3 strategie vincenti di web marketing per le imprese

agenzia-web-marketing-a-milano

3 strategie vincenti di web marketing per le imprese Nel mondo digitale di oggi, il web marketing è diventato un elemento imprescindibile per il successo di qualsiasi impresa.  Con la crescita costante della concorrenza e la continua evoluzione delle piattaforme online, è fondamentale adottare strategie mirate per distinguersi e raggiungere il pubblico giusto. Le opportunità … Leggi tutto

Strategie di unconventional marketing: cosa aspettarsi e come sfruttarle al meglio

Strategie di unconventional marketing: cosa aspettarsi e come sfruttarle al meglio Forse qualcuno ricorderà la famosa “panchina fantasma” di un blasonato brand footwear, o le strisce pedonali gialle che simulavano le patatine di un noto fast food o ancora la panchina con le “doghe simili alla barretta di cioccolato” di un golosissimo snack noto, questi … Leggi tutto

Come creare slogan pubblicitari indimenticabili: tecniche e strategie vincenti

Come creare slogan pubblicitari indimenticabili: tecniche e strategie vincenti Nella comunicazione pubblicitaria gli slogan pubblicitari sono tra le forme più raffinate ed efficaci di sintesi per trasmettere il messaggio di un brand. Dietro la loro brevità ed una apparente semplicità si rintraccia un universo stratificato di creatività, aspettative, valori, emozioni.Uno slogan pubblicitario rappresenta l’essenza stessa … Leggi tutto

Strategie di marketing musicale per creare atmosfera, richiamare valori e creare connessioni con il target

Strategie di marketing musicale per creare atmosfera, richiamare valori e creare connessioni con il target Da sempre, la musica è musa e ispiratrice degli artisti e dei poeti, dei grandi sognatori, colonna sonora della nostra vita e potente veicolo di emozioni. Non a caso, quindi, diventa uno strumento di marketing emotivo vincente che rafforza e … Leggi tutto

L’importanza di feedback e recensioni come strategia di web marketing per migliorare l’attività

L’importanza di feedback e recensioni come strategia di web marketing per migliorare l’attività Esiste una frase, nel mondo del marketing – content is king – pronunciata da Bill Gates nel 1996, che è diventata un mantra. Sì, i contenuti di valore e di qualità sono fondamentali per il successo di un’azienda, ma lo sono anche … Leggi tutto

Webinar aziendali: come organizzarli per massimizzare l’engagement

Webinar aziendali: come organizzarli per massimizzare l’engagement In un panorama aziendale sempre più digitale, i webinar si affermano come una risorsa fondamentale per rafforzare la comunicazione interna, offrire formazione e creare connessioni autentiche tra dipendenti e collaboratori. I webinar sono oggi una strategia vincente per comunicare un messaggio, per fare formazione e sviluppo, per aggiornare … Leggi tutto

Neuromarketing: come migliorare il tasso di conversione

Neuromarketing: come migliorare il tasso di conversione Negli ultimi anni, agenzie di comunicazione e professionisti del settore hanno osservato i comportamenti dei clienti in modo sempre più attento, consapevole e responsabile, con l’obiettivo di compilare una sorta di identikit del consumatore tipo, monitorando le sue scelte e i cosiddetti desiderata. In pratica, si sono gettate … Leggi tutto

Il futuro della pubblicità digitale: metaverso e immersive marketing

Il futuro della pubblicità digitale: metaverso e immersive marketing Il metaverso sta creando nuove opportunità per il mondo della pubblicità, attraverso un nuovo modo di fruire della realtà, più coinvolgente, interattivo e intrigante. Affidarsi a un’agenzia di comunicazione permette di sfruttare al massimo le potenzialità offerte da queste tecnologie, ottimizzando le campagne pubblicitarie e rafforzando … Leggi tutto

Price strategy: come il prezzo percepito influenza il valore attribuito a un prodotto

Price strategy: come il prezzo percepito influenza il valore attribuito a un prodotto “Troppo caro”… o “troppo economico”: queste sono generalmente le prime reazioni che molti consumatori esprimono di fronte a un prodotto. Eppure questa percezione iniziale spesso maschera una verità più profonda: il prezzo non è soltanto una cifra impressa sull’etichetta, ma una dichiarazione … Leggi tutto

Digital PR nel settore tecnologico: come costruire reputazione e fiducia online

Digital PR nel settore tecnologico: come costruire reputazione e fiducia online Nel settore tecnologico, come in ogni altro ambito, il successo di un’azienda e la sua corretta collocazione sul mercato dipendono in gran parte dalla capacità di saper sfruttare al meglio anche le risorse digitali e di riuscire a diffondere nella più ampia misura possibile … Leggi tutto

Dalla visione al valore per creare una market proposition efficace

Dalla visione al valore per creare una market proposition efficace Se foste un’azienda di prodotti alimentari biologici e vi accorgeste che, nonostante la vostra qualità superiore, i concorrenti continuano a ottenere una quota di mercato maggiore, riuscireste a darvi una possibile risposta?Questa risposta si chiama market proposition e rappresenta la promessa di valore che l’azienda … Leggi tutto

Social Networking e Social Media: la gestione delle relazioni che fa bene al Brand

