ultime news da mediatica

scopri cosa accade nel mondo di mediatica, attraverso articoli di blog relativi ad argomenti che per noi sono quotidianità.

5 cose assolutamente da NON fare quando si partecipa ad una fiera

5 cose assolutamente da NON fare quando si partecipa ad una fiera

5 cose assolutamente da NON fare quando si partecipa ad una fiera Scopri cosa non fare quando partecipi a una fiera Partecipare ad una fiera, si sa, è estremamente importante per un’azienda poiché le permette…

Post produzione video: come funziona, le fasi più importanti

Post produzione video: come funziona, le fasi più importanti

Post produzione video: come funziona, le fasi più importanti Scopri le fasi principali di post produzione Quando si realizza un video aziendale, è molto importante prestare attenzione anche alla post produzione del video, cioè tutte…

Come scrivere uno script per un video mai visto prima

Come scrivere uno script per un video mai visto prima

Come scrivere uno script per un video mai visto prima Scopri quali sono le tecniche per scrivere uno script accattivante Sapere come scrivere uno script per un video è essenziale quando si decide di realizzare…

Budget di un evento: come definirlo quando si organizza un evento aziendale

Budget di un evento: come definirlo quando si organizza un evento aziendale

Budget di un evento: come definirlo quando si organizza un evento aziendale Scopri come definire il budget prima di produrre un video aziendale Quando si organizza un evento aziendale è estremamente importante definire anche il…

Organizzare un evento aziendale: 5 idee per farlo originale!

Organizzare un evento aziendale: 5 idee per farlo originale!

Organizzare un evento aziendale: 5 idee per farlo originale! Scopri le 5 idee pensate per te per realizzare un video aziendale di successo Avete deciso di organizzare un evento aziendale e cercate delle idee originali…

Come scrivere l’invito ad un evento aziendale? Alcune dritte

Come scrivere l’invito ad un evento aziendale? Alcune dritte

Come scrivere l’invito ad un evento aziendale? Alcune dritte Scopri scrivere e ideare un invito aziendale accattivante Sapere come scrivere l’invito ad un evento aziendale è importantissimo quando si organizza qualcosa per promuovere la propria…

Realizzazione video aziendali: come raccontare la storia della tua azienda

Realizzazione video aziendali: come raccontare la storia della tua azienda

Realizzazione video aziendali: come raccontare la storia della tua azienda Scopri come raccontare la tua storia in modo accattivante Chi si occupa di realizzazione video aziendali lo sa: oltre a promuovere un prodotto e stupire…

Cooking Team Building: cos’è e come organizzarlo

Cooking Team Building: cos’è e come organizzarlo

Cooking Team Building: cos’è e come organizzarlo Scopri come coinvolgere i tuoi dipendenti in attività sorprendenti Vi è mai capitato di essere invitati ad una cena di lavoro e di cucinare in un clima conviviale…

Come attrarre i clienti in stand fieristico: alcuni trucchi

Come attrarre i clienti in stand fieristico: alcuni trucchi

Come attrarre i clienti in stand fieristico: alcuni trucchi Scopri alcuni trucchi per realizzare uno stand fieristico di successo Dopo essersi occupati dell’allestimento dello stand, una delle domande che affligge chi più si occupa della…

Whatsapp business: come funziona e perché è utile per le aziende

Whatsapp business: come funziona e perché è utile per le aziende

Whatsapp business: come funziona e perché è utile per le aziende Scopri cosa puoi fare per promuovere il tuo business su whatsapp business Era nell’aria già da tempo e finalmente è arrivato: Whatsapp Business, la…

Come pubblicizzare su Facebook: 3 modi per rendere più visibile la tua azienda

Come pubblicizzare su Facebook: 3 modi per rendere più visibile la tua azienda

Come pubblicizzare su Facebook: 3 modi per rendere più visibile la tua azienda Scopri come pubblicizzare post di successo Avete una pagina Facebook e vi piacerebbe utilizzarla per promuovere la vostra azienda? Forse non lo…

Guerrilla marketing: la pubblicità che lascia a bocca aperta

Guerrilla marketing: la pubblicità che lascia a bocca aperta

Guerrilla marketing: la pubblicità che lascia a bocca aperta Scopri come ideare un evento accattivante Avete mai sentito parlare di Guerrilla marketing? No? Allora sappiate che vi siete persi probabilmente la forma più creativa del marketing…

