ultime news da mediatica

scopri cosa accade nel mondo di mediatica, attraverso articoli di blog relativi ad argomenti che per noi sono quotidianità.

5 Tendenze di web marketing 2021: come cambia il web

5 Tendenze di web marketing 2021: come cambia il web

5 Tendenze di web marketing 2021: come cambia il web Scopri le ultime tendenze del mondo web marketing e scopri come sfruttarle al meglio per il tuo business Verso quale direzione sta andando internet? Quali…

Come guadagnano gli influencer? Ecco la risposta

Come guadagnano gli influencer? Ecco la risposta

Come guadagnano gli influencer? Ecco la risposta Scopri come guadagnano e cosa fanno gli influencer Come guadagnano gli influencer? La domanda, apparentemente, banale, rappresenta in realtà un ottimo spunto di riflessione per soffermarci a pensare…

5 Piattaforme di videoconferenza a confronto: quale scegliere

5 Piattaforme di videoconferenza a confronto: quale scegliere

5 Piattaforme di videoconferenza a confronto: quale scegliere Scopri quali sono le piattaforme di videoconferenza che ti permettono di comunicare al meglio in base alle tue esigenze In seguito al lockdown imposto dal Covid-19, si…

Come organizzare un evento online in 5 passi

Come organizzare un evento online in 5 passi

Come organizzare un evento online in 5 passi Scopri come organizzare il tuo evento online in 5 semplici passi Di questi tempi, il settore dell’organizzazione eventi è uno di quelli che sta andando maggiormente in…

WhatsApp e Telegram per il marketing: un confronto

WhatsApp e Telegram per il marketing: un confronto

WhatApp e Telegram per il marketing: un confronto Scopri le diversità e tratti in comune delle due principali piattaforme di messaggistica usate oggi WhatsApp e Telegram sono le due principali piattaforme di instant messaging al…

Email marketing: come scrivere una newsletter efficace

Email marketing: come scrivere una newsletter efficace

Email marketing: come scrivere una newsletter efficace Scopri come realizzare testi persuasivi per la tua newsletter L’email marketing è uno strumento di grande impatto per la comunicazione aziendale, un mezzo attraverso cui promuovere un brand…

Temporary management: che cos’è e come funziona

Temporary management: che cos’è e come funziona

Temporary management: che cos’è e come funziona Scopri un nuovo approccio nell’amministrazione aziendale Con il temporary management, la gestione di un’impresa o di una parte di essa viene delegata a professionisti in possesso delle adeguate…

Amazon marketing: la guida completa all’uso della piattaforma

Amazon marketing: la guida completa all’uso della piattaforma

Amazon marketing: la guida completa all’uso della piattaforma Scopri la nostra guida dedicata ad Amazon marketing per estendere il tuo giro d’affari Amazon è la piattaforma e-commerce più nota e sviluppata al mondo. Si stima…

Acquistare follower su Instagram: 5 motivi per NON farlo

Acquistare follower su Instagram: 5 motivi per NON farlo

Acquistare follower su Instagram: 5 motivi per NON farlo Scopri come rendere il tuo profilo Instagram qualitativo e NON quantitativo Ormai lo sappiamo: quella di acquistare follower su Instagram per conquistare una rapida crescita del…

Come fare marketing con SnapChat: guida per le aziende

Come fare marketing con SnapChat: guida per le aziende

Come fare marketing con SnapChat: guida per le aziende Scopri come intrattenere il tuo pubblico in modo innovativo SnapChat è un’applicazione per smartphone e tablet lanciata sul mercato nel 2011 e utilizzata come piattaforma di…

Marketing per ristoranti: strategie per la ristorazione

Marketing per ristoranti: strategie per la ristorazione

Marketing per ristoranti: strategie per la ristorazione Scopri la nostra guida su come fare marketing nel settore della ristorazione Ogni mercato ha le proprie logiche, ogni business possiede peculiarità che rendono le proprie dinamiche di…

Store manager: chi è, di cosa si occupa, come diventarlo

Store manager: chi è, di cosa si occupa, come diventarlo

Store manager: chi è, di cosa si occupa, come diventarlo Scopri quali sono le competenze e il ruolo di uno store manager In ambito retail, lo store manager è una delle figure di vertice e…

