Ironia e tempi comici: i due spot di Mediatica per Columbus Assicurazioni

Guarda lo spot che abbiamo realizzato per Columbus Assicurazioni

Dal nuovo sodalizio tra Mediatica Comunicazione e Columbus Assicurazioni nascono due brillanti spot televisivi della durata di 30 secondi l’uno, in onda sulle reti Rai, Sky e Discovery a partire da luglio.

La società leader nel comparto polizze viaggi ha scelto di affidarsi alla casa di produzione Visionaria Film, partner di Mediatica Network, per la realizzazione di due soggetti diretti dal regista e attore Daniele Cantalupo, punto di riferimento del network per la realizzazione di spot pubblicitari. Protagonisti dei due corti sono Patrizio Roversi e Syusy Blady, storica coppia delle televisione italiana, oggi riconosciuta in particolar modo per la conduzione di Turisti per Caso, format di Raitre andato in onde per oltre 15 anni.

Nel primo spot, il duo dalla fortissima carica umoristica si ritrova in mare aperto quando Syusy si accorge che Patrizio è rimasto completamente ustionato dal sole. Dalle acque sbuca fuori una centralinista di Colombus Assicurazioni per ricordare i servizi di assistenza sanitaria della compagnia, efficiente e tempestiva, in una cornice che gioca sul surreale per la creazione di un format divertente, ironico e leggero, ricreando così un clima vacanziero e spensierato.

Nella seconda clip, il duo è in aeroporto davanti al nastro, in attesa di un bagaglio che sembra proprio non voler arrivare. In compenso, lo scorrere della striscia nera accompagna davanti alla coppia, anche stavolta, la centralinista di Columbus, che ricorda con perizia i servizi proposti dalla compagnia assicurativa per la tutela di bagagli smarriti o sottratti.




I due spot realizzati dal network di Mediatica per Columbus rappresentano l’ennesima sfida vinta. Il primo, in particolare, girato nelle acque della Liguria, ha richiesto il dispiegamento di energie e personale ingenti, con l’obiettivo – riuscito – di operare nel migliore dei modi anche in condizioni di evidente difficoltà: per la realizzazione dell’ascensore metallico utilizzato per portare a galla la centralinista, è stato necessario il sostegno di otto sommozzatori esperti, immersi per 32 ore durante le tre settimane di riprese per assicurare il corretto svolgimento di ogni attività. Ilaria Fratoni, l’attrice che interpreta il ruolo della centralinista, ha dovuto girare la scena quasi 60 volte, immergendosi e riaffiorando a ripetizione dalle acque fredde della costa ligure di metà primavera.

Così Visionaria Film e Mediatica Comunicazione hanno spostato ancora più in là l’asticella, accettando la sfida di operare in condizioni di evidente difficoltà, in mare aperto, coniugando l’aspetto tecnico con quello creativo e coadiuvati da Tony Pirozzi, Head Italy di Columbus Assicurazioni.

Brillante come sempre il contributo delle stelle degli spot, il duo Roversi-Blady che, anche stavolta, è riuscito a sfruttare al meglio il proprio carico di ironia, divertimento e tempi comici, in un’intesa resa indissolubile nel corso di una carriera costruita fianco a fianco.

Il concetto comunicativo forte, quello dell’efficienza e della completezza dei servizi Columbus, è reso in modo scanzonato, attraverso sketch che giocano sull’assurdo in un contesto frivolo e leggiadro. Così il regista ha saputo sprigionare al meglio la verve artistica della coppia, perfettamente a proprio agio in vesti che sono quelle che indossano meglio. Il risultato ha lasciato pienamente soddisfatto l’intero entourage ed è già in onda da diverse settimane.

Scopri tutti i nostri servizi per i Video!

LA NEWSLETTER DI MEDIATICA

Rimani sempre aggiornato sul mondo di mediatica