Social Networking e Social Media: la gestione delle relazioni che fa bene al Brand Nella nostra quotidianità digitale distinguere tra “social networking” e “social media” non è solo una questione di semantica, ma una distinzione fondamentale soprattutto se le aziende possono utilizzare queste piattaforme per costruire relazioni significative e migliorare la propria visibilità di marca. … Leggi tutto

Milano, palcoscenico creativo per eventi aziendali temporanei e installazioni urbane

Milano, palcoscenico creativo per eventi aziendali temporanei e installazioni urbane Milano, con il suo Duomo, la Galleria, il Castello Sforzesco, o anche per via della sua cucina tipica, il famoso risotto e la nota cotoletta, è una delle città italiane che meglio ha saputo sintetizzare tradizione e innovazione e tutt’oggi si afferma in qualità di … Leggi tutto

La psicologia del nudge marketing dietro le decisioni d’acquisto

La psicologia del nudge marketing dietro le decisioni d’acquisto Avete mai sentito parlare del concetto di nudge marketing?Il termine nudging rimanda alla possibilità di fare compiere azioni ma senza imporre, piuttosto influenzando le scelte degli individui. “delicatamente”, in maniera che potremmo dire  “naturale”.In italiano, la parola nudge, viene letteralmente tradotta come “spinta” e per questo … Leggi tutto

Retreat aziendale in campagna per un team building all’insegna della sostenibilità

Retreat aziendale in campagna per un team building all’insegna della sostenibilità L’organizzazione eventi aziendali impone oggi più che mai una rivoluzione di schemi e di modalità nella gestione dei team building, sempre più inclusivi e funzionali alla verbalizzazione delle emozioni dei partecipanti. E un retreat aziendale può rappresentare una perfetta occasione per scambiare idee, consultarsi, … Leggi tutto

Integrare lo storytelling nel percorso di acquisto dei clienti

Integrare lo storytelling nel percorso di acquisto dei clienti Sempre più spesso oggi la percezione pubblica di una azienda gravita attorno al concetto di brand identity, che insieme alla creazione del logo aziendale e al packaging di prodotto rappresenta il corredo valoriale in grado di innescare relazioni, continuità e coerenza nell’immaginario collettivo del target, soprattutto … Leggi tutto

Figure retoriche nella narrativa alimentare del food marketing

Figure retoriche nella narrativa alimentare del food marketing Nel food marketing, proprio come succede per una reale portata alimentare, ogni “ingrediente narrativo” è scelto con precisione e perfetta ponderazione, al fine di evocare sensazioni e desideri specifici, e in questo equilibrio “di colori e sapori” la brand identity assume un ruolo cruciale. La scelta accurata … Leggi tutto

Sound Branding: che suono ha il tuo marchio?

Sound Branding: che suono ha il tuo marchio? Cosa si intende per suono di un brand? Quel segnale distintivo che lo fa riconoscere nell’immediato, quella lampadina luminosa che si accende nel cervello del fruitore quando percepisce un determinato richiamo sonoro. Rientrano nei cosiddetti sound logo non solo i suoni brevi, ma anche i jingle, i … Leggi tutto

SEO manager: chi è e cosa fa per le aziende

SEO manager: chi è e cosa fa per le aziende La specializzazione estrema e l’alta competitività del modo digitale oggi più che mai spinge verso approcci multidisciplinari, in grado di migliorare il posizionamento delle aziende nei mercati odierni e la connessione e il dialogo con il target. Una concretizzazione di questo la si vede soprattutto … Leggi tutto

Trend SEO 2024: 5 Google best practices per il nuovo anno

Trend SEO 2024: 5 Google best practices per il nuovo anno La rintracciabilità e la visibilità online sono una risorsa importantissima per i brand e le aziende, a prescindere dal settore di appartenenza e dalla loro grandezza! La  SEO, un universo per molti aspetti sommerso e da cui emergono informazioni preziose, spesso effetto del lavoro … Leggi tutto

Content marketing per aziende: i 4 falsi miti da sfatare

Content marketing per aziende: i 4 falsi miti da sfatare Se è vero che sono tantissimi i termini mutuati dalla lingua inglese, fino a sovvertire il nostro vocabolario, è pur vero di contro che ormai fanno parte del gergo di “tecnici” e non. Ma tra tanti “inglesismi” forse il content marketing è uno di quei … Leggi tutto

Impatto emotivo nel viral marketing social: 5 motivi per i quali “il contagio” funziona

Impatto emotivo nel viral marketing social: 5 motivi per i quali “il contagio” funziona Si chiama viral marketing e si basa sulla capacità di catturare l’attenzione dello spettatore, possibile acquirente e consumatore, andando a stimolare le emozioni: come un ticchettio continuo, che funziona grazie a una forte cassa di risonanza (i social, ad esempio), una … Leggi tutto

Quando la scienza incontra la spesa: il marketing della dopamina che incrementa le vendite

Quando la scienza incontra la spesa: il marketing della dopamina che incrementa le vendite Scopri come incrementare le vendite del tuo e-commerce Quanto è vero che la pubblicità influenza i nostri acquisti e quanto, invece, siamo spinti da una reale necessità? Con l’avvento dei primi caroselli negli anni ‘50, trasmessi dal mezzo mediatico di massa protagonista … Leggi tutto

5 consigli SEO per piccole imprese che vogliono competere con i giganti del settore

realizzazione-seo-milano-agenzia-di-comunicazione

5 consigli SEO per piccole imprese che vogliono competere con i giganti del settore Scopri come raggiungere i tuoi obiettivi prefissati evitando errori che possono danneggiare la tua visibilità online Se hai un’azienda, sai bene quanta fatica ci sia dietro e quali lotte quotidiane, per trovare uno spazio all’interno di un mercato popolato, spesso, da … Leggi tutto

