ultime news da mediatica

scopri cosa accade nel mondo di mediatica, attraverso articoli di blog relativi ad argomenti che per noi sono quotidianità.

3 strategie vincenti di web marketing per le imprese

3 strategie vincenti di web marketing per le imprese

3 strategie vincenti di web marketing per le imprese Nel mondo digitale di oggi, il web marketing è diventato un elemento imprescindibile per il successo di qualsiasi impresa.  Con la crescita costante della concorrenza e…

3 tendenze attuali nell’organizzazione di eventi aziendali

3 tendenze attuali nell’organizzazione di eventi aziendali

3 tendenze attuali nell’organizzazione di eventi aziendali Nel mondo degli eventi aziendali, organizzare attività in una bella location o ingolosire il team con un ricco buffet non è più sufficiente: oggi un evento deve saper…

4 strategie efficaci per creare filmati aziendali coinvolgenti

4 strategie efficaci per creare filmati aziendali coinvolgenti

4 strategie efficaci per creare filmati aziendali coinvolgenti Nel panorama della comunicazione aziendale moderna, i video rappresentano senz’altro uno degli strumenti più efficaci per catturare l’attenzione e trasmettere un messaggio in modo diretto ed emozionale.…

5 idee di team building aziendale per rafforzare il tuo team

5 idee di team building aziendale per rafforzare il tuo team

5 idee di team building aziendale per rafforzare il tuo team Costruire un team unito e affiatato non è solo questione di talento o affinità, ma un vero e proprio lavoro quotidiano fatto di ascolto,…

Strategie di unconventional marketing: cosa aspettarsi e come sfruttarle al meglio

Strategie di unconventional marketing: cosa aspettarsi e come sfruttarle al meglio

Strategie di unconventional marketing: cosa aspettarsi e come sfruttarle al meglio Forse qualcuno ricorderà la famosa “panchina fantasma” di un blasonato brand footwear, o le strisce pedonali gialle che simulavano le patatine di un noto…

Event Planning per organizzatori di eventi: strumenti e strategie per pianificare senza errori

Event Planning per organizzatori di eventi: strumenti e strategie per pianificare senza errori

Event Planning per organizzatori di eventi: strumenti e strategie per pianificare senza error L’event planning è un insieme di elementi, strategie e piani che disciplinano, regolano e giocano un ruolo cruciale nell’organizzazione di qualsiasi tipo…

Event manager: cosa fa e quanto guadagna

Event manager: cosa fa e quanto guadagna

Event manager: cosa fa e quanto guadagna Come dice il nome stesso, l’event manager è quella figura professionale che organizza gli eventi, programma il cosiddetto event planner e garantisce la riuscita dello show.Nell’epoca in cui…

Come le pubblicità televisive influenzano il comportamento dei consumatori

Come le pubblicità televisive influenzano il comportamento dei consumatori

Come le pubblicità televisive influenzano il comportamento dei consumatori Basta pensare alla gestione del tempo delle nostre giornate per realizzare quanto la televisione sia parte di una quotidianità e tra una serie e l’altra, un…

Team building outdoor: esperienze avventurose per unire e motivare il tuo team

Team building outdoor: esperienze avventurose per unire e motivare il tuo team

Team building outdoor: esperienze avventurose per unire e motivare il tuo team In un mondo lavorativo sempre più improntato al lavorare insieme, costruire un team affiatato e motivato è fondamentale per il successo aziendale. Il…

Giochi di comunicazione: attività divertenti per migliorare le competenze comunicative del team

Giochi di comunicazione: attività divertenti per migliorare le competenze comunicative del team

Giochi di comunicazione: attività divertenti per migliorare le competenze comunicative del team Una comunicazione chiara ed efficace è alla base di qualsiasi team building Milano di successo. I giochi di comunicazione rappresentano quindi un metodo…

Migliorare le relazioni professionali con il team building emotivo

Migliorare le relazioni professionali con il team building emotivo

Migliorare le relazioni professionali con il team building emotivo Quando alla fine degli anni ‘90 venne chiesto a Daniel Goleman quale fosse la relazione tra il concetto di intelligenza emotiva e le dinamiche aziendali, la…

Come creare slogan pubblicitari indimenticabili: tecniche e strategie vincenti

Come creare slogan pubblicitari indimenticabili: tecniche e strategie vincenti

Come creare slogan pubblicitari indimenticabili: tecniche e strategie vincenti Nella comunicazione pubblicitaria gli slogan pubblicitari sono tra le forme più raffinate ed efficaci di sintesi per trasmettere il messaggio di un brand. Dietro la loro…

Strategie di marketing musicale per creare atmosfera, richiamare valori e creare connessioni con il target

Strategie di marketing musicale per creare atmosfera, richiamare valori e creare connessioni con il target

