Brain imaging: come la percezione di marca serve a connettersi con il consumatore

Brain imaging: come la percezione di marca serve a connettersi con il consumatore Cosa si intende con il concetto di brain imaging? Si tratta di un prospetto, nello specifico di una proiezione dell’immagine, restituita dell’attività del cervello in azione mentre esegue una particolare attività, proprio come quando da fruitori di una campagna pubblicitaria creata da … Leggi tutto

Storytelling turistico: come raccontare una destinazione

Storytelling turistico: come raccontare una destinazione Come può una compagnia aerea trasformare un semplice volo in un viaggio indimenticabile attraverso lo storytelling turistico? Cosa si intende con il concetto di marketing turistico e, soprattutto, come crea valore nel settore del turismo? Queste e altre sono solo alcune delle più ricorrenti domande che sicuramente vi fate … Leggi tutto

Marketing esperienziale: 5 consigli utili per l’hotellerie

Marketing esperienziale: 5 consigli utili per l’hotellerie Che ne direste se il vostro boutique hotel fosse nascosto nel cuore di una storica città italiana, dove ogni camera racconta una storia speciale, immersa nella cultura e nell’arte del luogo? Non solo una semplice notte in hotel, ma un vero e proprio viaggio attraverso la storia e … Leggi tutto

Food marketing e strategie commerciali: come differenziare un brand nel settore alimentare

Food marketing e strategie commerciali: come differenziare un brand nel settore alimentare Quando si parla di food marketing ci si riferisce all’insieme di strategie commerciali messe a punto nella promozione di un particolare prodotto locale, di un alimento, di un ristorante e di un’attività di ristorazione in generale: questo programma, ben pianificato, può essere applicato … Leggi tutto

L’importanza del packaging farmaceutico come strumento di comunicazione e di cura

L’importanza del packaging farmaceutico come strumento di comunicazione e di cura Il packaging, che altro non è che la confezione in cui viene custodito il prodotto, riguarda tanti settori, da quello gastronomico a quello enologico, da quello agroalimentare al settore del beauty fino all’abbigliamento, dagli oggetti deluxe, fino al campo tecnologico, digitale, informatico (basti pensare … Leggi tutto

Natale e storytelling aziendale: come un ufficio stampa può diventare creatore di storie

Natale e storytelling aziendale: come un ufficio stampa può diventare creatore di storie Dopo la cena aziendale di Natale che, dovete proprio ammetterlo, è stata un successo, è tempo di postare sui social tutte le immagini, le foto e i video che sono stati registrati durante quel magico momento, un po’ goliardico, formativo, sicuramente interessante … Leggi tutto

Sensorial packaging design: stuzzicare i sensi per acquisti ancora più coinvolgenti

Sensorial packaging design: stuzzicare i sensi per acquisti ancora più coinvolgenti Scopri come il packaging sensorial sia fondamentale per la tua strategia di comunicazione Si chiama sensorial packaging design, o anche branding sensoriale, ed è l’arte di catturare l’attenzione del consumatore grazie ai cinque sensi, coinvolgendo vista, udito, olfatto, tatto, anche gusto, attraverso il progetto … Leggi tutto

Quando la scienza incontra la spesa: il marketing della dopamina che incrementa le vendite

Quando la scienza incontra la spesa: il marketing della dopamina che incrementa le vendite Scopri come incrementare le vendite del tuo e-commerce Quanto è vero che la pubblicità influenza i nostri acquisti e quanto, invece, siamo spinti da una reale necessità? Con l’avvento dei primi caroselli negli anni ‘50, trasmessi dal mezzo mediatico di massa protagonista … Leggi tutto

Lancio prodotto: 5 errori da non fare, se devi andare in fiera

Lancio prodotto: 5 errori da non fare, se devi andare in fiera Scopri come garantire l’effetto wow sul tuo stand Quando si lancia un prodotto in occasione di un evento fieristico importante, è necessario seguire il modus operandi più efficiente in tutti i suoi passaggi, così da assicurarsi il successo dell’articolo stesso. Per questo motivo è … Leggi tutto

L’effetto domino del servizio consumatori sulla brand reputation delle aziende alimentari

L’effetto domino del servizio consumatori sulla brand reputation delle aziende alimentari Scopri come migliorare la brand identity aziendale attraverso il servizio clienti Con brand reputation si intende la reputazione che un marchio si conquista durante gli anni di duro lavoro: in un’epoca dominata dal digitale e dai social network, in un mondo che va velocissimo, … Leggi tutto