Cos’è il Social Proof e come influenza le decisioni dei consumatori

Cos’è il Social Proof e come influenza le decisioni dei consumatori Viviamo in un’epoca di sovrabbondanza informativa, sollecitati da una costante interconnessione che ci guida verso dinamiche di scelta che non si basano più unicamente su valutazioni razionali, bensì su meccanismi profondamente radicati nel subconscio collettivo. Il concetto di “Social Proof”, coniato dallo psicologo Robert … Leggi tutto

Social Networking e Social Media: la gestione delle relazioni che fa bene al Brand

Social Networking e Social Media: la gestione delle relazioni che fa bene al Brand Nella nostra quotidianità digitale distinguere tra “social networking” e “social media” non è solo una questione di semantica, ma una distinzione fondamentale soprattutto se le aziende possono utilizzare queste piattaforme per costruire relazioni significative e migliorare la propria visibilità di marca. … Leggi tutto

Corporate social responsibility: come l’ufficio stampa può comunicare l’impegno sociale dell’azienda

Corporate social responsibility: come l’ufficio stampa può comunicare l’impegno sociale dell’azienda Fino a qualche anno fa, probabilmente, parlare di responsabilità sociale, come quella ecologica, giusto per fare un esempio, faceva sì che si scivolasse frequentemente nel greenwashing. Ma oggi è cambiato qualcosa… molto a dire la verità, specialmente per le quelle aziende che hanno una … Leggi tutto

Trend SEO 2024: 5 Google best practices per il nuovo anno

Trend SEO 2024: 5 Google best practices per il nuovo anno La rintracciabilità e la visibilità online sono una risorsa importantissima per i brand e le aziende, a prescindere dal settore di appartenenza e dalla loro grandezza! La  SEO, un universo per molti aspetti sommerso e da cui emergono informazioni preziose, spesso effetto del lavoro … Leggi tutto

Social flavor: come i social media influenzano il food marketing

Social flavor: come i social media influenzano il food marketing Scopri come aumentare le vendite con l’influencer marketing Quando scorriamo, o meglio come si dice in gergo giovanile, scrolliamo le pagine di Instagram sul nostro smartphone, non possiamo che rimanere conquistati delle centinaia di immagini di cibo che ci fanno venire l’acquolina in bocca all’istante. Oppure … Leggi tutto

Come si può sviluppare una coerente brand identity sui social media?

gestione-social-media-doc24-milano

Come si può sviluppare una coerente brand identity sui social media?  Scopri come perchè è fondamentale creare un’identità forte e solida che rispecchi le filosofie e i valori della tua azienda La creazione di un’identità forte e coerente per il Brand di una attività è oggi ancora più fondamentale all’interno dell’ambiente digitale. Una brand identity … Leggi tutto

7 efficaci strategie di Keyword Research utilizzando i Social Network

realizzazione-strategia-social-milano-mediatica

7 efficaci strategie di Keyword Research utilizzando i Social Network  Scopri le strategie di Keyword research per far crescere i tuoi social! Hai mai pensato che mentre trascorriamo del tempo in modo piacevole, scrollando le pagine sui nostri social preferiti, è possibile unire l’utile al dilettevole e fare un’efficace strategia di keyword research?Ebbene sì, proseguendo … Leggi tutto

La pubblicità ai tempi dei Social Network

scopri-le-pubblicita-ai-tempi-dei-social-netowork

La pubblicità ai tempi dei Social Network  Scopri perchè è importante creare pubblicità nei social netowork Se per un attimo chiudiamo gli occhi e proviamo ad immaginare cosa è stata la pubblicità in questi ultimi anni, non possiamo non renderci conto del grandissimo cambiamento che la stessa ha affrontato.Così nei secoli si sono susseguiti stampa, … Leggi tutto

Gli orari di pubblicazione migliori per Instagram, Facebook, TikTok e YouTube

migliori orari di pubblicazione social

Gli orari di pubblicazione migliori per Instagram, Facebook, TikTok e YouTube Scopri quali sono gli orari ideali per pubblicare e ottenere maggiori visualizzazioni sui social A volte, il successo o l’insuccesso di un post sui social non è solo una questione di efficacia e interesse del contenuto, quanto piuttosto di tempismo. Gli orari di pubblicazione sui … Leggi tutto

