Grandezza stand fieristico: come deve essere e come sceglierla

Scopri come gestire al meglio il tuo stand fieristico

realizzazione stand fieristico

Avete deciso di partecipare ad una fiera e vi state chiedendo di quale grandezza realizzare il vostro stand fieristico? Ve lo diciamo subito: le fiere rappresentano un’ottima vetrina di lancio per chi desidera far conoscere la propria azienda e soprattutto il proprio brand. È possibile infatti ampliare i propri contatti, avvicinare potenziali clienti ma soprattutto fare un ottimo brand awareness.
In questa guida, però, vogliamo soffermarci sulle dimensioni che una struttura dovrebbe avere e soprattutto su come fare a sceglierle nel modo giusto. Scopriamole insieme.

1. Grandezza stand fieristico: valutate il budget

È chiaro che più si desidera uno stand mastodontico, maggiore sarà il budget che si dovrà avere a disposizione. Prima di scegliere misure e dimensioni, cercate prima di farvi i conti in tasca, in modo tale da evitare di strutturare un grosso supporto senza però detenere abbastanza denaro.

2. Grandezza stand fieristico: valutate lo spazio messo a disposizione in fiera

In un fiera si presume che ci siano più stand e rappresentazioni. Ebbene, in questo caso bisognerà quindi valutare gli spazi che gli organizzatori della fiera avranno messo a disposizione per ogni partecipante. Sulla base di quelle misure, potrete successivamente decidere anche la relativa grandezza dello stand.

3. Grandezza stand fieristico: ci saranno attività interattive?

C’è chi ama mettere in piedi stand più tradizionali e chi invece preferisce osare con strutture un po’ più d’avanguardia e soprattutto comunicative. Ebbene, se avete previsto nel vostro stand delle azioni interattive come giochi o intrattenimento in generale, sicuramente avrete bisogno di uno stand più grande del previsto. Nel caso in cui, invece, la vostra sarà una struttura relativamente semplice e poco pretenziosa, allora potete anche ripiegare con un comunissimo ma al contempo ugualmente attrattivo stand di dimensioni ridotte.

4. Grandezza stand fieristico: avete abbastanza tempo?

Realizzare uno stand molto grande richiede comunque tanto tempo. Ebbene, se il giorno della fiera incombe e non disponete di tanti giorni utili per l’implementazione della struttura e della messa in atto, allora meglio lasciar perdere.

Scopri tutti i nostri servizi per l’organizzazione di eventi!

LA NEWSLETTER DI MEDIATICA

Rimani sempre aggiornato sul mondo di mediatica