ultime news da mediatica
scopri cosa accade nel mondo di mediatica, attraverso articoli di blog relativi ad argomenti che per noi sono quotidianità.
Event marketing: che cos’è, come e perché funziona
Event marketing: che cos’è, come e perché funziona Scopri perchè è importante organizzare un’evento marketing L’event marketing ha a che fare con l’organizzazione di eventi allo scopo di promuovere un prodotto, un servizio o un…
SEO Copy: scrivere contenuti per posizionarsi su Google
SEO Copy: scrivere contenuti per posizionarsi su Google Scopri come scrivere contenuti ottimizzati per i motori di ricerca Sappiamo ormai da anni che il SEO copy, ovvero la scrittura di contenuti ottimizzati per i motori…
Come ideare un logo aziendale per il proprio brand
Come ideare un logo aziendale per il proprio brand Scopri come creare un logo aziendale vincente e performante Il logo di un’azienda è la rappresentazione grafica del marchio. In quanto tale, il logo svolge una…
Influencer marketing: che cos’è e come funziona
Influencer marketing: che cos’è e come funziona Scopri come promuovere al meglio la tua azienda Quello dell’influencer marketing è un business che supera il miliardo di dollari di fatturato l’anno. Si tratta di un approccio…
Facebook Vs. Instagram: dove investire per la tua promozione social
Facebook Vs. Instagram: dove investire per la tua promozione social Scopri quale piattaforma social è più adatta per promuovere il tuo business Facebook Vs. Instagram: quando si pianifica una strategia di comunicazione social per la…
Come e perché realizzare un video tutorial aziendale
Come e perché realizzare un video tutorial aziendale Scopri come usare al meglio un video tutorial per rafforzare la tua immagine online Un video tutorial aziendale è un video di breve durata – compresa di…
Marketing culturale: come promuovere siti d’arte, musei ed eventi
Marketing culturale: come promuovere siti d’arte, musei ed eventi Scopri come il marketing culturale può fare a caso tuo Il marketing culturale è l’insieme di attività, strumenti e strategie rivolti a un pubblico interessato alla…
Brand Identity: che cos’è, come idearla, perché è fondamentale per un’azienda
Brand identity: che cos’è, come idearla, perché é fondamentale per un’azienda Scopri come rendere il tuo brand sempre riconoscibile La Brand Identity fa riferimento a ogni aspetto relativo al marketing e alla comunicazione di un…
Come creare un sito e-commerce che funziona (e che vende): i 5 consigli d’oro
Come creare un sito e-commerce che funziona (e che vende): i 5 consigli d’oro Scopri i 5 consigli per creare un sito e-commerce performante Un sito e-commerce può rivelarsi il miglior investimento possibile per incrementare…
Unconventional Marketing: che cos’è e perché funziona
Unconventional Marketing: che cos’è e perché funziona Scopri come promuovere al meglio il tuo brand con un’azione di marketing non convenzionale Al giorno d’oggi, ognuno di noi ha imparato a sviluppare una certa resistenza alla…
Stand fieristico: idee creative per attirare i visitatori
Stand fieristico: idee creative per attirare i visitatori Scopri come allestire un stand creativo e di successo Partecipare a una fiera rappresenta un’occasione da non sprecare per farsi conoscere da clienti e possibili partner. Nelle…
Video commercial: come ideare e creare lo storyboard
Video commercial: come ideare e creare lo storyboard Scopri come ideare un video commercial di successo Prima di spiegare come ideare e come realizzare lo storyboard per un video commercial occorre fare un passo indietro,…
Storytelling aziendale: cos’è e perché fa la differenza
Storytelling aziendale: cos’è e perché fa la differenza Scopri come creare un rapporto empatico con il tuo pubblico La parola inglese storytelling è la crasi di dei due termini story e telling e può essere…
Come creare una headline efficace e d’impatto: idee e spunti
Come creare una headline efficace e d’impatto: idee e spunti Scopri come creare un headline che funzioni La headline di una campagna pubblicitaria, di un articolo, di un annuncio a pagamento è certamente l’elemento in…
Grandezza stand fieristico: come deve essere e come sceglierla
Grandezza stand fieristico: come deve essere e come sceglierla Scopri come gestire al meglio il tuo stand fieristico Avete deciso di partecipare ad una fiera e vi state chiedendo di quale grandezza realizzare il vostro…
Video per hotel: perché realizzarlo e come?
