ultime news da mediatica

scopri cosa accade nel mondo di mediatica, attraverso articoli di blog relativi ad argomenti che per noi sono quotidianità.

Parole chiave di lunga coda: cosa sono e come sfruttarle

Parole chiave di lunga coda: cosa sono e come sfruttarle

Parole chiave di lunga coda: cosa sono e come sfruttarle Scopri perchè sono fondamentali le keywords in una comunicazione efficace I termini che gli utenti inseriscono sul motore di ricerca per effettuare ricerche online sono…

Cosa sono i cookies, a cosa servono e quanti ne esistono

Cosa sono i cookies, a cosa servono e quanti ne esistono

Cosa sono i cookies, a cosa servono e quanti ne esistono Scopri le diverse tipologie di cookies e come usarle Ognuno di noi, in maniera quasi automatica, quando accede a un sito web è ormai…

Facebook Locations: cos’è, come funziona e vantaggi

Facebook Locations: cos’è, come funziona e vantaggi

Facebook Locations: cos’è, come funziona e vantaggi Scopri come puoi collegare la pagina di un marchio al punto vendita Le funzionalità e i punti di forza di facebook Locations, il sistema per mettere in collegamento…

Cos’è un tema di WordPress e come sceglierlo

Cos’è un tema di WordPress e come sceglierlo

Cos’è un tema di WordPress e come sceglierlo Scopri le diverse funzionalità di WordPress e scegli il tema che fa al caso tuo WordPress è la piattaforma di web design più nota e utilizzata al…

Rebranding: che cos’è, come e quando farlo

Rebranding: che cos’è, come e quando farlo

Rebranding: che cos’è, come e quando farlo Scopri l’importanza del rebranding del marchio, del rebranding totale e quello parziale La parola Rebranding fa riferimento al processo di ricollocamento di un prodotto, una linea di prodotti…

Come realizzare una landing page efficace e vincente

Come realizzare una landing page efficace e vincente

Come realizzare una landing page efficace e vincente Scopri quali sono i due tipi di landing page e come realizzarle La landing page – letteralmente “pagina di destinazione” – è una pagina web creata appositamente…

Come ottenere recensioni su Google: visibilità e brand image

Come ottenere recensioni su Google: visibilità e brand image

Come ottenere recensioni su Google: visibilità e brand image Scopri l’importanza della scheda Google My Business della tua azienda e come curarla Oggi gli utenti compiono le proprie scelte d’acquisto riconoscendo una enorme importanza alle…

Prosumer: cosa significa e tipologie di “consumatore-produttore”

Prosumer: cosa significa e tipologie di “consumatore-produttore”

Prosumer: cosa significa e tipologie di “consumatore-produttore” Scopri il significato di prosumer e come può migliorare il tuo approccio aziendale Prima di parlare del prosumer, del suo significato e di alcuni esempi pratici, occorre fare…

I migliori social network di fotografia: non solo Instagram e Pinterest

I migliori social network di fotografia: non solo Instagram e Pinterest

I migliori social network di fotografia: non solo Instagram e Pinterest Scopri i nuovi social network dedicati alla fotografia Quando parliamo di internet e di immagini, la stragrande maggioranza degli utenti non può fare a…

Le alternative a YouTube e Twitch per pubblicare e condividere video

Le alternative a YouTube e Twitch per pubblicare e condividere video

Le arternative a Youtube e Twitch per pubblicare e condividere video Scopri le diverse piattaforme di condivisione video Quando pensiamo alla pubblicazione e condivisione di video online, ci viene automatico associare questa attività a YouTube,…

Che cos’è il remarketing, come si fa e perché funziona

Che cos’è il remarketing, come si fa e perché funziona

Che cos’è il remarketing, come si fa e perchè funziona Scopri come individuare e definire il tuo pubblico in target Il digital marketing si struttura su strategie e azioni mirate che, sempre più specificatamente, sono…

WordPress: che cos’è, a cosa serve e come funziona

WordPress: che cos’è, a cosa serve e come funziona

WordPress: che cos’è, a cosa serve e come funziona Scopri uno dei CMS più importanti per creare un sito web WordPress è il software più utilizzato al mondo per la realizzazione e gestione di siti…