Visual Identity: cos’è l’identità visuale di una marca

Visual Identity: cos’è l’identità visuale di una marca

Visual Identity: cos’è l’identità visuale di una marca Scopri l’importanza dell’identità visiva per la tua azienda Termini e concetti come visual identity, visual branding e brand identity sono molto ricorrenti in ambito marketing e branding,…

Reputation Manager: di cosa si occupa e come diventarlo

Reputation Manager: di cosa si occupa e come diventarlo

Reputation Manager: di cosa si occupa e come diventarlo Scopri come migliorare la tua immagine aziendale con figure dedicate La figura del reputation manager è poco nota, se la confrontiamo ad altri prospetti professionali del…

Come utilizzare WeChat per fare marketing

Come utilizzare WeChat per fare marketing

Come utilizzare WeChat per fare marketing Scopri come incrementare la tua strategia di marketing con WeChat WeChat è una piattaforma di messaggistica istantanea sviluppata dalla società cinese Tencent e lanciata sul mercato nel gennaio 2011.…

Come creare una strategia di email marketing vincente

Come creare una strategia di email marketing vincente

Come creare una strategia di email marketing vincente Scopri come creare una newsletter attrattiva e mirata Implementare una strategia di email marketing non è affatto semplice. Se è vero che la vendita online articolata tramite…

Consigli per creare un portfolio aziendale efficace

Consigli per creare un portfolio aziendale efficace

Consigli per creare un portfolio aziendale efficace Leggi la nostra guida e scopri come realizzare un portfolio che funzioni come creare un portfolio aziendale efficace e d’impatto, è conveniente fermarsi un attimo per rispondere a…

Blog aziendale: come creare un piano editoriale

Blog aziendale: come creare un piano editoriale

Blog aziendale: come creare un piano editoriale Scopri come ideare un piano editoriale efficace e in linea con gli obiettivi della tua azienda Come si idea il piano editoriale per un blog aziendale? Evidentemente, definire…

Tool per rassegna stampa: come sapere cosa dicono di te

Tool per rassegna stampa: come sapere cosa dicono di te

Tool per rassegna stampa: come sapere cosa dicono di te Scopri i tool che ti permettono di individuare e catalogare tutto ciò che si dice sul web riguardo a un ente, prodotto o servizio La…

Facebook Video Party: come funzionano e a cosa servono

Facebook Video Party: come funzionano e a cosa servono

Facebook Video Party: come funzionano e a cosa servono Scopri la nuova risorsa per fare social media marketing in modo efficace Nel luglio del 2018, Facebook lanciò sulla propria piattaforma una nuova funzione che, fin…

Brand Manager: chi è, cosa fa, come diventarlo

Brand Manager: chi è, cosa fa, come diventarlo

Brand Manager: chi è, cosa fa, come diventarlo Scopri come la figura del brand manager è importante per il tuo brand In ambito aziendale, una delle figure più criptiche e complesse – per lo meno…

Marketing diretto: che cos’è, come si fa e punti di forza

Marketing diretto: che cos’è, come si fa e punti di forza

Marketing diretto: che cos’è, come si fa e punti di forza Scopri gli strumenti del marketing diretto e come fidelizzare i tuoi utenti Il marketing diretto o direct marketing è un approccio comunicativo adottato da…

App aziendale: quando e perché averne una

App aziendale: quando e perché averne una

App aziendale: quando e perché averne una Scopri come lo sviluppo di un’app aziendale possa rappresentare una risorsa di web marketing eccezionale Stando ai dati di traffico sull’utilizzo dei dispositivi per accedere a internet, gli…

Affiliate Marketing: che cos’è e come funziona

Affiliate Marketing: che cos’è e come funziona

Affiliate Marketing: che cos’è e come funziona Scopri come ampliare i tuoi utenti con l’affiliate marketing L’affiliate marketing, conosciuto anche come Performance Marketing o, in italiano, affiliazioni, è una strategia di marketing online che si…

Pubblicità cartacea: gli strumenti che non passano di moda

Pubblicità cartacea: gli strumenti che non passano di moda

Pubblicità cartacea: gli strumenti che non passano di moda Scopri quale tipo di pubblicità cartacea è ancora funzionale “Oggi se non sei su internet non vai da nessuna parte.” Oramai, questa affermazione è diventata un…

