Come una food stylist crea emozioni e percezioni di gusto attraverso l’aspetto del cibo

food-styling-agenzia-di-comunicazione-milano

Come una food stylist crea emozioni e percezioni di gusto attraverso l’aspetto del cibo Scopri come ideare un’esperienza multisensoriale per i tuoi clienti Quante volte nella tua vita hai utilizzato l’espressione “anche l’occhio vuole la sua parte”? Bene, questa espressione comune è ancora più forte se calata nel mondo della cucina in generale, ma soprattutto … Leggi tutto

Da infodemia a informazione: il ruolo cruciale dell’ufficio stampa

press-office-milano-angenzia-di-comunicazione

Da infodemia a informazione: il ruolo cruciale dell’ufficio stampa Scopri come rendere notiziabile la tua azienda Basta guardarsi intorno per vedere come oggi stiamo vivendo appieno immersi nella più devastante infodemia subentrata ad una promessa, quella di un accesso senza precedenti al sapere umano, che ha sì reso possibile una fruizione maggiore di contenuti, ma … Leggi tutto

L’etica della pubblicità: dove tracciare la linea di confine?

a-chi-affidarsi-per-una-comunicazione-su-misura

L’etica della pubblicità: dove tracciare la linea di confine? Scopri come rendere la tua comunicazione aziendale autentica, trasparente e rispettosa per il tuo consumatore La comunicazione pubblicitaria spesso affronta contesti e situazioni che appartengono alla nostra quotidianità e proprio per questo tante campagne ci costringono a confrontarci con una serie di domande complesse e, spiegare … Leggi tutto

Psicogeografia degli eventi: come il luogo influenza le esperienze

organizzazione-evento-psicogeograficoo-milano

Psicogeografia degli eventi: come il luogo influenza le esperienze Scopri come rendere unico e memorabile il tuo evento con la psicogeografia Avete mai fatto caso su come e quanto l’ambiente circostante in cui vi trovate possa influire sul vostro stato d’animo, sulle interazioni sociali e, in generale, sulle decisioni? Questa connessione tra mente e spazio … Leggi tutto

Le escape room come metafora della vita: lezioni inaspettate per la crescita personale

escape-room-per-il-tuo-tam-building-aziendale-a-milano

Le escape room come metafora della vita: lezioni inaspettate per la crescita personale Scopri come far collaborare al meglio i tuoi dipendenti con un team building studiato ad hoc Le escape room sono tra i format di team building che più hanno conquistato il mondo degli eventi aziendali, ma la loro rilevanza va oltre il … Leggi tutto

Green advertising: il ruolo della sostenibilità nella pubblicità moderna

Green-advertising-agenzia-di-comunicazione-milano

Green advertising: il ruolo della sostenibilità nella pubblicità moderna Scopri come catturare l’attenzione del tuo pubblico Siamo diventati sempre più testimoni dell’importanza della sostenibilità e di una sensibilità maggiore verso la qualità del nostro Pianeta. Questa coscienza ecologica non si rintraccia solo per i consumatori e nelle loro scelte d’acquisto, ma anche per le aziende, … Leggi tutto

La psicologia del naming: come un nome può influenzare la percezione del tuo prodotto

psicologia-del-naming-socpri-come-attirare-attenzione-sul-tuo-prodotto

La psicologia del naming: come un nome può influenzare la percezione del tuo prodotto Scopri come attirare attenzione sul tuo brand Vi è mai capitato di dover scegliere tra due prodotti simili e, non sapendo quale sia effettivamente il migliore, vi siete ritrovati a prendere una decisione basata unicamente sul nome ?È probabile che molti … Leggi tutto

Sensorial Food Marketing: coinvolgere i sensi nel settore alimentare

realizzazione-food-design-agenzia-di-comunicazione-milano

Sensorial Food Marketing: coinvolgere i sensi nel settore alimentare Scopri come influenzare positivamente il processo decisionale del tuo consumatore Immaginate di entrare in un negozio e venire immediatamente avvolti da un’irresistibile sinfonia di profumi, colori e suoni che vi trasportano in una dimensione totalmente nuova.Il vostro palato si risveglia, mentre gli occhi corrono danzanti tra … Leggi tutto

La psicologia della condivisione: perché la pubblicità virale funziona

realizzazione-video-virali-milano-agenzia-di-comunicazione

La psicologia della condivisione: perché la pubblicità virale funziona Scopri come rendere la tua pubblicità virale La pubblicità virale è una strategia di marketing che si basa sulla capacità di un messaggio o contenuto di diffondersi rapidamente e in modo spontaneo tra gli utenti, grazie alla condivisione su diversi canali, soprattutto sui social media. Questo … Leggi tutto

Personal branding per imprenditori: come costruire la tua presenza online

personal-branding-agenzia-di-comunicazione

Personal branding per imprenditori: come costruire la tua presenza online Scopri come creare un legame solido con i tuoi clienti, partner o stakeholder Nell’era digitale in cui viviamo l’immagine e la percezione che gli altri hanno di noi, sia sul piano professionale che personale, rivestono un’importanza cruciale.Per un imprenditore, il personal branding, non è più … Leggi tutto