Packaging marketing: l’abito del tuo prodotto

Packaging marketing: l’abito del tuo prodotto

Packaging marketing: l’abito del tuo prodotto Scopri come ideare un packaging di successo Hai mai sentito parlare di packaging marketing? Se la risposta è no, il tuo business potrebbe avere un problema. Partiamo dalla base: hai idea di…

Cos’è il Video Mapping: fare marketing con le proiezioni

Cos’è il Video Mapping: fare marketing con le proiezioni

Cos’è il Video Mapping: fare marketing con le proiezioni Scopri ideare una strategia di marketing di successo con il video mapping Negli ultimi tempi, si sente parlare di strategie di comunicazione basate sulla tecnica del video…

Piano editoriale su Facebook: 3 trucchi per realizzarlo

Piano editoriale su Facebook: 3 trucchi per realizzarlo

Piano editoriale su Facebook: 3 trucchi per realizzarlo Scopri come realizzare un piano editoriale di successo Per avere successo su Facebook non basta pubblicare un post o creare una pagina esteticamente accattivante. È indispensabile, infatti,…

Logo McDonald’s: storia e curiosità di una vera icona pop

Logo McDonald’s: storia e curiosità di una vera icona pop

Logo Mcdonald’s: storia e curiosità di una vera icona pop Scopri tutta la storia del Mcdonald’s Se vi chiedessimo di immaginare il logo di McDonald’s, ci riuscireste? Quasi sicuramente sì. Il marchio, nel corso della sua…

Marketing fieristico: la fiera come strumento di promozione

Marketing fieristico: la fiera come strumento di promozione

Marketing fieristico: la fiera come strumento di promozione Scopri come promuovere al meglio il tuo stand fieristico Il marketing fieristico è uno strumento di promozione e pubblicità che sfrutta le opportunità di engagement offerte dagli eventi di settore per…

Cos’è Instagram Insight: tutto sullo strumento di IG

Cos’è Instagram Insight: tutto sullo strumento di IG

Cos’è Instagram Insight: tutto sullo strumento di IG Instagram Insight, scopri come monitorare i tuoi followers Cos’è Instagram Instagram non è solo il social del momento, ma è anche un ottimo strumento che può favorire…

Come scrivere l’invito alla cena aziendale: alcuni consigli

Come scrivere l’invito alla cena aziendale: alcuni consigli

Come scrivere l’invito alla cena aziendale: alcuni consigli Scopri nuove formule per scrivere inviti di successo La cena aziendale è un impegno sia per chi vi partecipa, ma soprattutto per chi la organizza. Location, menù, scelta della…

Come allestire uno stand fieristico in 5 passi

Come allestire uno stand fieristico in 5 passi

Come allestire uno stand fieristico in 5 passi Scopri come creare un progetto di allestimento capace di lasciare il segno Come allestire uno stand fieristico in grado di portare appeal e prestigio al proprio marchio aziendale?…

Storia del logo Apple: perché proprio la mela morsicata?

Storia del logo Apple: perché proprio la mela morsicata?

Storia del logo Apple: perchè proprio la mela morsicata? Scopri la storia di Apple e il perché del suo successo Se decidessimo di mostrarvi una mela morsicata, cosa vi verrebbe in mente? Noi ne siamo…

Marketing natalizio: aumentare le vendite sotto le feste

Marketing natalizio: aumentare le vendite sotto le feste

Marketing natalizio: aumentare le vendite sotto le feste Scopri come puoi incrementare le vendite nel periodo festivo Natale è il periodo dell’anno più propizio per ogni attività commerciale. Tredicesime, festività, convenzioni e un ritrovato spirito…

Immagine coordinata: come si crea e come si sviluppa

Immagine coordinata: come si crea e come si sviluppa

Immagine coordinata: come si crea e come si sviluppa Scopri come rendere riconoscibile il tuo brand Ogni azienda ha tra i suoi obiettivi quello di creare un rapporto di fiducia con i propri clienti. Per…

Come creare una pubblicità di successo: 5 regole d’oro

Come creare una pubblicità di successo: 5 regole d’oro

Come creare una pubblicità di successo: 5 regole d’oro Scopri come rendere le tue pubblicità memorabili Per farsi conoscere e ampliare la popolarità della propria azienda è necessario usufruire di uno strumento sempre attuale: la…