Sensorial Food Marketing: coinvolgere i sensi nel settore alimentare

realizzazione-food-design-agenzia-di-comunicazione-milano

Sensorial Food Marketing: coinvolgere i sensi nel settore alimentare Scopri come influenzare positivamente il processo decisionale del tuo consumatore Immaginate di entrare in un negozio e venire immediatamente avvolti da un’irresistibile sinfonia di profumi, colori e suoni che vi trasportano in una dimensione totalmente nuova.Il vostro palato si risveglia, mentre gli occhi corrono danzanti tra … Leggi tutto

Digital Marketing e Machine Learning: come utilizzare l’intelligenza artificiale per ottenere risultati

ai-come-funziona-oggi-

Digital Marketing e Machine Learning: come utilizzare l’intelligenza artificiale per ottenere risultati Scopri come ottimizzare, personalizzare e analizzare i tuoi dati Nell’era della digitalizzazione e della continua evoluzione tecnologica, l’intelligenza artificiale (IA) sta acquisendo un ruolo sempre più centrale in numerosi ambiti, tra cui il marketing moderno e, in particolare, il digital marketing. L’importanza dell’intelligenza … Leggi tutto

Le metriche SEO più importanti: come monitorare e misurare il successo di un sito web

agenzia-seo-milano---mediatica-comunicazione

Le metriche SEO più importanti: come monitorare e misurare il successo di un sito web Scopri come identificare i punti di forza e di debolezza delle tue pagine web Nell’odierno scenario digitale, caratterizzato da una crescente competitività e da un costante aggiornamento degli algoritmi dei motori di ricerca, la Search Engine Optimization (SEO) riveste un … Leggi tutto

Ok Google: i vantaggi della ricerca vocale per il tuo business

tutti-i-vantaggi-dell'asistente-vocale

Ok Google: i vantaggi della ricerca vocale per il tuo business  Scopri come sfruttare al meglio l’assistente vocale per il tuo business Google ormai fa parte della nostra quotidianità e la direzione verso cui tende è quella che lo porta a diventare sempre più evoluto, e quindi indispensabile nell’effettuare ricerche e trovare informazioni.La sua tecnologia … Leggi tutto

Come utilizzare i chatbot per generare lead nelle strategie di funnel marketing

chat-bot-scopri-come-usarli-in-fase-di-lead

Come utilizzare i chatbot per generare lead nelle strategie di funnel marketing  Scopri come sfruttare al meglio l’assistente virtuale per creare contenuti di lead qualificati I chatbot sono potenti assistenti virtuali che rispondono a domande e interazioni dell’utente in breve tempo. Proprio per questo possono offrire supporto di livello molto elevato e personalizzato alle persone … Leggi tutto

Cross-selling e digital marketing: la strategia perfetta per aumentare le vendite online

come-aumentare-le-vendite-online

Cross-selling e digital marketing: la strategia perfetta per aumentare le vendite online  Scopri come implementare con successo l’approccio cross-selling al digital marketing In un mondo digitale, in cui le relazioni tra aziende e consumatori sono diventate sempre più complesse, cross-selling e digital marketing rappresentano la strategia di maggior successo per incrementare le vendite online. Queste tecniche … Leggi tutto

Intelligenza Artificiale e Digital Marketing: saranno davvero solo vantaggi?

intelligenza-artifiale-funziona-davvero

Intelligenza artificiale e digital marketing: saranno davvero solo vantaggi?  Scopri come l’IA può influenzare il digital marketing e se davvero può considerarsi una strategia vincente La rivoluzione digitale è in atto e l’intelligenza artificiale sta diventando sempre più diffusa tra le aziende. Questo apre le porte, però, anche ad una serie di considerazioni quali, ad … Leggi tutto

7 efficaci strategie di Keyword Research utilizzando i Social Network

realizzazione-strategia-social-milano-mediatica

7 efficaci strategie di Keyword Research utilizzando i Social Network  Scopri le strategie di Keyword research per far crescere i tuoi social! Hai mai pensato che mentre trascorriamo del tempo in modo piacevole, scrollando le pagine sui nostri social preferiti, è possibile unire l’utile al dilettevole e fare un’efficace strategia di keyword research?Ebbene sì, proseguendo … Leggi tutto

Scopri come creare un blog che piace a Google

produzione-blog-trend-2023

Scopri come creare un blog che piace a Google  Scopri come rendere il tuo blog un vero successo! Creare un blog in cui postare contenuti inerenti alla propria impresa significa agevolare l’indicizzazione del sito direttamente collegato, e quindi promuoverlo agendo sul ranking.In pratica, scrivere un blog di successo con l’aiuto, ad esempio, di un consulente … Leggi tutto

SEO 2023: tendenze, novità e previsioni da conoscere subito

seo-2023-i-nuovi-trend

SEO 2023: tendenze, novità e previsioni da conoscere subito  Scopri le nuove tendenze 2023! Google modifica spesso i propri algoritmi, per stare al passo con i tempi e soprattutto per adeguarsi alle richieste degli utenti. Anche per il 2023 diversi rumors, molti appartenenti alla stessa azienda di Mountain View lasciano trapelare ulteriori cambiamenti, così da … Leggi tutto