Video per hotel: perché realizzarlo e come? Scopri perchè è importante promuovere la tua locations Siete proprietari di un albergo che fatica ad emergere? Allora dovreste realizzare un bel video per hotel per iniziare a…
Progettazione allestimenti: come scegliere l’agenzia per il tuo stand
Progettazione allestimenti: come scegliere l’agenzia per il tuo stand Scopri come scegliere l’agenzia adatta alle tue esigenze State cercando un’agenzia che si occupi di progettazione allestimenti ma non siete ancora riusciti a ricavarne nulla di…
Idee per intrattenimento di un evento aziendale che ti faranno divertire
Idee per intrattenimento di un evento aziendale che ti faranno divertire Scopri come ideare un evento accattivante Avete in programma un evento e state cercando delle idee per intrattenimento eventi aziendali? Diciamoci la verità, gli…
Quanto costa un video aziendale: variabili da valutare
Quanto costa un video aziendale: variabili da valutare Scopri il tipo di video che può fare a caso tuo Una delle domande che più si pongono gli imprenditori che desiderano sponsorizzarsi con un video è:…
Realizzazione stand fieristico: strumenti che non possono mancare per promuoversi
Realizzazione stand fieristico: strumenti che non possono mancare per promuoversi Scopri gli strumenti che non possono mancare se organizzi uno stand in fiera Avete deciso di occuparvi della realizzazione di un corner espositivo della vostra…
5 cose assolutamente da NON fare quando si partecipa ad una fiera
5 cose assolutamente da NON fare quando si partecipa ad una fiera Scopri cosa non fare quando partecipi a una fiera Partecipare ad una fiera, si sa, è estremamente importante per un’azienda poiché le permette…
Post produzione video: come funziona, le fasi più importanti
Post produzione video: come funziona, le fasi più importanti Scopri le fasi principali di post produzione Quando si realizza un video aziendale, è molto importante prestare attenzione anche alla post produzione del video, cioè tutte…
Come scrivere uno script per un video mai visto prima
Come scrivere uno script per un video mai visto prima Scopri quali sono le tecniche per scrivere uno script accattivante Sapere come scrivere uno script per un video è essenziale quando si decide di realizzare…
Budget di un evento: come definirlo quando si organizza un evento aziendale
Budget di un evento: come definirlo quando si organizza un evento aziendale Scopri come definire il budget prima di produrre un video aziendale Quando si organizza un evento aziendale è estremamente importante definire anche il…
Organizzare un evento aziendale: 5 idee per farlo originale!
Organizzare un evento aziendale: 5 idee per farlo originale! Scopri le 5 idee pensate per te per realizzare un video aziendale di successo Avete deciso di organizzare un evento aziendale e cercate delle idee originali…
Come scrivere l’invito ad un evento aziendale? Alcune dritte
Come scrivere l’invito ad un evento aziendale? Alcune dritte Scopri scrivere e ideare un invito aziendale accattivante Sapere come scrivere l’invito ad un evento aziendale è importantissimo quando si organizza qualcosa per promuovere la propria…
Realizzazione video aziendali: come raccontare la storia della tua azienda
Realizzazione video aziendali: come raccontare la storia della tua azienda Scopri come raccontare la tua storia in modo accattivante Chi si occupa di realizzazione video aziendali lo sa: oltre a promuovere un prodotto e stupire…
Cooking Team Building: cos’è e come organizzarlo
Cooking Team Building: cos’è e come organizzarlo Scopri come coinvolgere i tuoi dipendenti in attività sorprendenti Vi è mai capitato di essere invitati ad una cena di lavoro e di cucinare in un clima conviviale…
Come attrarre i clienti in stand fieristico: alcuni trucchi
Come attrarre i clienti in stand fieristico: alcuni trucchi Scopri alcuni trucchi per realizzare uno stand fieristico di successo Dopo essersi occupati dell’allestimento dello stand, una delle domande che affligge chi più si occupa della…
Whatsapp business: come funziona e perché è utile per le aziende
Whatsapp business: come funziona e perché è utile per le aziende Scopri cosa puoi fare per promuovere il tuo business su whatsapp business Era nell’aria già da tempo e finalmente è arrivato: Whatsapp Business, la…
Come pubblicizzare su Facebook: 3 modi per rendere più visibile la tua azienda
Come pubblicizzare su Facebook: 3 modi per rendere più visibile la tua azienda Scopri come pubblicizzare post di successo Avete una pagina Facebook e vi piacerebbe utilizzarla per promuovere la vostra azienda? Forse non lo…
Guerrilla marketing: la pubblicità che lascia a bocca aperta
Guerrilla marketing: la pubblicità che lascia a bocca aperta Scopri come ideare un evento accattivante Avete mai sentito parlare di Guerrilla marketing? No? Allora sappiate che vi siete persi probabilmente la forma più creativa del marketing…
Packaging marketing: l’abito del tuo prodotto