Strategie di marketing musicale per creare atmosfera, richiamare valori e creare connessioni con il target Da sempre, la musica è musa e ispiratrice degli artisti e dei poeti, dei grandi sognatori, colonna sonora della nostra…

Lo storytelling emozionale nel settore del lusso: come creare un legame autentico con i clienti

Lo storytelling emozionale nel settore del lusso: come creare un legame autentico con i clienti

Lo storytelling emozionale nel settore del lusso: come creare un legame autentico con i clienti Il lusso non si vende, si racconta. E mai come oggi è vera questa affermazione, considerato che il valore di…

L’importanza di feedback e recensioni come strategia di web marketing per migliorare l’attività

L’importanza di feedback e recensioni come strategia di web marketing per migliorare l’attività

L’importanza di feedback e recensioni come strategia di web marketing per migliorare l’attività Esiste una frase, nel mondo del marketing – content is king – pronunciata da Bill Gates nel 1996, che è diventata un…

Cos’è il Social Proof e come influenza le decisioni dei consumatori

Cos’è il Social Proof e come influenza le decisioni dei consumatori

Cos’è il Social Proof e come influenza le decisioni dei consumatori Viviamo in un’epoca di sovrabbondanza informativa, sollecitati da una costante interconnessione che ci guida verso dinamiche di scelta che non si basano più unicamente…

Webinar aziendali: come organizzarli per massimizzare l’engagement

Webinar aziendali: come organizzarli per massimizzare l’engagement

Webinar aziendali: come organizzarli per massimizzare l’engagement In un panorama aziendale sempre più digitale, i webinar si affermano come una risorsa fondamentale per rafforzare la comunicazione interna, offrire formazione e creare connessioni autentiche tra dipendenti…

Rebranding: quando e come rinnovare la tua immagine aziendale

Rebranding: quando e come rinnovare la tua immagine aziendale

Rebranding: quando e come rinnovare la tua immagine aziendale Nel contesto altamente competitivo del mercato contemporaneo, le aziende devono dimostrare un costante spirito di innovazione e capacità di adattamento per rispondere efficacemente alle esigenze di…

Neuromarketing: come migliorare il tasso di conversione

Neuromarketing: come migliorare il tasso di conversione

Neuromarketing: come migliorare il tasso di conversione Negli ultimi anni, agenzie di comunicazione e professionisti del settore hanno osservato i comportamenti dei clienti in modo sempre più attento, consapevole e responsabile, con l’obiettivo di compilare…

Il futuro della pubblicità digitale: metaverso e immersive marketing

Il futuro della pubblicità digitale: metaverso e immersive marketing

Il futuro della pubblicità digitale: metaverso e immersive marketing Il metaverso sta creando nuove opportunità per il mondo della pubblicità, attraverso un nuovo modo di fruire della realtà, più coinvolgente, interattivo e intrigante. Affidarsi a…

Profumi in edizione limitata: 3 regole d’oro per il tuo evento natalizio al centro commerciale

Profumi in edizione limitata: 3 regole d’oro per il tuo evento natalizio al centro commerciale

3 regole d’oro per il tuo evento natalizio al centro commerciale:Profumi in edizione limitata Natale è un periodo speciale, di festa, che tocca tutte le corde della nostra sfera emotiva: in questo momento dell’anno, così…

Materiali innovativi per un design sostenibile; raccontare la ricerca e l’eco-compatibilità

Materiali innovativi per un design sostenibile; raccontare la ricerca e l’eco-compatibilità

Materiali innovativi per un design sostenibile: raccontare la ricerca e l’eco-compatibilità  Abbiamo capito che le tematiche ecogreen sono attualmente gli argomenti con cui un’agenzia di comunicazione si interfaccia più spesso, soprattutto nell’epoca storica che stiamo…

Come comunicare l’impatto sociale del design: progetti che cambiano la vita alle persone

Come comunicare l’impatto sociale del design: progetti che cambiano la vita alle persone

Come comunicare l’impatto sociale del design: progetti che cambiano la vita alle persone Cosa si intende con la parola design? E soprattutto, può il design sostenere le sfide sociali di tutti i giorni, proponendo progetti…

Beauty 4.0: come l’Intelligenza Artificiale sta cambiando il marketing cosmetico

Beauty 4.0: come l’Intelligenza Artificiale sta cambiando il marketing cosmetico

Beauty 4.0: come l’Intelligenza Artificiale sta cambiando il marketing cosmetico Il settore cosmetico mai come oggi sta rivoluzionando i propri asset trasformativi e il connubio tra tecnologia avanzata e bellezza segna l’inizio di una nuova…