Quanto conviene fare digital marketing per una azienda

strategia-di-digital-marketing-milano-agenzia-di-comunicazione

Quanto conviene fare digital marketing per una azienda? Scopri come creare una strategia di digital marketing che funzioni! Sono molte le aziende che al giorno d’oggi sviluppano strategie di digital marketing con grandissime aspettative, ma talvolta poche conoscenze reali.Esiste poi, talvolta, un vizio di forma e di concetto: quello di pensare che il digital marketing … Leggi tutto

SEO best practices: le 6 da fare assolutamente 

scopri-le-best-pratic-per-ottimizzare-il-tuo-sito-web

SEO best practices: le 6 da fare assolutamente  Scopri quali sono le SEO best practices! Google sa essere molto spietato, quando si tratta di fare posizionare un sito web all’interno della SERP, al punto tale da non permettergli quasi più di “essere visibile”, dopo i risultati della prima pagina!Possibilmente il tuo sito ci sarà… ma … Leggi tutto

Ricerca Parole Chiave SEO: 8 errori comuni ma gravi da evitare

keyword-per-ottimizzare-il-sito-web

Ricerca parole chiave SEO: 8 errori comuni ma gravi da evitare Scopri come aumentare le conversioni con la SEO Quando si decide di strutturare una strategia SEO, uno dei passaggi fondamentali è rappresentato dall’individuazione e dalla scelta di un corretto setting di parole chiave. Talvolta però si sottovaluta l’importanza di questo passaggio così sostanziale, indice … Leggi tutto

Cene aziendali: il cibo da servire in funzione della location

cene-aziendali-milano

Cibo da servire in funzione della location durante una cena aziendale Scopri come rendere la tua cena aziendale di successo Che sia per un traguardo raggiunto, piuttosto che per salutare l’estate e iniziare bene il nuovo anno, o anche per inserire la nuova collega, le cene aziendali sono comunque una grande opportunità per un momento … Leggi tutto

Consigli per una fiera sostenibile e allestimenti fieristici green

realizzazione-allestimento-green

Consigli per una fiera sostenibile e allestimenti fieristici green Scopri come rendere il tuo allestimento fieristico super green Le fiere sono, per loro natura, eventi promotori di relazioni, in grado di aggregare moltissimi utenti tra espositori, fornitori, visitatori interessati o semplici curiosi. Con la pandemia degli ultimi due anni, le fiere sono state chiaramente eventi … Leggi tutto

Funnel Marketing: ecco perché è vantaggioso per il tuo business

funnel-marketing-milano

Funnel Marketing: ecco perché è vantaggioso per il tuo business Scopri come rendere un brand di successo Quotidianamente tutti noi da utenti ci imbattiamo in ricerche su Google, navighiamo siti web e consultiamo contenuti online, specialmente quando dobbiamo raccogliere informazioni orientate all’acquisto.  O magari, invece, tu che leggi cerchi informazioni perché non sei un utente, … Leggi tutto

Vero o Falso: 5 falsi miti e malintesi sulla SEO

Vero o Falso: 5 falsi miti e malintesi sulla SEO Scopri perchè oggigiorno la web search è fondamentale I motori di ricerca sono strumenti diventati ormai essenziali nella vita di tutti i giorni, e che fondamentalmente accompagnano tutta la nostra routine quotidiana, permettendo di muoversi all’interno della rete attraverso delle query ben precise. Ogni giorno … Leggi tutto

Negative SEO: cosa è e come evitarla

realizzazione-seo-milano-mediatica

Negative SEO: cosa è e come evitarla Scopri cos’è, come funziona e le tecniche di Negative SEO Traffico organico bassissimo per il tuo sito web e ranking improvvisamente crollato? Forse sei vittima di un attacco di Negative SEO!Se non ne hai mai sentito parlare prima, meglio approfondire adesso ed evitarti spiacevoli sorprese. Cos’è la Negative … Leggi tutto

Ironic Selling Proposition: video aziendali ironici per vendere di più

realizzazione-video-ironici-milano

Ironic Selling Proposition: video aziendali ironici per vendere di più Scopri come rendere il tuo video aziendale di successo Arthur Schopenhauer diceva “A ridere la gente è subito pronta, e quelli che ridono li si ha dalla propria parte.” Proprio così! Quando si sa far sorridere, divertire, riflettere, emozionare anche a costo di “ironizzare” in … Leggi tutto

Il futuro del digital marketing: cosa aspettarsi?

Il futuro del digital marketing: cosa aspettarsi? “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”, disse il chimico e fisico Antoine-Laurent Lavoisier “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” Non siamo qui per parlare di fisica, eppure questa frase – che è alla base della legge della conservazione della massa – potrebbe … Leggi tutto

Link building: Ottenere più backlink per un ottimo posizionamento SEO

Link building: Ottenere più backlink per un ottimo posizionamento SEO Essere visibile sui motori di ricerca utilizzando strategie di link building ottenendo backlink di qualità Se sei un imprenditore, conosci bene il valore di un contatto. Sai bene quanto sia importante essere trovato dai tuoi clienti, potenziali o acquisiti, e come una buona visibilità su … Leggi tutto