Motion Graphic: cosa sono e quali vantaggi offrono

Motion Graphic: cosa sono e quali vantaggi offrono

Motion Graphic: cosa sono e quali vantaggi offrono Scopri perchè è importante animare i tuoi contenuti La motion graphic – letteralmente “grafica in movimento” – consiste in un approccio di sviluppo grafico che combina immagini…

Come scegliere la location di un evento: cosa sapere

Come scegliere la location di un evento: cosa sapere

Come scegliere la location di un evento: cosa sapere Leggi i nostri 5 consigli su come scegliere la location ideale per il tuo evento Una delle componenti fondamentali per la buona riuscita di un evento…

Come realizzare uno spot radiofonico: ideazione e sviluppo

Come realizzare uno spot radiofonico: ideazione e sviluppo

Come realizzare uno spot radiofonico: ideazione e sviluppo Scopri come realizzare e distribuire uno spot radiofonico Uno spot radiofonico è un mezzo di promozione e branding potenzialmente efficacissimo per far conoscere l’azienda e i suoi…

Sito in HTML VS. CMS: soluzioni di web design a confronto

Sito in HTML VS. CMS: soluzioni di web design a confronto

Sito in HTML. VS. CMS: soluzioni di web design a confronto Scopri quali sono i punti di forza e i limiti di HTML e CMS Ci sono siti web e siti web. Già, perché le…

Come fare marketing su Ebay: le regole d’oro

Come fare marketing su Ebay: le regole d’oro

Come fare marketing su Ebay: le regole d’oro Scopri come incrementare le vendite in maniera efficace sul marketplace per eccellenza Fondato nel 1995 e giunto in Italia nel 2001, Ebay è il marketplace per eccellenza,…

Tendenze web marketing 2022: cosa aspettarci il prossimo anno

Tendenze web marketing 2022: cosa aspettarci il prossimo anno

Tendenze web marketing 2022: cosa aspettarci il prossimo anno Scopri le nuove tendenze web marketing determinanti del 2022 Il web marketing, lo sappiamo, è in continuo divenire, muta, evolve e si trasforma. Così, chi opera…

Il clickbait è sempre sbagliato? Perché sì, perché no

Il clickbait è sempre sbagliato? Perché sì, perché no

Il clickbait è sempre sbagliato? Perché si, perché no Scopri cos’è il clickbait e come può migliorare la visibilità di un marchio Quando si parla di clickbait è inevitabile associare la pratica a un condotta…

Xing: l’alternativa a LinkedIn che non tutti conoscono

Xing: l’alternativa a LinkedIn che non tutti conoscono

Xing: l’alternativa a LinkedIn che non tutti conoscono Scopri i 4 obiettivi fondamentali della piattaforma Xing Il mondo del lavoro e quello dei social media si intrecciano in modo sempre più frequente: portali di ricerca…

Podcast marketing: che cos’è e come farlo nel modo giusto

Podcast marketing: che cos’è e come farlo nel modo giusto

Podcast marketing: che cos’è e come farlo nel modo giusto Scopri un nuovo modo di comunicare e fidelizzare i tuoi clienti Detto in modo semplice, il podcast è una trasmissione audio di vario genere che…

Cosa significa SEO, SEA e SEM: facciamo chiarezza

Cosa significa SEO, SEA e SEM: facciamo chiarezza

Cosa significa SEO, SEA e SEM: facciamo chiarezza Leggi la nostra guida e scopri la differenza tra SEO, SEA e SEM Specie per i meno esperti, comprendere affondo a cosa ci si riferisce quando si…

Che cos’è Shopify: guida alla piattaforma di vendita online

Che cos’è Shopify: guida alla piattaforma di vendita online

Che cos’è Shopify: guida alla piattaforma di vendite online Scopri come creare una vetrina online senza l’acquisto di una piattaforma privata Oggi, gran parte del consumo passa attraverso i canali digitali. Viene da sé che…

Le origini del marketing: quando, come e dove nasce

Le origini del marketing: quando, come e dove nasce

Le origini del marketing: quando, come e dove nasce Scopri le origini del marketing e come si è sviluppato negli anni Vi raccontiamo le origini del marketing. Come, dove e quando nasce e quali sono…

Come definire la propria hashtag strategy su Instagram

Come definire la propria hashtag strategy su Instagram

Come definire la propria hashtag strategy su Instagram Scopri quali hashtag utilizzare per rendere virali i tuoi post Instagram è una delle piattaforme social più efficaci e capillari al mondo. Sebbene si parli di uno…

