5 cose assolutamente da NON fare quando si partecipa ad una fiera
Scopri cosa non fare quando partecipi a una fiera

1. Partecipazione fiera: poca attenzione allo stand
Quando si partecipa ad una fiera, lo stand rappresenta una sorta di biglietto da visita in grado di attrarre l’ettenzione di ogni passante o ipotetico cliente. Ebbene, curarlo nei minimi dettagli è essenziale per riuscire perlomeno a smuovere la curiosità di chiunque vi capiti a tiro. Evitate, quindi, di tralasciare l’aspetto organizzativo della realizzazione dello stand: ne gioverete sia in termini di guadagni che di visibilità!
2. Partecipazione fiera: personale poco qualificato
Un altro errore che spesso si commette quando si partecipa ad una fiera è quello di affidarsi ad uno staff sì gradevole nell’aspetto ma poco qualificato in termini di contenuti. I vostro promoter non dovranno solo avere la capacità di fermare e bloccare qualunque passante, ma dovranno essere coscienti e consapevoli di quello che stanno facendo e sponsorizzando. Ogni vostro collaboratore dovrà avere ottime abilità comunicative, eccelse conoscenze del vostro settore e soprattutto dovrà essere in grado di rispondere ad ogni domanda di ogni ipotetico cliente. Solo così riuscirete a portare a casa numerosi e fruttuosi contatti.
3. Partecipazione fiera: vengono date troppe informazioni
Informare va bene, ma svelare tutto è assolutamente deleterio! Nel momento in cui un passante si ferma al vostro stand e vi chiede precise informazioni, giocate di intelligenza. Evitate di svelare tutto, sia per quanto concerne i vostri prodotti che eventuali promozioni. Lasciare un pizzico di curiosità spingerà l’utente a ricercarvi e a saperne ancora di più.
4. Partecipazione fiera: si partecipa sempre alle stesse
Siete proprietari di un negozio di cosmesi e partecipate ormai da 10 anni sempre alla stessa fiera? Ebbene, non fatelo più! Essere presenti sempre alle stesse manifestazioni non è solo noioso ma poco proficuo in termini di guadagni. Questo perché, il pubblico di una determinata manifestazione è fondamentalmente sempre lo stesso, per cui è alquanto difficile per un’azienda riuscire a crescere in termini di visibilità. Cercate qualcos’altro, anche per mettervi ancor più alla prova e rischiare. In questo modo, incontrerete nuovi stimoli e soprattutto riuscirete anche a “partorire” ben nuove idee.

5. Partecipazione fiera: non si regalano gadget
Il gadget è lo strumento per eccellenza per riuscire a farsi ricordare tra chi passa dal vostro stand fieristico. Sia che si tratti di magliette, portachiavi, cappellini, matite e qualsiasi altra cosa, un gadget vi permetterà di omaggiare ogni cliente e soprattutto di accrescere la vostra visibilità anche in un terreno lontano dal vostro business. Abbiate cura di scegliere gli oggetti che più preferite e regalateli a chiunque vogliate. State pur certi che i risultati arriveranno!
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