Come promuoversi con il merchandising aziendale

Come promuoversi con il merchandising aziendale

Come promuoversi con il merchandising aziendale Scopri come sfruttare al meglio il merchandising per incrementare la tua visibilità aziendale merchandising utilizza gadget e accessori per favorire la promozione e la riconoscibilità di un marchio. Attraverso…

Che cos’è il Content Marketing: tutto ciò che occorre sapere

Che cos’è il Content Marketing: tutto ciò che occorre sapere

Che cos’è il Content Marketing: tutto ciò che occorre sapere Scopri come ideare e veicolare contenuti di valore Il content marketing è il ramo del marketing che si occupa di elaborare strategie di ideazione, realizzazione…

YouTube e Twitch a confronto: vantaggi e svantaggi di ognuno

YouTube e Twitch a confronto: vantaggi e svantaggi di ognuno

Youtube e Twitch a confronto: vantaggi e svantaggi di ognuno Esamina meglio le due piattaforme streaming e scopri quella più adatta per la tua comunicazione Nell’ambito del mercato digitale dello streaming, YouTube rappresenta il colosso,…

Strumenti di web marketing: guida per imprenditori principianti

Strumenti di web marketing: guida per imprenditori principianti

Strumenti di web marketing: guida per imprenditori principianti Scopri come creare una solida presenza online per la tua azienda o per il tuo business Per un imprenditore che non ha dimestichezza con la tecnologia digitale,…

Fare marketing su Pinterest: come e perché funziona

Fare marketing su Pinterest: come e perché funziona

Fare marketing su Pinterest: come e perchè funziona Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla piattaforma Pinterest Pinterest è un social media che permette di pubblicare, catalogare e organizzare immagini, foto e video, raggruppandoli…

Marketing referenziale: l’importanza del passaparola

Marketing referenziale: l’importanza del passaparola

Marketing referenziale: l’importanza del passaparola Scopri come coinvolgere gli utenti in dinamiche promozionali aziendali Lo chiamano marketing referenziale, ma anche referral marketing o, i più creativi, Passaparola 2.0 e consiste in una strategia di promozione…

Comunicazione integrata: che cos’è e come attuarla

Comunicazione integrata: che cos’è e come attuarla

Comunicazione integrata: che cos’è e come attuarla Scopri come sviluppare un sistema di marketing capace di personalizzare la propria offerta in relazione all’utente La comunicazione aziendale odierna scorre lungo canali e strumenti straordinariamente vasti, vari…

Creare un biglietto da visita efficace: la guida

Creare un biglietto da visita efficace: la guida

Creare un biglietto da visita efficace: la guida Scopri come realizzare una business card che lasci il segno il biglietto da visita è uno strumento di promozione. Che voi siate professionisti inquadrati all’interno di un…

Brand Extension: che cos’è e come gestirla

Brand Extension: che cos’è e come gestirla

Brand Extension: che cos’è e come gestirla Scopri come ampliare la tua attività in altri segmenti di mercati Si parla di brand extension quando un’azienda sfrutta la propria notorietà e autorevolezza, acquisita operando in un…

Account Manager: chi è e di cosa si occupa

Account Manager: chi è e di cosa si occupa

Account Manager: chi è e di cosa si occupa Scopri perchè la figura dell’account manager è così importante all’interno di un business La figura dell’account manager si è fatta largo negli ultimi anni a tutti…

Contatto Zero, eventi senza pubblico e video senza set: si può fare!

Contatto Zero, eventi senza pubblico e video senza set: si può fare!

Contatto Zero, eventi senza pubblico e video senza set: si può fare! Scopri come realizzare eventi e clip video totalmente da remoto L’emergenza Covid-19 e la conseguente quarantena che abbiamo affrontato a partire da marzo…

TikTok e Covid-19: com’è cambiato il social durante la quarantena

TikTok e Covid-19: com’è cambiato il social durante la quarantena

TikTok e Covid-19: com’è cambiato il social durante la quarantena Scopri l’evoluzione del social più amato e la sua evoluzione 315 milioni di download in soli tre mesi, record della storia delle applicazioni mobile: durante…

