Il futuro della pubblicità digitale: metaverso e immersive marketing

Il futuro della pubblicità digitale: metaverso e immersive marketing Il metaverso sta creando nuove opportunità per il mondo della pubblicità, attraverso un nuovo modo di fruire della realtà, più coinvolgente, interattivo e intrigante. Affidarsi a un’agenzia di comunicazione permette di sfruttare al massimo le potenzialità offerte da queste tecnologie, ottimizzando le campagne pubblicitarie e rafforzando … Leggi tutto

Profumi in edizione limitata: 3 regole d’oro per il tuo evento natalizio al centro commerciale

3 regole d’oro per il tuo evento natalizio al centro commerciale:Profumi in edizione limitata Natale è un periodo speciale, di festa, che tocca tutte le corde della nostra sfera emotiva: in questo momento dell’anno, così ricco di ricordi, i brand del settore beauty possono distinguersi con proposte in edizione limitata, per catturare la curiosità del … Leggi tutto

Materiali innovativi per un design sostenibile; raccontare la ricerca e l’eco-compatibilità

Materiali innovativi per un design sostenibile: raccontare la ricerca e l’eco-compatibilità  Abbiamo capito che le tematiche ecogreen sono attualmente gli argomenti con cui un’agenzia di comunicazione si interfaccia più spesso, soprattutto nell’epoca storica che stiamo attraversando, in cui il rischio ambientale è davvero alto. Inquinamento, spreco del cibo e dei consumi, riscaldamento globale della crosta … Leggi tutto

Retreat aziendale in campagna per un team building all’insegna della sostenibilità

Retreat aziendale in campagna per un team building all’insegna della sostenibilità L’organizzazione eventi aziendali impone oggi più che mai una rivoluzione di schemi e di modalità nella gestione dei team building, sempre più inclusivi e funzionali alla verbalizzazione delle emozioni dei partecipanti. E un retreat aziendale può rappresentare una perfetta occasione per scambiare idee, consultarsi, … Leggi tutto

Integrare lo storytelling nel percorso di acquisto dei clienti

Integrare lo storytelling nel percorso di acquisto dei clienti Sempre più spesso oggi la percezione pubblica di una azienda gravita attorno al concetto di brand identity, che insieme alla creazione del logo aziendale e al packaging di prodotto rappresenta il corredo valoriale in grado di innescare relazioni, continuità e coerenza nell’immaginario collettivo del target, soprattutto … Leggi tutto

Figure retoriche nella narrativa alimentare del food marketing

Figure retoriche nella narrativa alimentare del food marketing Nel food marketing, proprio come succede per una reale portata alimentare, ogni “ingrediente narrativo” è scelto con precisione e perfetta ponderazione, al fine di evocare sensazioni e desideri specifici, e in questo equilibrio “di colori e sapori” la brand identity assume un ruolo cruciale. La scelta accurata … Leggi tutto

Trend SEO 2024: 5 Google best practices per il nuovo anno

Trend SEO 2024: 5 Google best practices per il nuovo anno La rintracciabilità e la visibilità online sono una risorsa importantissima per i brand e le aziende, a prescindere dal settore di appartenenza e dalla loro grandezza! La  SEO, un universo per molti aspetti sommerso e da cui emergono informazioni preziose, spesso effetto del lavoro … Leggi tutto

IA e SEO: quali sono le professioni a rischio

ai-e-seo-i-lavori-che-potrebbero-essere-sostituiti

IA e SEO: quali sono le professioni a rischio Scopri come migliorare la tua strategia SEO e far decollare il tuo sito web La tecnologia sta avanzando rapidamente e l’Intelligenza Artificiale (IA) ha un impatto crescente su tutti noi. Ma al di là di evidenti grandi vantaggi apportati da questo tipo di tecnologie, e che … Leggi tutto

Ironic Selling Proposition: video aziendali ironici per vendere di più

realizzazione-video-ironici-milano

Ironic Selling Proposition: video aziendali ironici per vendere di più Scopri come rendere il tuo video aziendale di successo Arthur Schopenhauer diceva “A ridere la gente è subito pronta, e quelli che ridono li si ha dalla propria parte.” Proprio così! Quando si sa far sorridere, divertire, riflettere, emozionare anche a costo di “ironizzare” in … Leggi tutto