Packaging marketing: l’abito del tuo prodotto Scopri come ideare un packaging di successo Hai mai sentito parlare di packaging marketing? Se la risposta è no, il tuo business potrebbe avere un problema. Partiamo dalla base: hai idea di…
Cos’è il Video Mapping: fare marketing con le proiezioni
Cos’è il Video Mapping: fare marketing con le proiezioni Scopri ideare una strategia di marketing di successo con il video mapping Negli ultimi tempi, si sente parlare di strategie di comunicazione basate sulla tecnica del video…
Piano editoriale su Facebook: 3 trucchi per realizzarlo
Piano editoriale su Facebook: 3 trucchi per realizzarlo Scopri come realizzare un piano editoriale di successo Per avere successo su Facebook non basta pubblicare un post o creare una pagina esteticamente accattivante. È indispensabile, infatti,…
Logo McDonald’s: storia e curiosità di una vera icona pop
Logo Mcdonald’s: storia e curiosità di una vera icona pop Scopri tutta la storia del Mcdonald’s Se vi chiedessimo di immaginare il logo di McDonald’s, ci riuscireste? Quasi sicuramente sì. Il marchio, nel corso della sua…
Marketing fieristico: la fiera come strumento di promozione
Marketing fieristico: la fiera come strumento di promozione Scopri come promuovere al meglio il tuo stand fieristico Il marketing fieristico è uno strumento di promozione e pubblicità che sfrutta le opportunità di engagement offerte dagli eventi di settore per…
Cos’è Instagram Insight: tutto sullo strumento di IG
Cos’è Instagram Insight: tutto sullo strumento di IG Instagram Insight, scopri come monitorare i tuoi followers Cos’è Instagram Instagram non è solo il social del momento, ma è anche un ottimo strumento che può favorire…
Come scrivere l’invito alla cena aziendale: alcuni consigli
Come scrivere l’invito alla cena aziendale: alcuni consigli Scopri nuove formule per scrivere inviti di successo La cena aziendale è un impegno sia per chi vi partecipa, ma soprattutto per chi la organizza. Location, menù, scelta della…
Come allestire uno stand fieristico in 5 passi
Come allestire uno stand fieristico in 5 passi Scopri come creare un progetto di allestimento capace di lasciare il segno Come allestire uno stand fieristico in grado di portare appeal e prestigio al proprio marchio aziendale?…
Storia del logo Apple: perché proprio la mela morsicata?
Storia del logo Apple: perchè proprio la mela morsicata? Scopri la storia di Apple e il perché del suo successo Se decidessimo di mostrarvi una mela morsicata, cosa vi verrebbe in mente? Noi ne siamo…
Marketing natalizio: aumentare le vendite sotto le feste
Marketing natalizio: aumentare le vendite sotto le feste Scopri come puoi incrementare le vendite nel periodo festivo Natale è il periodo dell’anno più propizio per ogni attività commerciale. Tredicesime, festività, convenzioni e un ritrovato spirito…
Immagine coordinata: come si crea e come si sviluppa
Immagine coordinata: come si crea e come si sviluppa Scopri come rendere riconoscibile il tuo brand Ogni azienda ha tra i suoi obiettivi quello di creare un rapporto di fiducia con i propri clienti. Per…
Come creare una pubblicità di successo: 5 regole d’oro
Come creare una pubblicità di successo: 5 regole d’oro Scopri come rendere le tue pubblicità memorabili Per farsi conoscere e ampliare la popolarità della propria azienda è necessario usufruire di uno strumento sempre attuale: la…
Agenzia di comunicazione: cos’è e di cosa si occupa
Agenzia di comunicazione: cos’è e di cosa si occupa Scopri come scegliere l’agenzia di comunicazione adatta alle tue esigenze Cos’è un’agenzia di comunicazione Un’agenzia di comunicazione può risultare decisiva per il business di un’azienda. Affidarsi ad un…
Facebook Vs Twitter: pro e contro dei due colossi del web
Facebook Vs Twitter: pro e contro dei due colossi del web Scopri qual è la piattaforma ideale per un’azienda che vuole accrescere il proprio business I social network attualmente più utilizzati dalle aziende (ed anche…
Come promuovere un brand su Instagram in soli 5 passi
Come promuovere un brand su Instagram in soli 5 passi Scopri come diffondere il tuo brand all’interno della piattaforma Instagram è il social network dai grandi numeri: dal 2012 tiene incollati milioni di utenti in…
Come scegliere la location per un evento: 5 consigli utili
Come scegliere la location per un evento: 5 consigli utili Scopri i consigli pensati per te su come scegliere la location adatta a te Quando si organizza un evento, uno degli aspetti più importanti da…
Tipologie di marketing non convenzionale: il genio incontra la pubblicità
Tipologie di marketing non convenzionale: il genio incontra la pubblicità Scopri come sfruttare al meglio la tua strategia di marketing Il pubblico, ormai, è sempre più assuefatto alla pubblicità tradizionale, si dimostra refrattario alle più…
Come creare un packaging di successo: 5 consigli utili
Come creare un packaging di successo: 5 consigli utili Scopri come rendere riconoscibile il tuo brand grazie al packaging Un consumatore medio impiega circa 15 secondi per scegliere e acquistare un prodotto. Un lasso di…