Agenzia di comunicazione: cos’è e di cosa si occupa

Agenzia di comunicazione: cos’è e di cosa si occupa

Agenzia di comunicazione: cos’è e di cosa si occupa Scopri come scegliere l’agenzia di comunicazione adatta alle tue esigenze Cos’è un’agenzia di comunicazione Un’agenzia di comunicazione può risultare decisiva per il business di un’azienda. Affidarsi ad un…

Facebook Vs Twitter: pro e contro dei due colossi del web

Facebook Vs Twitter: pro e contro dei due colossi del web

Facebook Vs Twitter: pro e contro dei due colossi del web Scopri qual è la piattaforma ideale per un’azienda che vuole accrescere il proprio business I social network attualmente più utilizzati dalle aziende (ed anche…

Come promuovere un brand su Instagram in soli 5 passi

Come promuovere un brand su Instagram in soli 5 passi

Come promuovere un brand su Instagram in soli 5 passi Scopri come diffondere il tuo brand all’interno della piattaforma Instagram è il social network dai grandi numeri: dal 2012 tiene incollati milioni di utenti in…

Come scegliere la location per un evento: 5 consigli utili

Come scegliere la location per un evento: 5 consigli utili

Come scegliere la location per un evento: 5 consigli utili Scopri i consigli pensati per te su come scegliere la location adatta a te Quando si organizza un evento, uno degli aspetti più importanti da…

Tipologie di marketing non convenzionale: il genio incontra la pubblicità

Tipologie di marketing non convenzionale: il genio incontra la pubblicità

Tipologie di marketing non convenzionale: il genio incontra la pubblicità Scopri come sfruttare al meglio la tua strategia di marketing Il pubblico, ormai, è sempre più assuefatto alla pubblicità tradizionale, si dimostra refrattario alle più…

Come creare un packaging di successo: 5 consigli utili

Come creare un packaging di successo: 5 consigli utili

Come creare un packaging di successo: 5 consigli utili Scopri come rendere riconoscibile il tuo brand grazie al packaging Un consumatore medio impiega circa 15 secondi per scegliere e acquistare un prodotto. Un lasso di…

Tipi di pubblicità: 5 approcci alla comunicazione pubblicitaria

Tipi di pubblicità: 5 approcci alla comunicazione pubblicitaria

Tipi di pubblicità: 5 approcci alla comunicazione pubblicitaria Scopri i diversi approcci della comunicazione e individua quella che fa per te Pubblicità è un termine estremamente vasto e districarsi nei labirinti del settore può risultare…

Comunicazione aziendale efficace: i 5 ingredienti vincenti

Comunicazione aziendale efficace: i 5 ingredienti vincenti

Comunicazione aziendale efficace: i 5 ingredienti vincenti Scopri come creare una comunicazione aziendale di successo Se hai esplorato un po’ il cyberspazio tra guide di marketing e blog dei guru della comunicazione, ti sarai sentito…

Come e quando organizzare una conferenza stampa

Come e quando organizzare una conferenza stampa

Come e quando organizzare una conferenza stampa Scopri perchè è importante avere un contatto diretto con i mass media e il pubblico La conferenza stampa è uno strumento (anche) aziendale particolarmente efficace che, per determinate…

Come distinguere le diverse tipologie di eventi

Come distinguere le diverse tipologie di eventi

Come distinguere le diverse tipologie di eventi Scopri distinguere un’evento da un’altro Un evento è un mezzo di comunicazione con cui raggiungere il tuo target di riferimento in modo diretto, catturando l’attenzione, trasmettendo un messaggio…

4 motivi per pubblicare dei video aziendali sul tuo sito web

4 motivi per pubblicare dei video aziendali sul tuo sito web

4 motivi per pubblicare dei video aziendali sul tuo sito web Scopri perché è importante creare dei video aziendali Hai mai considerato la possibilità di inserire dei video all’interno del tuo sito web? Come già…

Video aziendali: 3 modi per sfruttare la forza dei video

Video aziendali: 3 modi per sfruttare la forza dei video

Video aziendali: 3 modi per sfruttare la forza dei video Scopri come sfruttare al meglio i tuoi video aziendali Il video aziendale è uno strumento di marketing, di branding e di formazione. La forza evocativa…

Come pianificare un evento di successo in 8 punti

Come pianificare un evento di successo in 8 punti

Come pianificare un evento di successo in 8 punti Scopri come pianificare un evento accattivante La pianificazione di un evento è un’impresa ardua e impegnativa che comporta molte responsabilità. Ecco la lista degli 8 elementi…