User Experience per aumentare vendite e clienti con il tuo sito web

User Experience per aumentare vendite e clienti con il tuo sito web Se la domanda è “serve ancora un sito web” alle aziende, la risposta è assolutamente sì. Il sito web ancora oggi resta una delle migliori strategie digital attualmente consigliate. Attraverso un sito l’azienda ha la possibilità di posizionarsi in maniera chiara all’interno dei … Leggi tutto

SEO come strategia di marketing a lungo termine

SEO come strategia di marketing a lungo termine Ottenere un ottimo e duraturo posizionamento SEO è il desiderio di ogni azienda Se sei un imprenditore o un manager dell’area marketing sicuramente avrai sentito parlare della SEO (Search Engine Optimization), cioè dell’ottimizzazione fatta ai siti web ed orientata a migliorare il loro posizionamento nei risultati organici … Leggi tutto

Web Analytics: che cos’è, a cosa serve e perché è importante

Web Analytics cos’è

Web Analytics: che cos’è, a cosa serve e perchè è importante Scopri come si comportano gli utenti all’interno del tuo sito e crea una strategia di marketing ad hoc In ambito digitale, tutto ciò che accade lascia una traccia. Mettere insieme quelle tracce, catalogarle, riconoscere e interpretarle significa, di fatto, effettuare azioni di web analysis … Leggi tutto

Trend e-commerce 2022: cosa aspettarci dai prossimi mesi

Trend e-commerce 2022

Trend e-commerce 2022: cosa aspettarci dai prossimi mesi Scopri quali sono i trend che ti permettono di incrementare il fatturato Con l’arrivo del nuovo anno, ci prepariamo tutti a rimettere mano alle nostre strategie di digital marketing, con la prospettiva di ottimizzare il sistema di vendita e di efficientare un piano di conversione utile a … Leggi tutto

Parole chiave di lunga coda: cosa sono e come sfruttarle

Parole chiave di lunga coda cosa sono

Parole chiave di lunga coda: cosa sono e come sfruttarle Scopri perchè sono fondamentali le keywords in una comunicazione efficace I termini che gli utenti inseriscono sul motore di ricerca per effettuare ricerche online sono definiti parole chiave – o keyword. Alcune tipologie di keyword si distinguono per le loro caratteristiche di lunghezza e specificità e rivestono un ruolo potenzialmente … Leggi tutto

Che cos’è il remarketing, come si fa e perché funziona

remarketing cos’è

Che cos’è il remarketing, come si fa e perchè funziona Scopri come individuare e definire il tuo pubblico in target Il digital marketing si struttura su strategie e azioni mirate che, sempre più specificatamente, sono orientate a confezionare messaggi, comunicazioni e offerte definiti sulla base del singolo utente e personalizzati sulle delle preferenze di ognuno. … Leggi tutto

WordPress: che cos’è, a cosa serve e come funziona

cos’è WordPress

WordPress: che cos’è, a cosa serve e come funziona Scopri uno dei CMS più importanti per creare un sito web WordPress è il software più utilizzato al mondo per la realizzazione e gestione di siti web. Si stima, infatti, che circa 4 siti su 10 oggi online siano realizzati e gestiti attraverso il CMS open … Leggi tutto

Sito in HTML VS. CMS: soluzioni di web design a confronto

Sito in HTML VS. CMS

Sito in HTML. VS. CMS: soluzioni di web design a confronto Scopri quali sono i punti di forza e i limiti di HTML e CMS Ci sono siti web e siti web. Già, perché le piattaforme digitali non sono tutte uguali e le modalità con cui sono sviluppate influenzano massimamente il risultato finale. Proviamo qui … Leggi tutto

Come fare marketing su Ebay: le regole d’oro

come fare marketing su Ebay

Come fare marketing su Ebay: le regole d’oro Scopri come incrementare le vendite in maniera efficace sul marketplace per eccellenza Fondato nel 1995 e giunto in Italia nel 2001, Ebay è il marketplace per eccellenza, la prima piattaforma di vendita online capace di raggiungere un pubblico e una notorietà planetari. Nato come sistema per favorire … Leggi tutto

Podcast marketing: che cos’è e come farlo nel modo giusto

podcast marketing

Podcast marketing: che cos’è e come farlo nel modo giusto Scopri un nuovo modo di comunicare e fidelizzare i tuoi clienti Detto in modo semplice, il podcast è una trasmissione audio di vario genere che viene diffusa su internet. Si tratta di file diffusi con intento di intrattenimento o informativo, ma sempre più frequentemente oggi … Leggi tutto

Cosa significa SEO, SEA e SEM: facciamo chiarezza

cosa significa SEO, SEA, SEM

Cosa significa SEO, SEA e SEM: facciamo chiarezza Leggi la nostra guida e scopri la differenza tra SEO, SEA e SEM Specie per i meno esperti, comprendere affondo a cosa ci si riferisce quando si parla di SEO, SEA e SEM può risultare molto complicato. Chiaramente, si tratta di tre acronimi e in tutti i … Leggi tutto

Che cos’è Shopify: guida alla piattaforma di vendita online

cos’è Shopify

Che cos’è Shopify: guida alla piattaforma di vendite online Scopri come creare una vetrina online senza l’acquisto di una piattaforma privata Oggi, gran parte del consumo passa attraverso i canali digitali. Viene da sé che possedere un proprio canale e-commerce, per un’azienda di prodotti, è certamente una risorsa preziosa e potenzialmente decisiva, un mezzo in … Leggi tutto