Marketing sociale: come influenzare i comportamenti individuali

Marketing sociale: come influenzare i comportamenti individuali

Marketing sociale: come influenzare i comportamenti individuali Scopri come incentivare i tuoi utenti ad assumere comportamenti adeguati per il bene comune Il marketing sociale comprende strumenti e strategie che mirano a stimolare un cambiamento dei…

Customer care: ecco perché è una risorsa di marketing

Customer care: ecco perché è una risorsa di marketing

Customer care: ecco perché è una risorsa di marketing Scopri come puoi fare la differenza nella tua comunicazione Il customer care si riferisce a tutti i servizi di assistenza al cliente prima, durante e dopo…

Google My Business: come funziona e quali vantaggi offre

Google My Business: come funziona e quali vantaggi offre

Google My Business: come funziona e quali vantaggi offre Scopri perché è fondamentale mettere gli utenti al centro della comunicazione aziendale Google My Business è uno strumento offerto gratuitamente da Google a tutte le aziende…

Immagine coordinata: che cos’è e come definirla

Immagine coordinata: che cos’è e come definirla

Immagine coordinata: che cos’è e come definirla Scopri perché è essenziale avere un immagine aziendale coordinata L’immagine coordinata di un’azienda è strettamente correlata alla sua brand image: essa, infatti, fa riferimento a tutti gli elementi…

Marketing emozionale: che cos’è e perché funziona

Marketing emozionale: che cos’è e perché funziona

Marketing emozionale: che cos’è e perché funziona Scopri perché è importante il marketing emozionale e come usarlo nella tua comunicazione Si dice che quando un consumatore deve fare una scelta d’acquisto agisca secondo motivazioni che…

Smart Working: tutti gli strumenti per lavorare da casa

Smart Working: tutti gli strumenti per lavorare da casa

Smart Working: tutti gli strumenti per lavorare da casa Scopri quali sono gli strumenti che tutte le aziende dovrebbero implementare all’interno del proprio sistema organizzativo In fase di lock down, lo smart working si è…

Che cos’è il marketing etico? Come promuoversi in modo ‘pulito’

Che cos’è il marketing etico? Come promuoversi in modo ‘pulito’

Che cos’è il marketing etico? Come promuoversi in modo “pulito” Scopri l’importanza del marketing etico e come promuoverla in azienda Il marketing etico è una vera e propria filosofia aziendale, una visione delle attività d’impresa…

Cyber Security: come proteggere i propri dati aziendali

Cyber Security: come proteggere i propri dati aziendali

Cyber Security: come proteggere i propri dati aziendali Leggi la nostra guida e scopri come puoi migliorare la tua sicurezza aziendale Una piccola e media impresa non possiede risorse economiche illimitate. In termini di Cyber…

Marketing su YouTube: come monetizzare il proprio canale

Marketing su YouTube: come monetizzare il proprio canale

Marketing su YouTube: come monetizzare il proprio canale Scopri le fasi fondamentali per monetizzare il tuo profilo Youtube Il video marketing è uno dei trend digitali più forti da diversi anni a questa parte. Gli…

SEO Specialist: chi è, cosa fa, come diventarlo

SEO Specialist: chi è, cosa fa, come diventarlo

Seo Specialist: chi è, cosa fa, come diventarlo Scopri perché è fondamentale avere un Seo Specialist all’interno di un team Il SEO Specialist è il professionista che si occupa del posizionamento dei siti web sui…

Brand equity: che cos’è e perché è importante

Brand equity: che cos’è e perché è importante

Brand equity: che cos’è e perché è importante Scopri perché è importante instaurare un rapporto di valore tra pubblico e brand Quando parliamo di Brand Equity – o in italiano di Patrimonio di Marca o…

Marketing concentrato: massimizzare le risorse aziendali

Marketing concentrato: massimizzare le risorse aziendali

Marketing concentrato: massimizzare le risorse aziendali Scopri come massimizzare le risorse e sviluppare un know how specifico Quando si parla di marketing concentrato si fa riferimento a un approccio di marketing particolarmente adatto alle imprese…

Brand Ambassador: chi è, perché è importante per le aziende

Brand Ambassador: chi è, perché è importante per le aziende

Brand Ambassador: chi è, perché è importante per le aziende Scopri come scegliere l’ambassador adatto per la tua azienda. Il Brand Ambassador è una figura potenzialmente cruciale per l’immagine di un’azienda, capace di diffondere, migliorare…