Payoff aziendale: che cos’è e caratteristiche

Payoff aziendale: che cos’è e caratteristiche

Payoff aziendale: che cos’è e caratteristiche Scopri le 3 caratteristiche fondamentali che deve avere il tuo payoff Per un brand, il payoff rappresenta un elemento cruciale perché è parte integrante del marchio in modo pressoché…

Come, quando e perché organizzare una conferenza stampa

Come, quando e perché organizzare una conferenza stampa

Come, quando e perché organizzare una conferenza stampa Scopri come diffondere notizie sul tuo brand in modo efficace La conferenza stampa è anche una risorsa di branding per promuovere marchi, eventi e prodotti, ma deve…

Buyer Persona: che cos’è e come identificarla

Buyer Persona: che cos’è e come identificarla

Buyer Persona: che cos’è e come identificarla Scopri come identificare il tuo cliente-tipo Ogni mercato ha il proprio pubblico. Per realizzare una strategia di marketing efficace e mirata occorre scegliere con cura e precisione il…

UX e UI non sono sinonimi: cosa sono e cosa li differenzia

UX e UI non sono sinonimi: cosa sono e cosa li differenzia

UX e UI non sono sinonimi: cosa sono e cosa li differenzia Scopri come rendere le tue piattaforme navigabili, intuitive e responsive In ottica SEO e di web marketing, oggi offrire agli utenti un sito…

I social network cinesi: TikTok e le altre piattaforme

I social network cinesi: TikTok e le altre piattaforme

I social network cinesi: TikTok e le altre piattaforme Scopri i colossi social nel mercato cinese Alcune piattaforme sono ben note e utilizzate anche nel mondo occidentale, altre sono pressoché sconosciute dalla nostra utenza, ma…

Local SEO: cos’è il posizionamento locale e come funziona

Local SEO: cos’è il posizionamento locale e come funziona

Local SEO: cos’è il posizionamento locale e come funziona Scopri come sfruttare al meglio l’algoritmo di Google e differenziarti dalla concorrenza Come i risultati organici nazionali, la Local SEO permette a un sito di acquisire…

Come creare un depliant pubblicitario efficace in 5 punti

Come creare un depliant pubblicitario efficace in 5 punti

Come creare un depliant pubblicitario efficace in 5. punti Scopri in 5 passaggi come creare un depliant di successo Il depliant, definito in italiano anche pieghevole, consiste in un unico foglio di carta, piegato in più…

Social bookmarking: una risorsa per la web reputation

Social bookmarking: una risorsa per la web reputation

Social bookmarking: una risorsa per la web reputation Scopri come aumentare la visibilità dei tuoi contenuti online e aumentare la brand reputation Social Bookmarking: che cos’è Il social bookmarking è un servizio digitale che consente…

Marketing verticale e Marketing orizzontale: di cosa si tratta?

Marketing verticale e Marketing orizzontale: di cosa si tratta?

Marketing verticale e Marketing orizzontale: di cosa si tratta? Scopri quale approccio del marketing è più adatto alla tua azienda Il marketing verticale e il marketing orizzontale rappresentano due approcci completamente diversi alla distribuzione e…

Che cos’è e come funziona Clubhouse: il social “solo audio”

Che cos’è e come funziona Clubhouse: il social “solo audio”

Che cos’è e come funziona Clubhouse: il social “solo audio” Scopri la nuova piattaforma “solo voce” e come sfruttarla al meglio Clubhouse è la vera novità dell’universo social attuale. Molti, moltissimi ne parlano, ma in…

SEO voice search: come posizionarsi nelle SERP vocali

SEO voice search: come posizionarsi nelle SERP vocali

SEO voice search: come posizionarsi nelle SERP vocali Scopri l’importanza della SEO voice search Se ne parla ormai da anni: il futuro della SEO è vocale. Le ricerche vocali sono ormai diventate una consuetudine nelle…

Come scegliere font e colore per i testi del tuo sito

Come scegliere font e colore per i testi del tuo sito

Come scegliere font e colore per i testi del tuo sito Scopri come scegliere font e colori adatti per creare la tua immagine coordinata Scegliere il font e il colore dei testi per il tuo…