Facebook Locations: cos’è, come funziona e vantaggi

Facebook Locations: cos’è, come funziona e vantaggi Scopri come puoi collegare la pagina di un marchio al punto vendita Le funzionalità e i punti di forza di facebook Locations, il sistema per mettere in collegamento la pagina di un marchio con quella dei suoi punti vendita. Esiste una funzione di Facebook che, probabilmente, in pochi … Leggi tutto

Rebranding: che cos’è, come e quando farlo

Rebranding: che cos’è, come e quando farlo Scopri l’importanza del rebranding del marchio, del rebranding totale e quello parziale La parola Rebranding fa riferimento al processo di ricollocamento di un prodotto, una linea di prodotti o un intero marchio all’interno del proprio mercato di riferimento. L’attività può tradursi in una riconfigurazione totale dell’immagine del brand … Leggi tutto

I migliori social network di fotografia: non solo Instagram e Pinterest

I migliori social network di fotografia: non solo Instagram e Pinterest Scopri i nuovi social network dedicati alla fotografia Quando parliamo di internet e di immagini, la stragrande maggioranza degli utenti non può fare a meno di pensare a Instagram. La piattaforma del gruppo Facebook è certamente la più nota e utilizzata a livello mondiale … Leggi tutto

Xing: l’alternativa a LinkedIn che non tutti conoscono

cos’è Xing

Xing: l’alternativa a LinkedIn che non tutti conoscono Scopri i 4 obiettivi fondamentali della piattaforma Xing Il mondo del lavoro e quello dei social media si intrecciano in modo sempre più frequente: portali di ricerca lavoro, piattaforme di incontro tra lavoratori e aziende, siti per la pubblicazione del curriculum online e, ovviamente, LinkedIn. Eppure, a … Leggi tutto

Come definire la propria hashtag strategy su Instagram

definire hashtag strategy

Come definire la propria hashtag strategy su Instagram Scopri quali hashtag utilizzare per rendere virali i tuoi post Instagram è una delle piattaforme social più efficaci e capillari al mondo. Sebbene si parli di uno dei social più utilizzati, non è così scontato che basti pubblicare contenuti d’impatto per avere successo. Sono diversi i fattori … Leggi tutto

I social network cinesi: TikTok e le altre piattaforme

social network cinesi

I social network cinesi: TikTok e le altre piattaforme Scopri i colossi social nel mercato cinese Alcune piattaforme sono ben note e utilizzate anche nel mondo occidentale, altre sono pressoché sconosciute dalla nostra utenza, ma rappresentano delle superpotenze in patria: parliamo dei social network cinesi, realtà straordinariamente influenti e colossi economici in grado di spostare … Leggi tutto

Social bookmarking: una risorsa per la web reputation

social bookmarking cos’è

Social bookmarking: una risorsa per la web reputation Scopri come aumentare la visibilità dei tuoi contenuti online e aumentare la brand reputation Social Bookmarking: che cos’è Il social bookmarking è un servizio digitale che consente di pubblicare segnalibri, ovvero link o porzioni di pagine web, allo scopo di rendere disponibili i propri contenuti web presso … Leggi tutto

Che cos’è e come funziona Clubhouse: il social “solo audio”

come funziona Clubhouse

Che cos’è e come funziona Clubhouse: il social “solo audio” Scopri la nuova piattaforma “solo voce” e come sfruttarla al meglio Clubhouse è la vera novità dell’universo social attuale. Molti, moltissimi ne parlano, ma in pochi conoscono realmente il social network lanciato ufficialmente dalla società Alpha Exploration Co. e oggi quotato 1 miliardo di dollari … Leggi tutto

Che cos’è Reddit e come utilizzarlo per fare marketing

cos’è Reddit

Che cos’è Reddit e come utilizzarlo per fare marketing Scopri come puoi accrescere la tua brand reputation in ottica aziendale Reddit è un social network dedicato alle social news e all’intrattenimento. Gli utenti registrati e attivi, definiti redditor, hanno la possibilità di condividere contenuti sotto forma di testo, immagini, video o link che gli altri membri della community possono … Leggi tutto

Fare marketing su Facebook oggi: il social nel 2021

fare marketing su Facebook oggi

Fare marketing su Facebook oggi: il social nel 2021 Scopri come sfruttare al meglio Facebook per la tua comunicazione aziendale Che significa fare marketing su Facebook, nel 2021? Come è cambiato il social negli ultimi tempi e come consolidare la propria immagine online alla luce delle trasformazioni del pubblico, delle nuove abitudini di utilizzo e … Leggi tutto

