Gli orari di pubblicazione migliori per Instagram, Facebook, TikTok e YouTube

migliori orari di pubblicazione social

Gli orari di pubblicazione migliori per Instagram, Facebook, TikTok e YouTube Scopri quali sono gli orari ideali per pubblicare e ottenere maggiori visualizzazioni sui social A volte, il successo o l’insuccesso di un post sui social non è solo una questione di efficacia e interesse del contenuto, quanto piuttosto di tempismo. Gli orari di pubblicazione sui … Leggi tutto

Facebook Locations: cos’è, come funziona e vantaggi

Facebook Locations: cos’è, come funziona e vantaggi Scopri come puoi collegare la pagina di un marchio al punto vendita Le funzionalità e i punti di forza di facebook Locations, il sistema per mettere in collegamento la pagina di un marchio con quella dei suoi punti vendita. Esiste una funzione di Facebook che, probabilmente, in pochi … Leggi tutto

Rebranding: che cos’è, come e quando farlo

Rebranding: che cos’è, come e quando farlo Scopri l’importanza del rebranding del marchio, del rebranding totale e quello parziale La parola Rebranding fa riferimento al processo di ricollocamento di un prodotto, una linea di prodotti o un intero marchio all’interno del proprio mercato di riferimento. L’attività può tradursi in una riconfigurazione totale dell’immagine del brand … Leggi tutto

I migliori social network di fotografia: non solo Instagram e Pinterest

I migliori social network di fotografia: non solo Instagram e Pinterest Scopri i nuovi social network dedicati alla fotografia Quando parliamo di internet e di immagini, la stragrande maggioranza degli utenti non può fare a meno di pensare a Instagram. La piattaforma del gruppo Facebook è certamente la più nota e utilizzata a livello mondiale … Leggi tutto

Xing: l’alternativa a LinkedIn che non tutti conoscono

cos’è Xing

Xing: l’alternativa a LinkedIn che non tutti conoscono Scopri i 4 obiettivi fondamentali della piattaforma Xing Il mondo del lavoro e quello dei social media si intrecciano in modo sempre più frequente: portali di ricerca lavoro, piattaforme di incontro tra lavoratori e aziende, siti per la pubblicazione del curriculum online e, ovviamente, LinkedIn. Eppure, a … Leggi tutto

Come definire la propria hashtag strategy su Instagram

definire hashtag strategy

Come definire la propria hashtag strategy su Instagram Scopri quali hashtag utilizzare per rendere virali i tuoi post Instagram è una delle piattaforme social più efficaci e capillari al mondo. Sebbene si parli di uno dei social più utilizzati, non è così scontato che basti pubblicare contenuti d’impatto per avere successo. Sono diversi i fattori … Leggi tutto

I social network cinesi: TikTok e le altre piattaforme

social network cinesi

I social network cinesi: TikTok e le altre piattaforme Scopri i colossi social nel mercato cinese Alcune piattaforme sono ben note e utilizzate anche nel mondo occidentale, altre sono pressoché sconosciute dalla nostra utenza, ma rappresentano delle superpotenze in patria: parliamo dei social network cinesi, realtà straordinariamente influenti e colossi economici in grado di spostare … Leggi tutto

Social bookmarking: una risorsa per la web reputation

social bookmarking cos’è

Social bookmarking: una risorsa per la web reputation Scopri come aumentare la visibilità dei tuoi contenuti online e aumentare la brand reputation Social Bookmarking: che cos’è Il social bookmarking è un servizio digitale che consente di pubblicare segnalibri, ovvero link o porzioni di pagine web, allo scopo di rendere disponibili i propri contenuti web presso … Leggi tutto

Che cos’è e come funziona Clubhouse: il social “solo audio”

come funziona Clubhouse

Che cos’è e come funziona Clubhouse: il social “solo audio” Scopri la nuova piattaforma “solo voce” e come sfruttarla al meglio Clubhouse è la vera novità dell’universo social attuale. Molti, moltissimi ne parlano, ma in pochi conoscono realmente il social network lanciato ufficialmente dalla società Alpha Exploration Co. e oggi quotato 1 miliardo di dollari … Leggi tutto