UX e UI non sono sinonimi: cosa sono e cosa li differenzia

differenza UX UI

UX e UI non sono sinonimi: cosa sono e cosa li differenzia Scopri come rendere le tue piattaforme navigabili, intuitive e responsive In ottica SEO e di web marketing, oggi offrire agli utenti un sito navigabile, intuitivo e responsive è la base di partenza fondamentale per essere competitivi online. Tali concetti sono riassunti in modo … Leggi tutto

Local SEO: cos’è il posizionamento locale e come funziona

local SEO

Local SEO: cos’è il posizionamento locale e come funziona Scopri come sfruttare al meglio l’algoritmo di Google e differenziarti dalla concorrenza Come i risultati organici nazionali, la Local SEO permette a un sito di acquisire visibilità grazie al posizionamento organico sui motori di ricerca. Sostanzialmente, non sussistono particolari differenze tra la SEO locale e quella … Leggi tutto

SEO voice search: come posizionarsi nelle SERP vocali

SEO voice search

SEO voice search: come posizionarsi nelle SERP vocali Scopri l’importanza della SEO voice search Se ne parla ormai da anni: il futuro della SEO è vocale. Le ricerche vocali sono ormai diventate una consuetudine nelle abitudini degli utenti web; Siri, Cortana, Alexa. “Ok Google sono ormai parte integrante della quotidianità della maggioranza del popolo della … Leggi tutto

Come creare una strategia di Funnel Marketing efficace

come creare una strategia di funnel marketing

Come creare una strategia di Funnel Marketing efficace Scopri come guidare l’utente a un acquisto consapevole e duraturo Attraverso una strategia di Funnel Marketing si definisce un percorso d’acquisto che pone il focus sul cliente – effettivo o potenziale – e che lo guida verso l’acquisizione di informazioni atte a favorire l’effettuazione di un acquisto … Leggi tutto

Che cos’è un piano marketing e come strutturarlo

piano marketing cos’è

Che cos’è un piano marketing e come strutturarlo Scopri come strutturare un piano di marketing per operare in maniera mirata senza disperdere tempo, energie e denaro Alla base di ogni strategie di comunicazione e marketing vi è una serie di linee guida che permette di gestire a 360 gradi tutti gli step di un progetto. … Leggi tutto

Email marketing: come scrivere una newsletter efficace

scrivere newsletter efficace

Email marketing: come scrivere una newsletter efficace Scopri come realizzare testi persuasivi per la tua newsletter L’email marketing è uno strumento di grande impatto per la comunicazione aziendale, un mezzo attraverso cui promuovere un brand e i suoi prodotti/servizi in modo diretto, rivolgendosi a un pubblico selezionato e in target con gli interessi commerciali dell’impresa. … Leggi tutto

Amazon marketing: la guida completa all’uso della piattaforma

Amazon marketing

Amazon marketing: la guida completa all’uso della piattaforma Scopri la nostra guida dedicata ad Amazon marketing per estendere il tuo giro d’affari Amazon è la piattaforma e-commerce più nota e sviluppata al mondo. Si stima che sul sito, ogni anno, vengano completate oltre 5 miliardi di transazioni, per un giro d’affari in costante crescita e … Leggi tutto

Come utilizzare WeChat per fare marketing

marketing con WeChat

Come utilizzare WeChat per fare marketing Scopri come incrementare la tua strategia di marketing con WeChat WeChat è una piattaforma di messaggistica istantanea sviluppata dalla società cinese Tencent e lanciata sul mercato nel gennaio 2011. In un decennio di storia, il sistema implementato dal colosso asiatico è cresciuto costantemente, sia sotto il profilo del numero … Leggi tutto

Come creare una strategia di email marketing vincente

scrivere newsletter efficace

Come creare una strategia di email marketing vincente Scopri come creare una newsletter attrattiva e mirata Implementare una strategia di email marketing non è affatto semplice. Se è vero che la vendita online articolata tramite l’invio di newsletter rappresenta uno degli approcci più efficaci in ambito digitale e tra i più alti tassi di conversione, … Leggi tutto

Tool per rassegna stampa: come sapere cosa dicono di te

tool per rassegna stampa

Tool per rassegna stampa: come sapere cosa dicono di te Scopri i tool che ti permettono di individuare e catalogare tutto ciò che si dice sul web riguardo a un ente, prodotto o servizio La brand reputation di un’azienda, un professionista o un personaggio pubblico richiedono una costante attività di monitoraggio. Per fortuna, sono numerosi … Leggi tutto

Affiliate Marketing: che cos’è e come funziona

Affiliate Marketing cos’è

Affiliate Marketing: che cos’è e come funziona Scopri come ampliare i tuoi utenti con l’affiliate marketing L’affiliate marketing, conosciuto anche come Performance Marketing o, in italiano, affiliazioni, è una strategia di marketing online che si basa sulla realizzazione di accordi commerciali e pubblicitari tra un marchio, che propone la vendita dei propri prodotti o servizi, … Leggi tutto

Che cos’è il Content Marketing: tutto ciò che occorre sapere

che cos’è il content marketing

Che cos’è il Content Marketing: tutto ciò che occorre sapere Scopri come ideare e veicolare contenuti di valore Il content marketing è il ramo del marketing che si occupa di elaborare strategie di ideazione, realizzazione e distribuzione di contenuti di valore, al fine di consolidare l’immagine di un brand e di aumentare appeal e conoscenza … Leggi tutto