Alternative a Google: gli altri motori di ricerca esistenti

alternative a Google

Alternative a Google: gli altri motori di ricerca esistenti Scopri i diversi motori di ricerca in Italia e nel resto del mondo A livello globale, Google assorbe oltre il 90% del traffico dati fisso e da PC. Per questa ragione, a volte tendiamo quasi a dimenticare che “Big G.” non è l’unica possibilità esistente per … Leggi tutto

Ricerche Google: le parole più cercate nel 2021

ricerche Google 2021

Ricerche Google: le parole più cercate nel 2021 Scopri quali sono state le ricerche più diffuse su Google nel 2021 Il 2021 si è appena concluso, è tempo di bilanci e resoconti. Google, con le sue rilevanze e i suoi dati, ci offre sempre una panoramica completa sulle abitudini, i trend e i tormentoni che … Leggi tutto

Social Media Trends 2022: come cambia l’universo social

Social Media Trends 2022

Social Media Trends 2022: come cambia l’universo social Scopri quali sono le nuove tendenze in ambito social Le bollicine sono già in fresco, a poche ore dal nuovo anno, proviamo già a proiettarci sul prossimo futuro. L’universo social, lo sappiamo, è in continua evoluzione e si rinnova costantemente. Cerchiamo allora di anticipare le nuove tendenze … Leggi tutto

Tendenze web marketing 2022: cosa aspettarci il prossimo anno

Tendenze web marketing 2022

Tendenze web marketing 2022: cosa aspettarci il prossimo anno Scopri le nuove tendenze web marketing determinanti del 2022 Il web marketing, lo sappiamo, è in continuo divenire, muta, evolve e si trasforma. Così, chi opera nell’universo digital deve dimostrare la capacità di recepire e di sfruttare il cambiamento per le proprie strategie, mantenersi al passo … Leggi tutto

Marketing verticale e Marketing orizzontale: di cosa si tratta?

Marketing verticale Marketing orizzontale

Marketing verticale e Marketing orizzontale: di cosa si tratta? Scopri quale approccio del marketing è più adatto alla tua azienda Il marketing verticale e il marketing orizzontale rappresentano due approcci completamente diversi alla distribuzione e promozione di prodotti e servizi. Il primo è espressione della modalità classica di pensare alle strategie di vendita, basata su … Leggi tutto

5 Tendenze di web marketing 2021: come cambia il web

tendenze di web marketing 2021

5 Tendenze di web marketing 2021: come cambia il web Scopri le ultime tendenze del mondo web marketing e scopri come sfruttarle al meglio per il tuo business Verso quale direzione sta andando internet? Quali sono i trend di settore che, nel corso dell’anno, aumenteranno o consolideranno la loro influenza? Certamente, nella nuova direzione intrapresa … Leggi tutto

App aziendale: quando e perché averne una

App Aziendale

App aziendale: quando e perché averne una Scopri come lo sviluppo di un’app aziendale possa rappresentare una risorsa di web marketing eccezionale Stando ai dati di traffico sull’utilizzo dei dispositivi per accedere a internet, gli utenti che preferiscono usare lo smartphone per navigare in rete hanno superato quelli che prediligono la navigazione desktop nel 2017. … Leggi tutto

Strumenti di web marketing: guida per imprenditori principianti

strumenti di web marketing per principianti

Strumenti di web marketing: guida per imprenditori principianti Scopri come creare una solida presenza online per la tua azienda o per il tuo business Per un imprenditore che non ha dimestichezza con la tecnologia digitale, approcciarsi al web marketing può risultare complicato. D’altra parte, è superfluo dire che oggi qualunque tipo di azienda, se vuole … Leggi tutto

Smart Working: tutti gli strumenti per lavorare da casa

Strumenti per smart working

Smart Working: tutti gli strumenti per lavorare da casa Scopri quali sono gli strumenti che tutte le aziende dovrebbero implementare all’interno del proprio sistema organizzativo In fase di lock down, lo smart working si è configurato come una vera e propria necessità senza alternative. Con il trascorrere delle settimane, però, le imprese si sono rese … Leggi tutto

Cyber Security: come proteggere i propri dati aziendali

come proteggere dati aziendali

Cyber Security: come proteggere i propri dati aziendali Leggi la nostra guida e scopri come puoi migliorare la tua sicurezza aziendale Una piccola e media impresa non possiede risorse economiche illimitate. In termini di Cyber Security, ciò si traduce nelle necessità di sviluppare soluzioni per proteggere i dati aziendali che siano capaci di assicurare adeguate … Leggi tutto