WhatsApp e Telegram per il marketing: un confronto

WhatsApp e Telegram confronto

WhatApp e Telegram per il marketing: un confronto Scopri le diversità e tratti in comune delle due principali piattaforme di messaggistica usate oggi WhatsApp e Telegram sono le due principali piattaforme di instant messaging al mondo, due colossi che, da anni, si contendono il dominio di quel segmento di mercato. E si tratta in entrambi … Leggi tutto

Acquistare follower su Instagram: 5 motivi per NON farlo

perché non acquistare follower su Instagram

Acquistare follower su Instagram: 5 motivi per NON farlo Scopri come rendere il tuo profilo Instagram qualitativo e NON quantitativo Ormai lo sappiamo: quella di acquistare follower su Instagram per conquistare una rapida crescita del proprio brand è diventata una pratica estremamente diffusa. Sono tantissimi, infatti, gli operatori della piattaforma inclusa nel gruppo Facebook inc. … Leggi tutto

Come fare marketing con SnapChat: guida per le aziende

marketing con snapchat

Come fare marketing con SnapChat: guida per le aziende Scopri come intrattenere il tuo pubblico in modo innovativo SnapChat è un’applicazione per smartphone e tablet lanciata sul mercato nel 2011 e utilizzata come piattaforma di instant messaging attraverso cui scambiare contenuti testuali, foto, video e documenti. In pratica, parliamo di uno dei più autorevoli competitor … Leggi tutto

Facebook Video Party: come funzionano e a cosa servono

Facebook Video Party cosa sono

Facebook Video Party: come funzionano e a cosa servono Scopri la nuova risorsa per fare social media marketing in modo efficace Nel luglio del 2018, Facebook lanciò sulla propria piattaforma una nuova funzione che, fin da subito, ha destato curiosità tra i suoi utenti: Facebook Video Party. La nuova funzionalità proposta dal social media più … Leggi tutto

YouTube e Twitch a confronto: vantaggi e svantaggi di ognuno

YouTube Twitch confronto

Youtube e Twitch a confronto: vantaggi e svantaggi di ognuno Esamina meglio le due piattaforme streaming e scopri quella più adatta per la tua comunicazione Nell’ambito del mercato digitale dello streaming, YouTube rappresenta il colosso, il leader di mercato che è partito prima di tutti, grazie a una storia di dominio assoluto che la piattaforma … Leggi tutto

Fare marketing su Pinterest: come e perché funziona

marketing su Pinterest

Fare marketing su Pinterest: come e perchè funziona Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla piattaforma Pinterest Pinterest è un social media che permette di pubblicare, catalogare e organizzare immagini, foto e video, raggruppandoli per temi o argomenti specifici – definiti Pin, lanciato ufficialmente a livello globale nel 2010. La piattaforma conta oggi oltre … Leggi tutto

TikTok e Covid-19: com’è cambiato il social durante la quarantena

TikTok covid

TikTok e Covid-19: com’è cambiato il social durante la quarantena Scopri l’evoluzione del social più amato e la sua evoluzione 315 milioni di download in soli tre mesi, record della storia delle applicazioni mobile: durante la quarantena causata dall’epidemia di Covid-19, il social media cinese TikTok ha compiuto il definitivo passo in avanti, affermandosi come … Leggi tutto

Marketing su YouTube: come monetizzare il proprio canale

Marketing su YouTube: come monetizzare il proprio canale Scopri le fasi fondamentali per monetizzare il tuo profilo Youtube Il video marketing è uno dei trend digitali più forti da diversi anni a questa parte. Gli utenti dimostrano di apprezzare sempre di più i contenuti video, i quali sono ormai unanimemente considerati i più efficaci per … Leggi tutto

Come fare marketing con Telegram: strategie e consigli

telegram per il marketing

Come fare marketing con Telegram: strategie e consigli Scopri come usare Telegram per incrementare il tuo business Telegram è un app di instant messaging nata nel 2013 e che, da allora, ha saputo sviluppare le proprie funzioni fino a diventare il più accreditato competitor di WhatsApp nell’ambito dei servizi di messaggistica istantanea. La piattaforma, compatibile … Leggi tutto

Facebook per aziende: come sfruttarlo al meglio

Facebook per aziende: come sfruttarlo al meglio Scopri come ideare strategie di marketing online con facebook Facebook per aziende è un servizio gratuito offerto dal social media più utilizzato al mondo attraverso il quale strutturare strategie di marketing online orientate a consolidare la visibilità di un brand e ad aumentare le vendite dei propri prodotti … Leggi tutto

Twitter per aziende: ha ancora senso crederci?