Valori etici ed empatia nella cura del paziente attraverso il team building

Valori etici ed empatia nella cura del paziente attraverso il team building

Valori etici ed empatia nella cura del paziente attraverso il team building La salute è la sola cosa che conta. Questa non è una frase del tutto compresa fino in fondo, specialmente se pensiamo alla…

Quattro errori fatali per chi deve allestire uno stand nel settore cosmetico

Quattro errori fatali per chi deve allestire uno stand nel settore cosmetico

Quattro errori fatali per chi deve allestire uno stand nel settore cosmetico Chi non è mai andato indietro con la mente fino ai ricordi del passato, della propria infanzia, trattandosi di fiere? Quei colori, i…

Price strategy: come il prezzo percepito influenza il valore attribuito a un prodotto

Price strategy: come il prezzo percepito influenza il valore attribuito a un prodotto

Price strategy: come il prezzo percepito influenza il valore attribuito a un prodotto “Troppo caro”… o “troppo economico”: queste sono generalmente le prime reazioni che molti consumatori esprimono di fronte a un prodotto. Eppure questa…

Food brand identity: come l’olfatto evoca ricordi emotivi durante le scelte d’acquisto

Food brand identity: come l’olfatto evoca ricordi emotivi durante le scelte d’acquisto

Food brand identity: come l’olfatto evoca ricordi emotivi durante le scelte d’acquisto Cosa mangiamo oggi? probabilmente una delle domande più frequenti in famiglia… per il pranzo o per la cena, sul posto di lavoro e…

Team building e improvvisazione teatrale per aumentare l’engagement del team

Team building e improvvisazione teatrale per aumentare l’engagement del team

Team building e improvvisazione teatrale per aumentare l’engagement del team Fare team building aziendale sta alla base del processo produttivo di un’azienda al passo con i tempi, perché aumenta l’engagement nel team, un valore di…

Lo yoga della risata: benefici per la salute e il lavoro

Lo yoga della risata: benefici per la salute e il lavoro

Lo yoga della risata: benefici per la salute e il lavoro Ridere è un atto salutare, si sa, noto per i suoi numerosi benefici a livello psicofisico: ci sentiamo più energici, positivi e affrontiamo meglio…

Digital PR nel settore tecnologico: come costruire reputazione e fiducia online

Digital PR nel settore tecnologico: come costruire reputazione e fiducia online

Digital PR nel settore tecnologico: come costruire reputazione e fiducia online Nel settore tecnologico, come in ogni altro ambito, il successo di un’azienda e la sua corretta collocazione sul mercato dipendono in gran parte dalla…

Come la brand identity influenza le decisioni d’acquisto nel settore retail

Come la brand identity influenza le decisioni d’acquisto nel settore retail

Come la brand identity influenza le decisioni d’acquisto nel settore retail Ogni azienda che si rispetti è caratterizzata da un brand. Questo dovrà avere una serie di caratteristiche in grado di renderlo unico, immediatamente riconoscibile…

Le 3 modalità in cui il packaging può aumentare la fidelizzazione del cliente

Le 3 modalità in cui il packaging può aumentare la fidelizzazione del cliente

Le 3 modalità in cui il packaging può aumentare la fidelizzazione del cliente Sapete cosa fa la potenziale cliente quando entra in una profumeria, possibilmente senza una chiara idea del prodotto viso da acquistare? Sin dai…

Dalla visione al valore per creare una market proposition efficace

Dalla visione al valore per creare una market proposition efficace

Dalla visione al valore per creare una market proposition efficace Se foste un’azienda di prodotti alimentari biologici e vi accorgeste che, nonostante la vostra qualità superiore, i concorrenti continuano a ottenere una quota di mercato…

Come la Brand Voice crea connessioni emotive nel settore cosmetico

Come la Brand Voice crea connessioni emotive nel settore cosmetico

Come la Brand Voice crea connessioni emotive nel settore cosmetico Ma come fanno alcune aziende della cosmetica a diventare top of mind così a lungo, anzi per sempre? Per molte di queste realtà il motivo…

Best practices per la customer journey nei brand di lusso

Best practices per la customer journey nei brand di lusso

Best practices per la customer journey nei brand di lusso Il lusso porta con sé una serie di aspettative, in grado di colmare dei bisogni esistenziali dei suoi target. Parliamo di desiderio di possedere quel…

Tre vantaggi degli allestimenti fieristici immersivi per un brand

Tre vantaggi degli allestimenti fieristici immersivi per un brand

Tre vantaggi degli allestimenti fieristici immersivi per un brand Diciamo la verità, chi non associa la fiera ad un ricordo dolce e lontano che ci riporta con la mente a  quando, piccoli, mamma e papà…

Social Networking e Social Media: la gestione delle relazioni che fa bene al Brand

Social Networking e Social Media: la gestione delle relazioni che fa bene al Brand