Google My Business: come funziona e quali vantaggi offre

Google My Business come funziona

Google My Business: come funziona e quali vantaggi offre Scopri perché è fondamentale mettere gli utenti al centro della comunicazione aziendale Google My Business è uno strumento offerto gratuitamente da Google a tutte le aziende e rappresenta una risorsa fondamentale per tutte le attività che vogliono consolidare la propria presenza e farsi trovare dagli utenti … Leggi tutto

SEO Specialist: chi è, cosa fa, come diventarlo

SEO specialist cosa fa

Seo Specialist: chi è, cosa fa, come diventarlo Scopri perché è fondamentale avere un Seo Specialist all’interno di un team Il SEO Specialist è il professionista che si occupa del posizionamento dei siti web sui motori di ricerca. Quando noi effettuiamo una ricerca su Google, infatti, il motore di ricerca restituisce una lista di risultati, … Leggi tutto

Marketing automation: che cos’è e come funziona

Marketing automation: che cos’è e come funziona Scopri il processo di acquisizione e gestione dei clienti La marketing automation fa riferimento a un sistema di gestione delle attività ripetitive di marketing attraverso uno specifico software. L’automatizzazione dei processi, rivolto in particolare al segmento della demand generation – ovvero il processo di acquisizione e gestione dei … Leggi tutto

Link Building, come farla nel 2020: strategie che funzionano

link building

Link Building, come farla nel 2020: strategie che funzionano Scopri come scalare le vette di google e come migliorare il tuo posizionamento organico La Link Building è una delle strategie SEO più efficaci per scalare le SERP di ricerca di Google e migliorare il proprio posizionamento organico. Certamente, il modo di gestire una link acquisition … Leggi tutto

Creare una campagna Google AdWords: cosa sapere

campagna Google AdWords

Creare una campagna Google AdWords: cosa sapere Leggi la nostra guida e scopri come impostare una strategia di successo Come creare una campagna Google AdWords performante massimizzando il proprio budget? Google AdWords è tra le più importanti ed efficaci piattaforme di advertising online, ma, pur trattandosi di una risorsa di indubbia utilità, deve essere utilizzata … Leggi tutto

Mobile SEO: il posizionamento organico per dispositivi mobili

mobile SEO

Mobile SEO: il posizionamento organico per dispositivi mobili Scopri come posizionarti sulle SERP generate da mobile Una delle tendenze web più significative degli ultimi anni è quella, da parte degli utenti, di preferire in maniera sempre più consistente la navigazione internet tramite smartphone o tablet a quella da PC. Se la vendita di computer si … Leggi tutto

Call to action: cos’è, come scriverne una che funziona

call to action come scriverla

Call to action: cos’è, come scriverne una che funziona Scopri come scrivere una call to action efficace La call to action è la parte fondamentale di qualunque testo scritto con l’intento di convincere gli utenti. Che si tratti di una ‘chiamata all’azione’ inserita all’interno di una pagina web, di un flyer, di un 6×3 in … Leggi tutto

SEO on-page: gli interventi da fare sul proprio sito per posizionarsi su Google

SEO on-page: gli interventi da fare sul proprio sito per posizionarsi su Google Scopri quali sono gli aspetti più importanti della SEO on-page e come ottimizzarli al meglio Quando parliamo di SEO on-page facciamo riferimento a tutti gli interventi e le strategie che effettuiamo direttamente su un sito web al fine di migliorare il suo … Leggi tutto

Sito web aziendale: come costruire una piattaforma efficace

Sito web aziendale

Sito web aziendale: come costruire una piattaforma efficace Scopri perchè è essenziale costruire un sito efficace e performante Il sito web aziendale è la vetrina digitale di un’attività, lo strumento attraverso cui ogni brand racconta se stesso, i suoi prodotti e servizi, la propria filosofia. Viene da sé, dunque, che il sito di un’attività commerciale … Leggi tutto

Penalizzazione Google: che cos’è, come evitarla, come uscirne

Penalizzazione Google cosa sapere

Penalizzazione Google: che cos’è, come evitarla, come uscirne Scopri come evitare una penalizzazione del tuo sito web Un sito web che non rispetti le linee guide di Google, può facilmente incappare in una penalizzazione, ovvero, l’intero dominio o alcune pagine del sito web vengono declassati o del tutto eliminati dalle pagine di ricerca degli utenti: … Leggi tutto

E-commerce o sito vetrina? Come fare la scelta giusta

e-commerce o sito vetrina

E-commerce o sito vetrina? come fare la scelta giusta Scopri quale piattaforma può essere adatta al tuo business È meglio investire nello sviluppo di una piattaforma e-commerce o nella realizzazione di un più semplice sito vetrina? Quando vale la pena creare un sistema di vendita tramite piattaforma elettronica e quando, invece, una simile spesa risulterebbe … Leggi tutto

Cosa significa Engagement: come coinvolgere il pubblico

engagement cos’è

Cosa significa Engagement: come coinvolgere il pubblico Scopri come stupire e coinvolgere il tuo pubblico L’Engagement (tradotto in italiano con ‘Coinvolgimento’) è la capacità di un prodotto di interessare il proprio pubblico, instaurando con quest’ultimo una relazione solida e duratura. Quando parliamo di ‘Prodotto’ qui utilizziamo il termine in un’accezione ampia in quanto essa può … Leggi tutto

