Retreat aziendale in campagna per un team building all’insegna della sostenibilità

Retreat aziendale in campagna per un team building all’insegna della sostenibilità L’organizzazione eventi aziendali impone oggi più che mai una rivoluzione di schemi e di modalità nella gestione dei team building, sempre più inclusivi e funzionali alla verbalizzazione delle emozioni dei partecipanti. E un retreat aziendale può rappresentare una perfetta occasione per scambiare idee, consultarsi, … Leggi tutto

Integrare lo storytelling nel percorso di acquisto dei clienti

Integrare lo storytelling nel percorso di acquisto dei clienti Sempre più spesso oggi la percezione pubblica di una azienda gravita attorno al concetto di brand identity, che insieme alla creazione del logo aziendale e al packaging di prodotto rappresenta il corredo valoriale in grado di innescare relazioni, continuità e coerenza nell’immaginario collettivo del target, soprattutto … Leggi tutto

Figure retoriche nella narrativa alimentare del food marketing

Figure retoriche nella narrativa alimentare del food marketing Nel food marketing, proprio come succede per una reale portata alimentare, ogni “ingrediente narrativo” è scelto con precisione e perfetta ponderazione, al fine di evocare sensazioni e desideri specifici, e in questo equilibrio “di colori e sapori” la brand identity assume un ruolo cruciale. La scelta accurata … Leggi tutto

Sound Branding: che suono ha il tuo marchio?

Sound Branding: che suono ha il tuo marchio? Cosa si intende per suono di un brand? Quel segnale distintivo che lo fa riconoscere nell’immediato, quella lampadina luminosa che si accende nel cervello del fruitore quando percepisce un determinato richiamo sonoro. Rientrano nei cosiddetti sound logo non solo i suoni brevi, ma anche i jingle, i … Leggi tutto

SEO manager: chi è e cosa fa per le aziende

SEO manager: chi è e cosa fa per le aziende La specializzazione estrema e l’alta competitività del modo digitale oggi più che mai spinge verso approcci multidisciplinari, in grado di migliorare il posizionamento delle aziende nei mercati odierni e la connessione e il dialogo con il target. Una concretizzazione di questo la si vede soprattutto … Leggi tutto

Trend SEO 2024: 5 Google best practices per il nuovo anno

Trend SEO 2024: 5 Google best practices per il nuovo anno La rintracciabilità e la visibilità online sono una risorsa importantissima per i brand e le aziende, a prescindere dal settore di appartenenza e dalla loro grandezza! La  SEO, un universo per molti aspetti sommerso e da cui emergono informazioni preziose, spesso effetto del lavoro … Leggi tutto

Content marketing per aziende: i 4 falsi miti da sfatare

Content marketing per aziende: i 4 falsi miti da sfatare Se è vero che sono tantissimi i termini mutuati dalla lingua inglese, fino a sovvertire il nostro vocabolario, è pur vero di contro che ormai fanno parte del gergo di “tecnici” e non. Ma tra tanti “inglesismi” forse il content marketing è uno di quei … Leggi tutto

Impatto emotivo nel viral marketing social: 5 motivi per i quali “il contagio” funziona

Impatto emotivo nel viral marketing social: 5 motivi per i quali “il contagio” funziona Si chiama viral marketing e si basa sulla capacità di catturare l’attenzione dello spettatore, possibile acquirente e consumatore, andando a stimolare le emozioni: come un ticchettio continuo, che funziona grazie a una forte cassa di risonanza (i social, ad esempio), una … Leggi tutto

Quando la scienza incontra la spesa: il marketing della dopamina che incrementa le vendite

Quando la scienza incontra la spesa: il marketing della dopamina che incrementa le vendite Scopri come incrementare le vendite del tuo e-commerce Quanto è vero che la pubblicità influenza i nostri acquisti e quanto, invece, siamo spinti da una reale necessità? Con l’avvento dei primi caroselli negli anni ‘50, trasmessi dal mezzo mediatico di massa protagonista … Leggi tutto

5 consigli SEO per piccole imprese che vogliono competere con i giganti del settore

realizzazione-seo-milano-agenzia-di-comunicazione

5 consigli SEO per piccole imprese che vogliono competere con i giganti del settore Scopri come raggiungere i tuoi obiettivi prefissati evitando errori che possono danneggiare la tua visibilità online Se hai un’azienda, sai bene quanta fatica ci sia dietro e quali lotte quotidiane, per trovare uno spazio all’interno di un mercato popolato, spesso, da … Leggi tutto