Cos’è un tema di WordPress e come sceglierlo

Cos’è un tema di WordPress e come sceglierlo Scopri le diverse funzionalità di WordPress e scegli il tema che fa al caso tuo WordPress è la piattaforma di web design più nota e utilizzata al mondo. Tra i molteplici punti di forza del CMS (Content Management System), c’è la possibilità di scegliere tra un’articolatissima varietà … Leggi tutto

Come ottenere recensioni su Google: visibilità e brand image

Come ottenere recensioni su Google: visibilità e brand image Scopri l’importanza della scheda Google My Business della tua azienda e come curarla Oggi gli utenti compiono le proprie scelte d’acquisto riconoscendo una enorme importanza alle recensioni presenti online. Tra i commenti dei consumatori più in vista e a portata di mano vi sono certamente quelli … Leggi tutto

Come scegliere font e colore per i testi del tuo sito

scegliere font e colore sito

Come scegliere font e colore per i testi del tuo sito Scopri come scegliere font e colori adatti per creare la tua immagine coordinata Scegliere il font e il colore dei testi per il tuo sito può sembrare un’azione banale, ma non è così: si tratta infatti di una valutazione che condizionerà l’esperienza di navigazione … Leggi tutto

L’importanza del packaging per il marketing aziendale

packaging nel marketing

L’importanza del packaging per il marketing aziendale Scopri come rendere il tuo packaging aziendale funzionale e attrattivo Il packaging, nell’ambito della comunicazione di brand, è l’imballaggio utilizzato dalle aziende per proteggere e trasportare i propri prodotti, permettendo una conservazione sicura e tutelandone l’integrità durante gli spostamenti e il deposito. Come facilmente intuibile, però, il packaging non presenta solo uno … Leggi tutto

Temporary management: che cos’è e come funziona

temporary management cos'è

Temporary management: che cos’è e come funziona Scopri un nuovo approccio nell’amministrazione aziendale Con il temporary management, la gestione di un’impresa o di una parte di essa viene delegata a professionisti in possesso delle adeguate skills professionali e temperamentali. Il management cui viene affidata l’amministrazione aziendale è in possesso della necessaria arbitrarietà per assumere decisioni … Leggi tutto

Marketing per ristoranti: strategie per la ristorazione

marketing per ristoranti

Marketing per ristoranti: strategie per la ristorazione Scopri la nostra guida su come fare marketing nel settore della ristorazione Ogni mercato ha le proprie logiche, ogni business possiede peculiarità che rendono le proprie dinamiche di comunicazione e di promozione differenti dagli altri. Ciò vale certamente anche nell’ambito della ristorazione, un settore particolarmente competitivo e contraddistinto … Leggi tutto

Store manager: chi è, di cosa si occupa, come diventarlo

store manager chi è

Store manager: chi è, di cosa si occupa, come diventarlo Scopri quali sono le competenze e il ruolo di uno store manager In ambito retail, lo store manager è una delle figure di vertice e personaggio chiave per le sorti di un’attività di vendita al dettaglio. Si tratta, infatti, del responsabile di negozio, il professionista … Leggi tutto

Visual Identity: cos’è l’identità visuale di una marca

visual branding cos’è

Visual Identity: cos’è l’identità visuale di una marca Scopri l’importanza dell’identità visiva per la tua azienda Termini e concetti come visual identity, visual branding e brand identity sono molto ricorrenti in ambito marketing e branding, ma spesso sono utilizzati in modo impreciso o del tutto sbagliato. Visual Branding e Brand Identity sono due cose diverse. … Leggi tutto

Consigli per creare un portfolio aziendale efficace

creare portfolio aziendale

Consigli per creare un portfolio aziendale efficace Leggi la nostra guida e scopri come realizzare un portfolio che funzioni come creare un portfolio aziendale efficace e d’impatto, è conveniente fermarsi un attimo per rispondere a una domanda: a cosa serve un portfolio aziendale? Il portfolio permette ad aziende e professionisti di mostrare i lavori più … Leggi tutto

Marketing diretto: che cos’è, come si fa e punti di forza

marketing diretto cos’è

Marketing diretto: che cos’è, come si fa e punti di forza Scopri gli strumenti del marketing diretto e come fidelizzare i tuoi utenti Il marketing diretto o direct marketing è un approccio comunicativo adottato da aziende, enti e professionisti per creare un rapporto diretto, personalizzato e privo di intermediari con il proprio pubblico. Tale sistema … Leggi tutto