SEO Copy: scrivere contenuti per posizionarsi su Google

seo-copy

SEO Copy: scrivere contenuti per posizionarsi su Google Scopri come scrivere contenuti ottimizzati per i motori di ricerca Sappiamo ormai da anni che il SEO copy, ovvero la scrittura di contenuti ottimizzati per i motori di ricerca sia un fattore fondamentale per favorire il posizionamento del proprio sito web, ovvero per fare in modo che … Leggi tutto

Come creare un sito e-commerce che funziona (e che vende): i 5 consigli d’oro

Trend e-commerce 2022

Come creare un sito e-commerce che funziona (e che vende): i 5 consigli d’oro Scopri i 5 consigli per creare un sito e-commerce performante Un sito e-commerce può rivelarsi il miglior investimento possibile per incrementare il fatturato della propria azienda. Sviluppare una piattaforma elettronica per la vendita dei propri prodotti, come facilmente intuibile, non può … Leggi tutto

Whatsapp business: come funziona e perché è utile per le aziende

whatsapp business

Whatsapp business: come funziona e perché è utile per le aziende Scopri cosa puoi fare per promuovere il tuo business su whatsapp business Era nell’aria già da tempo e finalmente è arrivato: Whatsapp Business, la piattaforma ideata per la comunicazione aziendale delle imprese, è sbarcato in Italia, pronto a far discutere tutti.Questa app, disponibile al … Leggi tutto

4 motivi per pubblicare dei video aziendali sul tuo sito web

4 motivi per pubblicare dei video aziendali sul tuo sito web Scopri perché è importante creare dei video aziendali Hai mai considerato la possibilità di inserire dei video all’interno del tuo sito web? Come già sai, i video sono tra i più efficaci strumenti di promozione disponibili per la tua attività online. Ogni giorno sono … Leggi tutto

Penguin, Panda e Hummingbird: gli algoritmi SEO di Google

Penguin, Panda e Hummingbird: gli algoritmi SEO di Google Scopri come analizzare gli algoritmi Seo di Google Google è in continuo divenire e i suoi aggiornamenti dell’algoritmo cambiano le carte in tavola costantemente, costringendo ogni professionista e agenzia SEO da Milano a New York a seguire gli incessanti mutamenti di Big G. Quali sono e … Leggi tutto

Come creare una campagna AdWords di successo

Come creare una campagna AdWords di successo Scopri come ideare una campagna Adwords che funzioni Come creare una campagna AdWords capace di generare visite e conversioni? Impostare una strategia di adv basata sul pay per click richiede un approccio multi-disciplinare, in cui la componente del copywriting si integra a quella della SEO analysis e della … Leggi tutto

Tendenze SEO 2017: che novità aspettarci dal nuovo anno

SEO

Tendenze SEO 2017: che novità aspettarci dal nuovo anno Scopri tutte le novità in ambito SEO Quali sono le tendenze SEO 2017 che modificheranno (ancora una volta) il modo di approcciarsi al posizionamento sui motori di ricerca? Dovessimo sintetizzare in una sola parola i trend e le novità che il nuovo anno porterà in dote … Leggi tutto

SEO e Video Marketing: ottimizzare un video per YouTube

posizionare video YouTube

SEO e Video Marketing: ottimizzare un video per youtube Scopri come ottimizzare i tuoi video su youtube Lo dicono in molti, e a ragione: oggi i video sono i contenuti digitali più potenti per una strategia di web marketing che punti a un rafforzamento del brand. D’altra parte, una strategia basata sulla produzione video aziendali … Leggi tutto

Web Marketing inefficace: i 5 errori tipici da evitare

errori da non commettere!

Web Marketing inefficace: i 5 errori tipici da evitare Scopri i 5 errori tipici da evitare se vuoi fare web marketing Il regno del web è un mirabolante intreccio di personaggi di vario genere, spesso compartecipanti di una favola a tinte oniriche, seducenti, intriganti, più che mai false. Facile, facilissimo incappare in guru del digitale … Leggi tutto

Case History di successo: il caso Helvetic Securgest

Case History Helvetic Securgest

Case History di successo: il caso Helvetic Securgest Scopri cosa abbiamo realizzato per Helvetic Securgest Helvetic Securgest è una società di Lugano che opera da diversi anni nel settore della locazione delle cassette di sicurezza. L’azienda si è rivolta a noi per la riconfigurazione totale del suo asset comunicativo e di web marketing: sito web, … Leggi tutto

Il web marketing che cambia: a cosa dare importanza nei prossimi anni

Web marketing

Il web marketing che cambia: a cosa dare importanza nei prossimi anni Scopri le le nuove news sul web marketing e rimani sempre aggiornato La rincorsa è partita da ormai un decennio e già nel prossimo anno potrebbe avvenire il tanto atteso sorpasso: secondo le stime di settore, il 2017 vedrà le aziende investire in … Leggi tutto

Realizzazione siti responsive: perché è importante?

realizzazione siti internet responsive

Realizzazione siti responsive: perché è importante? Scopri come rendere il tuo sito web responsive e perché è importante realizzarlo Nel corso degli ultimi anni, le aziende italiane hanno operato importanti investimenti nell’ambito del mobile marketing, forti dell’elevata penetrazione sul mercato di smartphone. Molte agenzie di comunicazione hanno implementato strategie di mobile marketing volte a instaurare … Leggi tutto