Consigli per una fiera sostenibile e allestimenti fieristici green

realizzazione-allestimento-green

Consigli per una fiera sostenibile e allestimenti fieristici green Scopri come rendere il tuo allestimento fieristico super green Le fiere sono, per loro natura, eventi promotori di relazioni, in grado di aggregare moltissimi utenti tra espositori, fornitori, visitatori interessati o semplici curiosi. Con la pandemia degli ultimi due anni, le fiere sono state chiaramente eventi … Leggi tutto

Funnel Marketing: ecco perché è vantaggioso per il tuo business

funnel-marketing-milano

Funnel Marketing: ecco perché è vantaggioso per il tuo business Scopri come rendere un brand di successo Quotidianamente tutti noi da utenti ci imbattiamo in ricerche su Google, navighiamo siti web e consultiamo contenuti online, specialmente quando dobbiamo raccogliere informazioni orientate all’acquisto.  O magari, invece, tu che leggi cerchi informazioni perché non sei un utente, … Leggi tutto

L’Engagement Marketing del Flash Mob

realizzazione-guerrilla-marketig-milano-mediatica

L’engagement marketing del flash mob Scopri come stupire, meravigliare e coinvolgere con i flash mob Il termine Flash Mob deriva dall’unione di due  termini inglesi flash (rapido) e mob (folla) e si utilizza quando si vuole indicare un gruppo di persone che, previo accordo, si incontra in un luogo pubblico prestabilito, per eseguire un’azione, finita … Leggi tutto

L’utilità di un ufficio stampa per un brand e non solo

L’utilità di un ufficio stampa per un brand e non solo In zona “top of mind” nel pensiero del consumatore per essere scelto e preferito Nel 1991 un giovanissimo Andre Agassi, star eccentrica del tennis mondiale, venne scelto dalla nota azienda di macchine fotografiche Canon come testimonial, per prestare volto e notorietà al brand. La … Leggi tutto

Modello AIDA: cos’è, come funziona, pregi e limiti

modello AIDA cos’è

Modello AIDA: cos’è, come funziona, pregi e limiti Scopri come rendere la tua comunicazione efficace Nel corso degli anni e persino dei decenni, sono tantissimi gli schemi e gli studi che hanno provato a dare una spiegazione sul funzionamento della pubblicità. Tra le teorie del settore, un posto di primo piano deve essere riservato al Modello AIDA, … Leggi tutto