Twitter per aziende

Twitter per aziende: ha ancora senso crederci? Scopri come può aiutarti twitter nella tua comunicazione con il pubblico Twitter è morto. Twitter è moribondo. Twitter appartiene al passato. Ma è davvero così? Prima di dare una risposta, proviamo ad analizzare alcuni dati. Nel 2010, la piattaforma di micro-blogging contava 54 milioni di utenti attivi; nell’arco … Leggi tutto

Nuove piattaforme e social media trends 2020: cosa sapere

social media trends 2020

Nuove piattaforme e social media trends 2020: cosa sapere Scopri come approfittare dei cambiamenti già in atto in ambito social Dall’esplosione di TiKTok e di Houseparty App alle costanti trasformazioni di Facebook e Instagram. E poi le evoluzioni di Telegram e tutte le altre novità che ci attendono nel nuovo anno: ecco quali sono i … Leggi tutto

Marketing su Instagram: tutto quello che devi sapere

marketing su Instagram

Marketing su Instagram: tutto quello che devi sapere Scopri utilizzare instagram al meglio Instagram è uno dei social media più utilizzati al mondo e, soprattutto tra i più giovani, un canale che si attesta in crescita costante. Sempre più aziende, oggi, scelgono di consolidare la propria presenza sulla piattaforma dedicata alla condivisione di foto e … Leggi tutto

AdWords Vs. Facebook Ads: meglio investire su Google o su Facebook?

AdWords vs. Facebook ads

AdWords Vs. Facebook Ads: meglio investire su Google o su Facebook? Scopri quale piattaforma può essere utile per il tuo business Google AdWords Vs. Facebook ads, ovvero la piattaforma di promozione online messa a disposizione da Big G. e quella proposta dal social network più diffuso al mondo, sono due soluzioni di web marketing capaci … Leggi tutto

Come fare marketing su LinkedIn per promuovere la tua azienda

marketing su LinkedIn per aziende

Come fare marketing su LinkedIn per promuovere la tua azienda Leggi e scopri la nostra guida su come promuovere un brand, servizi o prodotti su LinkedIn Fare marketing su LinkedIn per la propria azienda è una risorsa di branding dalle enormi potenzialità. Il social network nato per mettere in contatto profili professionali e imprese, infatti, … Leggi tutto

Influencer marketing: che cos’è e come funziona

influencer-marketing

Influencer marketing: che cos’è e come funziona Scopri come promuovere al meglio la tua azienda Quello dell’influencer marketing è un business che supera il miliardo di dollari di fatturato l’anno. Si tratta di un approccio alla comunicazione di brand che utilizza l’influenza e la credibilità di personaggi autorevoli di una determinata nicchia di mercato per … Leggi tutto

Facebook Vs. Instagram: dove investire per la tua promozione social

Facebook Vs. Instagram: dove investire per la tua promozione social Scopri quale piattaforma social è più adatta per promuovere il tuo business Facebook Vs. Instagram: quando si pianifica una strategia di comunicazione social per la propria azienda, forse la primissima domanda che ogni operatore del settore si pone è se sia preferibile investire il proprio … Leggi tutto

Come pubblicizzare su Facebook: 3 modi per rendere più visibile la tua azienda

come pubblicizzare su facebook

Come pubblicizzare su Facebook: 3 modi per rendere più visibile la tua azienda Scopri come pubblicizzare post di successo Avete una pagina Facebook e vi piacerebbe utilizzarla per promuovere la vostra azienda? Forse non lo sapete, ma Facebook non è solo un luogo utile per conoscere gente nuova o fare aggregazione, ma anche uno strumento … Leggi tutto

Piano editoriale su Facebook: 3 trucchi per realizzarlo

piano editoriale su facebook

Piano editoriale su Facebook: 3 trucchi per realizzarlo Scopri come realizzare un piano editoriale di successo Per avere successo su Facebook non basta pubblicare un post o creare una pagina esteticamente accattivante. È indispensabile, infatti, stabilire un piano editoriale, in modo da decidere dall’inizio cosa e quando pubblicare, con cognizione e grazie ad una giusta … Leggi tutto

Cos’è Instagram Insight: tutto sullo strumento di IG

insight di instagram

Cos’è Instagram Insight: tutto sullo strumento di IG Instagram Insight, scopri come monitorare i tuoi followers Cos’è Instagram Instagram non è solo il social del momento, ma è anche un ottimo strumento che può favorire il successo di un’azienda. Attraverso la pubblicazione di immagini o video aziendali, è possibile infatti stabilire un contatto diretto con i … Leggi tutto