Che cos’è Reddit e come utilizzarlo per fare marketing

Che cos’è Reddit e come utilizzarlo per fare marketing

Che cos’è Reddit e come utilizzarlo per fare marketing Scopri come puoi accrescere la tua brand reputation in ottica aziendale Reddit è un social network dedicato alle social news e all’intrattenimento. Gli utenti registrati e attivi, definiti redditor, hanno…

L’importanza del packaging per il marketing aziendale

L’importanza del packaging per il marketing aziendale

L’importanza del packaging per il marketing aziendale Scopri come rendere il tuo packaging aziendale funzionale e attrattivo Il packaging, nell’ambito della comunicazione di brand, è l’imballaggio utilizzato dalle aziende per proteggere e trasportare i propri prodotti, permettendo…

Che cos’è il Gaming Marketing? Tutto quello che devi sapere

Che cos’è il Gaming Marketing? Tutto quello che devi sapere

Che cos’è il Gaming Marketing? Tutto quello che devi sapere Scopri come utilizzare il social gaming marketing per consolidare il rapporto tra cliente e prodotto Oggi più che mai, ogni risorsa presente sul web può…

Cos’è il business model canvas e come compilarlo

Cos’è il business model canvas e come compilarlo

Cos’è il business model canvas e come compilarlo Scopri come puoi facilitare il processo delle azioni e delle scelte operative per la tua azienda Nella definizione di una strategia di business aziendale, l’aspetto della pianificazione…

Fare marketing su Facebook oggi: il social nel 2021

Fare marketing su Facebook oggi: il social nel 2021

Fare marketing su Facebook oggi: il social nel 2021 Scopri come sfruttare al meglio Facebook per la tua comunicazione aziendale Che significa fare marketing su Facebook, nel 2021? Come è cambiato il social negli ultimi…

Come creare una strategia di Funnel Marketing efficace

Come creare una strategia di Funnel Marketing efficace

Come creare una strategia di Funnel Marketing efficace Scopri come guidare l’utente a un acquisto consapevole e duraturo Attraverso una strategia di Funnel Marketing si definisce un percorso d’acquisto che pone il focus sul cliente…

Colori aziendali: come sceglierli e con quali obiettivi

Colori aziendali: come sceglierli e con quali obiettivi

Colori aziendali: come sceglierli e con quali obiettivi Scopri come scegliere il colore che rappresenta al meglio la tua azienda Scegliere i colori aziendali da associare all’immagine di un brand non è solo una valutazione…

Che cos’è un piano marketing e come strutturarlo

Che cos’è un piano marketing e come strutturarlo

Che cos’è un piano marketing e come strutturarlo Scopri come strutturare un piano di marketing per operare in maniera mirata senza disperdere tempo, energie e denaro Alla base di ogni strategie di comunicazione e marketing…

Come diventare un leader a lavoro: consigli di management

Come diventare un leader a lavoro: consigli di management

Come diventare un leader a lavoro: consigli di management Scopri quali attitudini e peculiarità non dovrebbero mai mancare per diventare un leader a lavoro Essere bravi nel proprio lavoro non basta ad assicurare a un…

5 Tendenze di web marketing 2021: come cambia il web

5 Tendenze di web marketing 2021: come cambia il web

5 Tendenze di web marketing 2021: come cambia il web Scopri le ultime tendenze del mondo web marketing e scopri come sfruttarle al meglio per il tuo business Verso quale direzione sta andando internet? Quali…

Come guadagnano gli influencer? Ecco la risposta

Come guadagnano gli influencer? Ecco la risposta

Come guadagnano gli influencer? Ecco la risposta Scopri come guadagnano e cosa fanno gli influencer Come guadagnano gli influencer? La domanda, apparentemente, banale, rappresenta in realtà un ottimo spunto di riflessione per soffermarci a pensare…

5 Piattaforme di videoconferenza a confronto: quale scegliere

5 Piattaforme di videoconferenza a confronto: quale scegliere

5 Piattaforme di videoconferenza a confronto: quale scegliere Scopri quali sono le piattaforme di videoconferenza che ti permettono di comunicare al meglio in base alle tue esigenze In seguito al lockdown imposto dal Covid-19, si…

Come organizzare un evento online in 5 passi

Come organizzare un evento online in 5 passi

Come organizzare un evento online in 5 passi Scopri come organizzare il tuo evento online in 5 semplici passi Di questi tempi, il settore dell’organizzazione eventi è uno di quelli che sta andando maggiormente in…