La psicologia del naming: come un nome può influenzare la percezione del tuo prodotto

psicologia-del-naming-socpri-come-attirare-attenzione-sul-tuo-prodotto

La psicologia del naming: come un nome può influenzare la percezione del tuo prodotto Scopri come attirare attenzione sul tuo brand Vi è mai capitato di dover scegliere tra due prodotti simili e, non sapendo quale sia effettivamente il migliore, vi siete ritrovati a prendere una decisione basata unicamente sul nome ?È probabile che molti … Leggi tutto

Sensorial Food Marketing: coinvolgere i sensi nel settore alimentare

realizzazione-food-design-agenzia-di-comunicazione-milano

Sensorial Food Marketing: coinvolgere i sensi nel settore alimentare Scopri come influenzare positivamente il processo decisionale del tuo consumatore Immaginate di entrare in un negozio e venire immediatamente avvolti da un’irresistibile sinfonia di profumi, colori e suoni che vi trasportano in una dimensione totalmente nuova.Il vostro palato si risveglia, mentre gli occhi corrono danzanti tra … Leggi tutto

La psicologia della condivisione: perché la pubblicità virale funziona

realizzazione-video-virali-milano-agenzia-di-comunicazione

La psicologia della condivisione: perché la pubblicità virale funziona Scopri come rendere la tua pubblicità virale La pubblicità virale è una strategia di marketing che si basa sulla capacità di un messaggio o contenuto di diffondersi rapidamente e in modo spontaneo tra gli utenti, grazie alla condivisione su diversi canali, soprattutto sui social media. Questo … Leggi tutto

Personal branding per imprenditori: come costruire la tua presenza online

personal-branding-agenzia-di-comunicazione

Personal branding per imprenditori: come costruire la tua presenza online Scopri come creare un legame solido con i tuoi clienti, partner o stakeholder Nell’era digitale in cui viviamo l’immagine e la percezione che gli altri hanno di noi, sia sul piano professionale che personale, rivestono un’importanza cruciale.Per un imprenditore, il personal branding, non è più … Leggi tutto

Pubblicità inclusiva: la diversità come strumento di comunicazione efficace

inclusione-nella-comunicazione-milano

Pubblicità inclusiva: la diversità come strumento di comunicazione efficace Scopri come realizzare una comunicazione più autentica, empatica e coinvolgente Negli ultimi anni il concetto di inclusività e diversità ha assunto un’importanza crescente nel panorama pubblicitario, poiché le aziende e i professionisti della comunicazione e diverse agenzie pubblicitarie si sono mostrate parecchio sensibili verso l’indispensabile necessità … Leggi tutto

Ufficio Stampa e storytelling: raccontare storie coinvolgenti

press-release-milano-

Ufficio Stampa e storytelling: raccontare storie coinvolgenti Scopri come catalizzare l’attenzione del pubblico e veicolare messaggi in maniera efficace ed evocativa Nell’era dell’informazione in cui viviamo, l’arte di raccontare storie, affascinanti e coinvolgenti, assume un ruolo di primaria importanza nella sfera della comunicazione e delle relazioni pubbliche.L’Ufficio Stampa, fulcro della diffusione delle notizie e della … Leggi tutto

Ufficio stampa: i 7 errori più comuni e come evitarli

ufficio-stampa-a-milano

Ufficio stampa: i 7 errori più comuni e come evitarli  Scopri come evitare gli errori più comuni in un comunicato stampa L’ufficio stampa è un importante strumento di marketing in qualsiasi settore e può avere un impatto significativo sulla reputazione dell’azienda o del prodotto promosso.Tuttavia nella gestione, pianificazione e comunicazione di un ufficio stampa, gli … Leggi tutto

Consigli per una fiera sostenibile e allestimenti fieristici green

realizzazione-allestimento-green

Consigli per una fiera sostenibile e allestimenti fieristici green Scopri come rendere il tuo allestimento fieristico super green Le fiere sono, per loro natura, eventi promotori di relazioni, in grado di aggregare moltissimi utenti tra espositori, fornitori, visitatori interessati o semplici curiosi. Con la pandemia degli ultimi due anni, le fiere sono state chiaramente eventi … Leggi tutto

Funnel Marketing: ecco perché è vantaggioso per il tuo business

funnel-marketing-milano

Funnel Marketing: ecco perché è vantaggioso per il tuo business Scopri come rendere un brand di successo Quotidianamente tutti noi da utenti ci imbattiamo in ricerche su Google, navighiamo siti web e consultiamo contenuti online, specialmente quando dobbiamo raccogliere informazioni orientate all’acquisto.  O magari, invece, tu che leggi cerchi informazioni perché non sei un utente, … Leggi tutto