Facebook Vs Twitter: pro e contro dei due colossi del web

Facebook Vs Twitter: pro e contro dei due colossi del web Scopri qual è la piattaforma ideale per un’azienda che vuole accrescere il proprio business I social network attualmente più utilizzati dalle aziende (ed anche più longevi) sono Facebook e Twitter. Entrambi macinano milioni di nuove iscrizioni al mese ed altrettanti utenti attivi ogni giorno, … Leggi tutto

Come promuovere un brand su Instagram in soli 5 passi

Come promuovere un brand su Instagram in soli 5 passi Scopri come diffondere il tuo brand all’interno della piattaforma Instagram è il social network dai grandi numeri: dal 2012 tiene incollati milioni di utenti in tutto il mondo grazie alla costante pubblicazione di foto e video condivisi con gli amici della rete. In Italia, poi, … Leggi tutto

Come promuovere un evento su Facebook e fare branding

Come promuovere un evento su Facebook e fare branding Scopri come promuovere il tuo evento su facebook in modo efficace e vincenete Come promuovere un evento su Facebook? Le reti social, oggigiorno, sono un canale imprescindibile per il marketing e per la pubblicità, un amplificatore di impression cui nessuna agenzia eventi da Milano a Roma … Leggi tutto

Come promuovere un canale YouTube e aumentare la visibilità

Come promuovere un canale YouTube e aumentare la visibilità Scopri i diversi strumenti che possono far decollare il tuo canale youtube Come promuovere un canale YouTube? Sono sufficienti creatività e abilità tecniche per riuscire ad avere successo con il video marketing? Certamente no: anche le migliori clip sono destinate a scomparire nell’oblio senza un’adeguata struttura … Leggi tutto

Cosa sono i Bumpers Ads: i video di 6 secondi su YouTube

Cosa sono i Bumpers Ads: i video di 6 secondi su Youtube Scopri cosa sono i bumpers ads e come usarli per la tua strategia di marketing I Bumpers Ads sono gli spot video da 6 secondi che, sempre più spesso, precedono la riproduzione del video selezionato dall’utente quando utilizza YouTube. Nel linguaggio dell’advertising, si … Leggi tutto

Che cos’è Google Meet: il servizio di Big G. per le videoconferenze

Che cos’è Google Meet: il servizio di Big G. per le videoconferenze Scopri come usare Google Meet per le videoconferenze Google continua a dimostrare un’attenzione particolare nei confronti delle realtà aziendali e delle esigenze specifiche degli imprenditori. Da poche settimane, infatti, il colosso di Mountain View ha lanciato un nuovo servizio, inserito all’interno del sempre … Leggi tutto

Facebook Live Audio: arriva la diretta dei messaggi vocali

Facebook Live Audio

Facebook live audio: arriva la diretta dei messaggi vocali Scopri come condividere i tuoi audio in diretta live Facebook Live Audio: è questa la prima, grande novità del format che il colosso di Menlo Park ha tenuto in serbo per i propri utenti. Presto, sarà possibile condividere in diretta i propri contenuti vocali e potremo … Leggi tutto

Le 5 regole auree per gestire una pagina Facebook aziendale

Gestione pagine Facebook

Le 5 regole auree per gestire una pagina Facebook aziendale Scopri come gestire al meglio una pagina facebook Affermare oggi che i social network sono importanti per il business di un’azienda sarebbe come dire che il cielo è blu. Ciò che è meno chiaro, però, è cosa si intenda per “importante”; perché Facebook, Twitter, YouTube, … Leggi tutto

Come posizionare un video su YouTube

Video YouTube

Come posizionare un video su Youtube Scopri come scalare la vetta su Youtube Ormai è sempre più nutrito lo stuolo di esperti di web marketing e creativi digitali che sottolineano come i video siano i contenuti più efficaci ai fini di una strategia ben strutturata di digital PR. In effetti, i contenuti in streaming hanno … Leggi tutto

Perché rivolgersi a una social media agency

social_media_agency

Perché rivolgersi a una social media agency Scopri come far decollare i tuoi social aziendali Un business, per aver successo, estendersi e radicarsi, ha bisogno di supporto, di strategia, di conoscenza profonda del mercato, e per far sì che tutto ciò si possa attuare è necessario farsi strada anche sul web, incanalarsi in un flusso … Leggi tutto