Come promuovere un evento su Facebook e fare branding

Come promuovere un evento su Facebook e fare branding

Come promuovere un evento su Facebook e fare branding Scopri come promuovere il tuo evento su facebook in modo efficace e vincenete Come promuovere un evento su Facebook? Le reti social, oggigiorno, sono un canale…

Logo design: i 5 errori più comuni e come evitarli

Logo design: i 5 errori più comuni e come evitarli

Logo design: i 5 errori più comuni e come evitarli Scopri cosa non fare nella realizzazione del tuo logo Quello del graphic design è un settore particolarmente creativo e che permette al professionista di operare…

Cinque modi efficaci per ottimizzare i video aziendali

Cinque modi efficaci per ottimizzare i video aziendali

Cinque modi efficaci per ottimizzare i video aziendali Scopri i diversi modi per ottimizzare al meglio i tuoi video Hai un’attività commerciale e non hai mai realizzato video aziendali dei a scopo promozionale? Allora stai…

Organizzazione eventi aziendali: i 5 errori tipici

Organizzazione eventi aziendali: i 5 errori tipici

Organizzazione eventi aziendali: i 5 errori tipici Scopri cosa non fare nell’organizzazione di un evento aziendale L’organizzazione eventi aziendali è una disciplina complessa che richiede un approccio professionale e metodico. Spesso, le aziende che scelgono…

Come promuovere un canale YouTube e aumentare la visibilità

Come promuovere un canale YouTube e aumentare la visibilità

Come promuovere un canale YouTube e aumentare la visibilità Scopri i diversi strumenti che possono far decollare il tuo canale youtube Come promuovere un canale YouTube? Sono sufficienti creatività e abilità tecniche per riuscire ad…

Come pianificare un evento aziendale: 5 consigli

Come pianificare un evento aziendale: 5 consigli

Come pianificare un evento aziendale: 5 consigli Scopri i 5 consigli per realizzare un evento aziendale di successo Indipendentemente dal tipo di evento scelto, che sia una conferenza, una convention o una fiera, gli eventi…

Cosa sono i Bumpers Ads: i video di 6 secondi su YouTube

Cosa sono i Bumpers Ads: i video di 6 secondi su YouTube

Cosa sono i Bumpers Ads: i video di 6 secondi su Youtube Scopri cosa sono i bumpers ads e come usarli per la tua strategia di marketing I Bumpers Ads sono gli spot video da…

Come realizzare una video presentazione aziendale efficace

Come realizzare una video presentazione aziendale efficace

Come realizzare una video presentazione aziendale efficace Scopri un nuovo modo di comunicare con il tuo video di presentazione Come realizzare una presentazione aziendale di successo? Per gli esperti di settore la risposta è molto…

Come organizzare un meeting aziendale in modo impeccabile

Come organizzare un meeting aziendale in modo impeccabile

Come organizzare un meeting aziendale in modo impeccabile Scopri come organizzare un meeting aziendale di successo Come organizzare un meeting aziendale efficace? Per rispondere alla domanda occorre prima effettuare una serie di considerazioni importanti. La…

Come diventare organizzatore di eventi: percorso di studi e non solo

Come diventare organizzatore di eventi: percorso di studi e non solo

Come diventare organizzatore di eventi: percorso di studi e non solo Scopri come diventare organizzatore di eventi di successo Come si fa a diventare organizzatore di eventi? Qual è il percorso di studi più appropriato…

I 5 video pubblicitari più visti su Youtube nel 2016

I 5 video pubblicitari più visti su Youtube nel 2016

I 5 video pubblicitari più visti su Youtube nel 2016 Scopri i video virali del 2016 I video pubblicitari sono considerati tra gli strumenti più importanti nella realizzazione di un’efficace campagna pubblicitaria. Essi rappresentano la…

Come fare un video professionale in 3 passaggi

Come fare un video professionale in 3 passaggi

Come fare un video professionale in 3 passaggi Scopri i tool per realizzare un video di successo Come fare un video professionale? Quando si vuole girare un video occorre fare attenzione non solo alla qualità…

Cabana, l’app di Tumblr per guardare i video insieme agli amici

Cabana, l’app di Tumblr per guardare i video insieme agli amici

Cabana, l’app di Tumblr per guardare i video insieme agli amici Scopri come guardare video insieme ai tuoi amici Cabana è l’ultima trovata del settore app per mobile. Ancora una volta, si parla di video,…