I 5 video pubblicitari più visti su Youtube nel 2016

Scopri i video virali del 2016

I video pubblicitari sono considerati tra gli strumenti più importanti nella realizzazione di un’efficace campagna pubblicitaria. Essi rappresentano la strategia più efficace per suscitare emozioni e curiosità in chi guarda tramite un perfetto mix di immagini, suoni e frasi ad effetto, così come opera la nostra agenzia di produzione video a Milano. Le campagne video sono il modo migliore per far conoscere i propri prodotti e servizi in modo virale, con l’aiuto delle piattaforme social, tramite gli strumenti di condivisione.

Per quanto riguarda i temi trattati, nessuna novità: sono i video sportivi i protagonisti della scena, insieme ai giochi e alle novità tecnologiche. Ecco la lista dei 5 video pubblicitari più visti su YouTube nel 2016 stilata da Google:

1) MOBILE STRIKE

Conta oltre 102 milioni di visualizzazioni il video in vetta a questa speciale classifica. Grazie alla strategia di lancio durante il Super Bowl, l’evento sportivo più seguito al mondo, il gioco online Mobile Strike conquista il primato di video più virale dell’anno.

Lo spot vede impegnata la famosissima star di Hollywood nonché ex governatore della California Arnold Schwarzenegger in una spietata lotta all’ultimo sangue contro dei militari, armato solo di uno smartphone.

2) KNORR

Lo spot del marchio Knorr ha come protagonisti numerosi single che, uniti dalla passione per alcuni cibi, devono imboccarsi vicendevolmente durante il primo appuntamento. Il successo di questo video è causato dal coinvolgimento emotivo che riesce a trasmettere, che vede come protagonisti non più attori famosi, ma persone comuni alle prese per la prima volta con una telecamera. Lo spot, denominato con l’hashtag #LoveAtFirstTaste ha raggiunto più di 60 milioni di visualizzazioni, decretando un successone per il brand tedesco.

3) NIKE FOOTBALL

Terzo posto meritato per il mini film della Nike denominato “The Switch”, con 59 milioni di visualizzazioni. Il video racconta di un’insolita che ha come protagonisti il campione portoghese Cristiano Ronaldo e un un ragazzino presente sugli spalti: i due, dopo uno scontro casuale, finiscono l’uno nel corpo dell’altro. Dopo numerosi colpi di scena la vicenda si conclude (ovviamente) sul campo di calcio, dove i due si sfidano in un match esclusivo.

4) SAMSUNG GALAXY S7 AND S7 EDGE

Sono 46 milioni le views su Youtube per il video lancio del nuovo Samsung Galaxy s7 e s7 Edge presentato nel febbraio 2016 e ora rimosso dal canale. Lo spot presentava nel dettaglio tutte le caratteristiche dei nuovi smartphone, con una grafica semplice e una soundtrack eccezionale.


5) CLASH ROYALE

Ad occupare la quinta piazza troviamo Clash Royale, il famosissimo gioco per dispositivi mobile targato Supercell. Ha 38 milioni di visualizzazioni il video che raffigura uno stravagante cantante coi baffi, vestito con abiti anni ‘70, che canta e suona una canzoncina, mentre scorrono le immagini del gioco.

Scopri tutti i nostri servizi per i Video!

LA NEWSLETTER DI MEDIATICA

Rimani sempre aggiornato sul mondo di mediatica