Social Networking e Social Media: la gestione delle relazioni che fa bene al Brand Nella nostra quotidianità digitale distinguere tra “social networking” e “social media” non è solo una questione di semantica, ma una distinzione…

Milano, palcoscenico creativo per eventi aziendali temporanei e installazioni urbane

Milano, palcoscenico creativo per eventi aziendali temporanei e installazioni urbane

Milano, palcoscenico creativo per eventi aziendali temporanei e installazioni urbane Milano, con il suo Duomo, la Galleria, il Castello Sforzesco, o anche per via della sua cucina tipica, il famoso risotto e la nota cotoletta,…

La psicologia del nudge marketing dietro le decisioni d’acquisto

La psicologia del nudge marketing dietro le decisioni d’acquisto

La psicologia del nudge marketing dietro le decisioni d’acquisto Avete mai sentito parlare del concetto di nudge marketing?Il termine nudging rimanda alla possibilità di fare compiere azioni ma senza imporre, piuttosto influenzando le scelte degli…

Potenziare le competenze cliniche attraverso i video educativi nel settore sanitario

Potenziare le competenze cliniche attraverso i video educativi nel settore sanitario

Potenziare le competenze cliniche attraverso i video educativi nel settore sanitario All’interno del settore sanitario la formazione rappresenta una tematica di grande valore, questo lo è, in generale, in qualsiasi ambito lavorativo, ma diventa ancora…

Le 4 tipologie di team building per favorire l’onboarding aziendale

Le 4 tipologie di team building per favorire l’onboarding aziendale

Le 4 tipologie di team building per favorire l’onboarding aziendale Chi, cambiando lavoro, non ha mai sperimentato quella seppur piccolissima ansia all’idea di un nuovo inizio con colleghi nuovi, regole nuove in un ambiente nuovo…

I 3 consigli per allestimenti fieristici nella eno gastronomia

I 3 consigli per allestimenti fieristici nella eno gastronomia

I 3 consigli per allestimenti fieristici nella eno gastronomia Quando si organizza la propria partecipazione ad un evento fieristico, le domande possono essere tante, i dubbi molti, ma sicuramente ciò che fa la differenza sta…

Corporate social responsibility: come l’ufficio stampa può comunicare l’impegno sociale dell’azienda

Corporate social responsibility: come l’ufficio stampa può comunicare l’impegno sociale dell’azienda

Corporate social responsibility: come l’ufficio stampa può comunicare l’impegno sociale dell’azienda Fino a qualche anno fa, probabilmente, parlare di responsabilità sociale, come quella ecologica, giusto per fare un esempio, faceva sì che si scivolasse frequentemente…

Retreat aziendale in campagna per un team building all’insegna della sostenibilità

Retreat aziendale in campagna per un team building all’insegna della sostenibilità

Retreat aziendale in campagna per un team building all’insegna della sostenibilità L’organizzazione eventi aziendali impone oggi più che mai una rivoluzione di schemi e di modalità nella gestione dei team building, sempre più inclusivi e…

Integrare lo storytelling nel percorso di acquisto dei clienti

Integrare lo storytelling nel percorso di acquisto dei clienti

Integrare lo storytelling nel percorso di acquisto dei clienti Sempre più spesso oggi la percezione pubblica di una azienda gravita attorno al concetto di brand identity, che insieme alla creazione del logo aziendale e al…

Figure retoriche nella narrativa alimentare del food marketing

Figure retoriche nella narrativa alimentare del food marketing

Figure retoriche nella narrativa alimentare del food marketing Nel food marketing, proprio come succede per una reale portata alimentare, ogni “ingrediente narrativo” è scelto con precisione e perfetta ponderazione, al fine di evocare sensazioni e…

Cinque regole fondamentali per organizzare sfilate di moda en plein air

Cinque regole fondamentali per organizzare sfilate di moda en plein air

Cinque regole fondamentali per organizzare sfilate di moda en plein air Chi l’ha detto che una sfilata può essere fatta solo in passerella? Le sfilate en plein air, specialmente negli ultimi anni, stanno spopolando tantissimo…

Sound Branding: che suono ha il tuo marchio?

Sound Branding: che suono ha il tuo marchio?

Sound Branding: che suono ha il tuo marchio? Cosa si intende per suono di un brand? Quel segnale distintivo che lo fa riconoscere nell’immediato, quella lampadina luminosa che si accende nel cervello del fruitore quando…

SEO manager: chi è e cosa fa per le aziende

SEO manager: chi è e cosa fa per le aziende

SEO manager: chi è e cosa fa per le aziende La specializzazione estrema e l’alta competitività del modo digitale oggi più che mai spinge verso approcci multidisciplinari, in grado di migliorare il posizionamento delle aziende…