Social Networking e Social Media: la gestione delle relazioni che fa bene al Brand

Social Networking e Social Media: la gestione delle relazioni che fa bene al Brand Nella nostra quotidianità digitale distinguere tra “social networking” e “social media” non è solo una questione di semantica, ma una distinzione fondamentale soprattutto se le aziende possono utilizzare queste piattaforme per costruire relazioni significative e migliorare la propria visibilità di marca. … Leggi tutto

Corporate social responsibility: come l’ufficio stampa può comunicare l’impegno sociale dell’azienda

Corporate social responsibility: come l’ufficio stampa può comunicare l’impegno sociale dell’azienda Fino a qualche anno fa, probabilmente, parlare di responsabilità sociale, come quella ecologica, giusto per fare un esempio, faceva sì che si scivolasse frequentemente nel greenwashing. Ma oggi è cambiato qualcosa… molto a dire la verità, specialmente per le quelle aziende che hanno una … Leggi tutto

Trend SEO 2024: 5 Google best practices per il nuovo anno

Trend SEO 2024: 5 Google best practices per il nuovo anno La rintracciabilità e la visibilità online sono una risorsa importantissima per i brand e le aziende, a prescindere dal settore di appartenenza e dalla loro grandezza! La  SEO, un universo per molti aspetti sommerso e da cui emergono informazioni preziose, spesso effetto del lavoro … Leggi tutto

Social flavor: come i social media influenzano il food marketing

Social flavor: come i social media influenzano il food marketing Scopri come aumentare le vendite con l’influencer marketing Quando scorriamo, o meglio come si dice in gergo giovanile, scrolliamo le pagine di Instagram sul nostro smartphone, non possiamo che rimanere conquistati delle centinaia di immagini di cibo che ci fanno venire l’acquolina in bocca all’istante. Oppure … Leggi tutto

Come si può sviluppare una coerente brand identity sui social media?

gestione-social-media-doc24-milano

Come si può sviluppare una coerente brand identity sui social media?  Scopri come perchè è fondamentale creare un’identità forte e solida che rispecchi le filosofie e i valori della tua azienda La creazione di un’identità forte e coerente per il Brand di una attività è oggi ancora più fondamentale all’interno dell’ambiente digitale. Una brand identity … Leggi tutto

7 efficaci strategie di Keyword Research utilizzando i Social Network

realizzazione-strategia-social-milano-mediatica

7 efficaci strategie di Keyword Research utilizzando i Social Network  Scopri le strategie di Keyword research per far crescere i tuoi social! Hai mai pensato che mentre trascorriamo del tempo in modo piacevole, scrollando le pagine sui nostri social preferiti, è possibile unire l’utile al dilettevole e fare un’efficace strategia di keyword research?Ebbene sì, proseguendo … Leggi tutto

La pubblicità ai tempi dei Social Network

scopri-le-pubblicita-ai-tempi-dei-social-netowork

La pubblicità ai tempi dei Social Network  Scopri perchè è importante creare pubblicità nei social netowork Se per un attimo chiudiamo gli occhi e proviamo ad immaginare cosa è stata la pubblicità in questi ultimi anni, non possiamo non renderci conto del grandissimo cambiamento che la stessa ha affrontato.Così nei secoli si sono susseguiti stampa, … Leggi tutto

Gli orari di pubblicazione migliori per Instagram, Facebook, TikTok e YouTube

migliori orari di pubblicazione social

Gli orari di pubblicazione migliori per Instagram, Facebook, TikTok e YouTube Scopri quali sono gli orari ideali per pubblicare e ottenere maggiori visualizzazioni sui social A volte, il successo o l’insuccesso di un post sui social non è solo una questione di efficacia e interesse del contenuto, quanto piuttosto di tempismo. Gli orari di pubblicazione sui … Leggi tutto

Facebook Locations: cos’è, come funziona e vantaggi

Facebook Locations: cos’è, come funziona e vantaggi Scopri come puoi collegare la pagina di un marchio al punto vendita Le funzionalità e i punti di forza di facebook Locations, il sistema per mettere in collegamento la pagina di un marchio con quella dei suoi punti vendita. Esiste una funzione di Facebook che, probabilmente, in pochi … Leggi tutto